curiosità sul mux di D-FREE?

sincero

Digital-Forum Senior Master
Buongiorno a tutti,

Vorrei chiedervi una curiosità che riguarda al mux di DFREE.

il mio è un ipotesi: mediaset premium se dovessero decidere possono inserire nel mux di DFREE i canali extra1 e extra2.
Cioè il mux di DFREE ha una capacità di prendere quelli 2 canali.(ovviamente il BOING TV devono trasmettere dal MEDIASET MUX2).
In questo caso quando ci sono le partite GF8 non si interrompe , in più EXTRA2 potrebbe trasmette 24 ore film in modalità PPV.

se ha questa capacità DFREE allora perchè non l'ho fanno?

cmq vi ri ngrazio per qualsiasi risposta
buona gironata

Attualmente il dfree contiene 7 canali, se tolgono Boing e mettono i due Extra, i canali sarebbero 8 ed essendo già al limite della decenza (almeno per chi possiede un lcd), significherebbe avere ancora meno banda a disposizione per i 6 canali a pagamento (ricordiamoci che l' audio è a 128 kbit/s, cioè poco) e non credo che sarebe una cosa molto apprezzata da chi paga nè un bel ritorno d' immagine per la nuova pay tv. Inoltre spostare boing sul multiplex 2 vorrebbe dire che su di esso andrebbero 7 canali, contro i 6 attuali, quindi le tre reti nazionali, che già hanno visto ridotta la banda a loro disposizione, dovrebbero veder abbassare ancora di più la loro qualità e credo che non convenga a nessuno, visto che le reti generaliste sono le più seguite del dtt :)

.... inoltre si penalizzerebbe chi, come me che non ricevo DFREE, ha effettuato la ricarica per vedere i film in pay per wiew: chi mi rimborserebbe?

quoto anlaurin...anche io non ricevo Dfree e onestamente vedere solo calcio non sarebbe il massimo, almeno così qualche film lo vedo!

Indietro
Alto Basso