curiosità su famosa guida TV

carlo38 ha scritto:
infatti siamo al sette e, almeno stamattina, non c'era niente di nuovo.
Comunque è veramente strano che una guida tv così rinomata abbia preso un abbaglio così grande.

Chiarisco che su "Il Giornale" i programmi di EDU2 nella sez. DTT erano già riportati il 25, 26 e 27 agosto. Il problema, allora, non è dei giornali, ma probabilmente della RAi che non attiva quanto invece sicuramente comunicato alla stampa.
Non può essere un errore, sono certo che il canale ci sarà. Sorrisi e Canzoni, comunque, fa partire la programamzione dal sabato, ma non è detto che quelllo che si attende sia sabato...magari lunedì...sabato e domenica sono presenti solo per questioni di ordine formale nella impaginazione. Comunque torno ad escludere errori.

ma quindi sono i programmi che normalmente vengono trasmessi da raiedu2?

Citando dal sito di Rai Educational:
Rai Edu2 è il canale satellitare dedicato alla diffusione dei progetti editoriali di Rai Educational. Il piano editoriale voluto dal Direttore Giovanni Minoli è ricco e variegato e lascia ampio spazio alla sperimentazione di nuovi format e nuovi personaggi televisivi.

Tra i programmi: REWIND, LA STORIA SIAMO NOI

paolo68 ha scritto:
Chiarisco che su "Il Giornale" i programmi di EDU2 nella sez. DTT erano già riportati il 25, 26 e 27 agosto. Il problema, allora, non è dei giornali, ma probabilmente della RAi che non attiva quanto invece sicuramente comunicato alla stampa.
Non può essere un errore, sono certo che il canale ci sarà. Sorrisi e Canzoni, comunque, fa partire la programamzione dal sabato, ma non è detto che quelllo che si attende sia sabato...magari lunedì...sabato e domenica sono presenti solo per questioni di ordine formale nella impaginazione. Comunque torno ad escludere errori.

Io ho notato che su ogni canale viene indicato se presente su SKY o DTT o su entrambi, il canale in questione (Rai Edu 2) viene indicato soltanto su SKY e non anche sul DTT o sbaglio? :eusa_think:

Ma non è un nuovo canale, eiste da secoli sul satellite, infatti non capisco perchè non lo mettono anche in terrestre.

Paolo1969 ha scritto:
Io ho notato che su ogni canale viene indicato se presente su SKY o DTT o su entrambi, il canale in questione (Rai Edu 2) viene indicato soltanto su SKY e non anche sul DTT o sbaglio? :eusa_think:

Anche Coming Soon, Sat2000, Rainews24, addirittura Mediashopping ed altri riportano affianco la numerazione Sky, ma sono anche sul DTT. Quella è la pagina di "Sorrisi" ESLUSIVAMENTE dedicata al DTT; poi, c'è scritto se il canale è presente ANCHE su Sky. Guarda bene.

Mi pareva troppo strano che sarebbe arrivato un canale con contenuti potenzialmente interessanti ( per altri ). Tra parentesi sono solo io ad aver notato che sitcom1 e sat2000 sono passati da una programmazione alla "buttiamola li' " a una "dai, cerchiamo di fare finta di avere un palinsesto?"

a parte che trovare il palinsesto di sitcom1 è una impresa:eek: hai internet o nisba, certo che aggiungere un canale non faceva male alla Rai.peccato.chissà se nel nuovo numero di sorrisi sarà ancora presente edu2?dopotutto quel raitest che lo tengono a fare?mah..

sembrerebbe un errore di sorrisi.strano che anche "il Giornale" abbia fatto lo stesso errore.mah..

vi ricordo che appartengono allo stesso gruppo quindi evidentemente fatto dalla stessa persona

Indietro
Alto Basso