Curiosità su formato video

ettore88

Digital-Forum Senior Master
Ciao!!!Vi chiedo un'info:mi capita delle volte quando vedo un programma in streaming con il mio pc di vedere l'immagine(anche in modalità "full screen")come un "quadrato" e di conseguenza non riempie in modalità piena lo schermo...Vi è un modo per ovviare a ciò?Grazie anticipatamente!!!

99942 ha scritto:
Che aspect ratio nativo ha il tuo monitor? 16:9 o no?
Che aspect ratio ha il video in streaming? 4:3 ?
Ciao!!!Come faccio a sapere l'aspect ratio nativo del mio monitor?E quello del video straming?Scusa per la banalità delle domande?:eusa_think:

L'Aspect ratio del tuo monitor si misura dalle proporzioni (larghezza x altezza) che esso ha. Quindi, a naso, se è un monitor largo potrebbe essere 16:9 oppure un 4:3 se all'incirca è quadrato. Poi, il risultato della visione in generale, dipende da quale risoluzione video è impostata nelle proprietà della scheda video. I programmi sul pc in grado di visualizzare filmati hanno delle funzioni di adattamento dell'immagine, per esempio lo zoom.
Su internet, il player è parte integrante della pagina web e se non mette a disposizione dei comandi di adattamento lui, direi che l'unica possibilità che rimane sarebbe un programma esterno al browser che per altro, ho cercato, ma non ho trovato. Altra possibilità viene dai driver della scheda grafica, ad esempio, con i driver Catalyst per le schede grafiche Ati ci dovrebbe essere la possibilità di vedere una parte del desktop (od una finestra) a pieno video.
Domanda molto interessante la tua. Invito chi sa qualcosa in merito a dire la sua :)

L'immagine e in dimensioni originali e quindi non occupa l'intero schermo.Alcuni payer danno la possibilità di vedere l'immagine a pieno schermo probabilmente l'immagine non si vedrà in maniera perfetta.Se con una telecamera in 16:9 e viene riprodotto su un monitor 4:3, se viene riprodotto in dimensioni originali non occupa tuuto lo schermo.Se viene adattato in 4:3 l'mmagine si vede stretta e lunga.

Il Player è nella pagina web, quindi direi che non si possa cambiare ... le opzioni di visualizzazione anche. Potrebbe essere d'aiuto conoscere il Player (Youtube ? RealPlayer ? ...). Con RealPlayer si può scaricare il filmato e convertirlo in locale, quindi si potrebbe adattare in locale :)

Indietro
Alto Basso