d-free lombardia

placeboeffect

Digital-Forum Junior
ciao a tutti. Dato che devo orientare la mia antenna in modo tale da ricevere il segnale digitale d-free volevo sapere in quale direzione puntare l'antenna escluso il campo dei fiori in quanto non copre la mia zona. Grazie.
ps: per ora il segnale lo ricevo atraverso un'antenna da interni ma è di bassa qualità.

xeruwere ha scritto:
ch 50 valcava

Sembra che però io che abito pure nella bassa, il canale 50 di Valcava non lo ricevo più al contrario di quanto accadeva fino a due mesi fa...:crybaby2: Il segnale è molto debole e non viene agganciato nonostante il resto dei MUX che ricevo da quella postazione (pochi), siano regolari ed abbiano la stessa qualità di prima.:icon_rolleyes:
Qualcuno mi spiega per favore come può accadere tutto questo? :eusa_think: Thanks a lot mates!

A Milano, trasmette sul canale 29 dal grattacielo Pirelli. Ciò non impedisce che molti impianti, specia a nord e ovest, siano puntati sul 50 di Valcava. Dubito che il 29 del Pirelli possa raggiungere Varese.

no io lo ricevo sul canale 50, ma non so proprio dove puntare l'antenna anche perchè ho letto che il segnale da valcava ultimamente è debole

Io sono stato domenica a Cardano al Campo (VA) ed il 50 da valcava era perfetto come sempre.
Per quanto riguarda il 29 da Milano, a casa (20km Ovest Milano) lo ricevevo sino al Novembre 2006 poi più nulla.

Verso Bergamo se non sbaglio dovresti beccare Valcava. Cmq la direzione più o meno dovrebbe essere quella, poi con uno strumento o un televisore puoi vedere con piccoli spostamenti dove si vede meglio

placeboeffect ha scritto:
ok allora ricevo da valcava. Ma l'antenna verso dove va puntata? qualcuno riesce a darmi qualche dritta?
grazie...

Punta ad est (l'azimut dovrebbe essere di circa 90-95 gradi).

Ho impiegato un po' a trovare Clivio, abiti praticamente in Svizzera:icon_cool:

Ciao.

Indietro
Alto Basso