Curiosità su Youtube

W Sky

Digital-Forum Senior Master
Youtube è da sempre il far-west dei commenti, la netiquette viene sistematicamente violata da tutti visto che non esiste alcuna forma di moderazione e anche nei casi di gravi offese personali, la polizia postale non si muove (aspettano solo che si arrivi alla volenza fisica, per poter intervenire).

L'unico modo di 'punire' un commento offensivo è quello di mettere un voto negativo (pollice in giù). Che è anche il metodo più democratico, quando funziona.

Una cosa che non ho mai saputo, e che mi piacerebbe che qualcuno mi chiarisse, è dopo quanti voti negativi esce la scritta Questo commento ha ricevuto troppi voti negativi e quanti ne servono per la sua cancellazione definitiva ?

W Sky ha scritto:
...Una cosa che non ho mai saputo, e che mi piacerebbe che qualcuno mi chiarisse, è dopo quanti voti negativi esce la scritta Questo commento ha ricevuto troppi voti negativi e quanti ne servono per la sua cancellazione definitiva ?
mah, posso dirti che in un caso (che abbiamo seguito dal forum) anche dopo 50 segnalazioni "pollice verso", il filmato era ancora lì...:icon_redface:

Forse non mi sono spiegata bene.

Io non pretendo l'eliminazione del filmato, che nel caso in questione è un video musicale assolutamente innocuo.

Io chiedo solo la sparizione del commento offensivo, l'unico tra i tanti con un contenuto che viola non tanto la netiquette, quanto piuttosto le semplici regole di base di educazione e di convivenza civile.

Avevo letto da qualche parte su Google che dopo 5 voti negativi usciva la dicitura Questo commento ha ricevuto troppi voti negativi con slittamento del commento incriminato in fondo alla pagina, e dopo 15 questo portava alla sua cancellazione definitiva, ma desideravo avere una conferma ufficiale di questo da parte di chi se ne intende.

Non credo, a me delle volte è capitato (su altri video) di non riuscire più a leggere un commento colpito da troppi voti negativi.

Quindi qualche soglia ci deve essere, ma nessuno - a quanto pare - sa con esattezza quale sia.

Indietro
Alto Basso