D-free Zona Valverde (ct)

giocasa

Digital-Forum Junior Plus
un saluto a tutti,qualcune di voi ha informazioni in merito al segnale di D-free
(premium gallery) , sul ponte trasmissione di valverde???
.... ho saputo dal forum ke è partito il segnale D-free da castelmola (me),ma credo ke da me non arrivi, abito a san nicolò fraz. di aci catena (ct) esattamente sotto valverde!!!!!!!!!, come non mi arriva segnale da monte lauro (sr)!!!!!!!! grazie!!!!!

Per quanto riguarda D-Free da Valverde viene irradiato il 48 UHF solo che, nulla di strano, la tua frazione non possa essere coperta causa ostacoli...poi facci sapere se effettivamente ce ne sono attorno alla tua abitazione.

Credo che, forse, anche Monte Lauro non entri per lo stesso problema di cui sopra.

Insomma se non descrivi meglio cosa hai attorno a te e cosa vedi otticamente è difficile dare una risposta.

l'ostacolo c'è ,san nicolo' è in una vallata, sotto la collina di valverde,da dove dovrebbe arrivare il segnale!!, però riesco a vedere benissimo tutta la diretta calcio, extra 1-2 disney channel +1 e fantasy, che so essere trasmesso da un altro mux, ma il segnale arriva da valverde!!!... dimenticavo vedo bene anke tutto il pacchetto la7 ed alcuni canali rai tipo(rai sport rai storia), e pensare ke fino a 2mesi fa abitavo a 2 km da dove sono ora e prendevo tutto!!!!!!!!!

Allora è proprio il punto dove adesso ricevi i segnali tv..credo che non ci sia altro da dire anche perchè è molto probabile che D-Free non possa essere agganciato per qualche pannello che non arriva li (ma non ne sono convinto però più di tanto).

Se il premium calcio che vedi bene è il ch66 allora ricevi da Valverde, devi dunque ricevere anche il dfree perchè trasmette dalla stessa antenna.

non c'è copertura

A S.Nicolò, frazione di Acicatena, non c'è copertura D-free. Il ch48 Dfree che irradia da Valverde "spara" il segnale solo, ripeto solo, verso Catania. S.Nicolò, che si trova quindi in direzione di Acireale, non riceve il Dfree da Valverde, nè quello da Castelmola (ch66). Nel primo caso perchè non c'è segnale, nel secondo perchè le antenne di IV e V banda sono puntate su Valverde e non su Castelmola, in direzione opposta. Il Mediaset1 si riceve da Scrisi (ch23) - e le antenne di S.Nicolò per quella banda sono puntate appunto verso la Calabria per poter ricevere il segnale analogico di Rai2 (ch26) - mentre i mux La7 e RaiB sono iradiati da Valverde a 360 gradi. A breve Mediaset attiverà il Dfree per la zona acese (si parla del 66 in sfn) e il Mediaset2 (pare sul ch 60) entrambi da Valverde. Per il muxA della Rai bisognerà aspettare il 2012.

mgmgra ha scritto:
A S.Nicolò, frazione di Acicatena, non c'è copertura D-free. Il ch48 Dfree che irradia da Valverde "spara" il segnale solo, ripeto solo, verso Catania. S.Nicolò, che si trova quindi in direzione di Acireale, non riceve il Dfree da Valverde, nè quello da Castelmola (ch66). Nel primo caso perchè non c'è segnale, nel secondo perchè le antenne di IV e V banda sono puntate su Valverde e non su Castelmola, in direzione opposta. Il Mediaset1 si riceve da Scrisi (ch23) - e le antenne di S.Nicolò per quella banda sono puntate appunto verso la Calabria per poter ricevere il segnale analogico di Rai2 (ch26) - mentre i mux La7 e RaiB sono iradiati da Valverde a 360 gradi. A breve Mediaset attiverà il Dfree per la zona acese (si parla del 66 in sfn) e il Mediaset2 (pare sul ch 60) entrambi da Valverde. Per il muxA della Rai bisognerà aspettare il 2012.

DA Acicatena io ho provato a puntare sia Castelmola che Scrisi con risultati alquanto deludenti.Penso che i mux mediaset che riceve il nostro amico siano quelli trasmessi da monte lauro,magari casa sua si trova in posizione elevata vicino a ficarazzi e per questo riesce a ricevere

però se giocasa non ci dice su che canale riceve il premium non possiamo aiutarlo,siamo quì a chiedelro da un pezzo....

...credo ke l'amico,mgmgra,ha dato una spiegazione adir poco perfetta sulla ricezione dei vari segnali e canali,in quanto ho verificato ed è proprip cosi',la mediaset1 la prendo sul ch 23!!! scusatemi se fin ad ora non sono stato molto preciso, ma non ho esperienza di ricezione dei vari segnali televisivi.
.... comunque spero che veramente a breve mediaset trasmetta nella zona di acireale dove riuscire a riceverlo bene! ke ne pensate? grazie!!!!!!!!!

canale 23?controlla meglio :doubt: sul 23 c'è rete4 che trasmette da monte lauro,il primo canale che trasmette da valverde è sul 27 ed è il mux di la7.dovresti per favore confermare questa affermazione in tal caso salgo immediatamente sul tetto e ridireziono le antenne!!!il 23 in realtà trasmette da scrisi il che è plausibile....rimane il fatto che finora nessuno era mai riuscito ad agganciarlo da queste parti

Ultima modifica:
...ora sono a lavoro, controllerò meglio se è il ch 23 o altro ti farò sapere domani, tenedo conto ke abito in condominio per cui non sò di preciso verso quali trasmettitori sono puntate le antenne!!!!!!!!!

Ultima modifica:
..caro gipras, ieri sera ho controllato bene i canali di ricezione nella mia zona (san nicolò FRAZ. DI ACI CATENA ,ricordo a tutti ke abito in condominio per cui non so esattamente il puntamento delle antenne, le ant. sono 4!!! sul mio tetto!!!), sul ch 23 ricevo-MEDIASET 1, SUL CH 38-RAI-B (RAI-B lo prendo anke sul ch 28!),
sul ch 39-LA7-A(MBONE), (SUL CH 27-LA7-B (TIM1) a volte si a volte no dipende dal segnale ke va e viene!!!!),a questo punto, kredo abbia ragione l'amico mgmgra,il ch-23 arriva come segnale da scrisi (calabria) mentre gli altri dovrebbero essere da valverde (ct).
..........spero di essere stato un pò più kiaro di prima,sulle informazioni tecniche,
purtrotto come dicevo prima non ho molta esperienza sulle freq. televisive!!!!!!!!!!! un saluto a tutti!!!!!!

Ultima modifica:
Caro Giocasa puoi mandarmi il listato delle frequenze tv che hai rilevato a casa tua nella mia e-mail interna???

Serve per capire quali segnali arrivano così ho una visione chiara di ciò che ricevi a S. Nicolò.

è tutto molto strano,riceve il 23 da scrisi ,il 28 da calanna .se ricevi rai due sul 26 hai sicuramente l'antenna di IV banda puntata sulla calabria, come tutti da queste parti.mi domando come mai da te riesca ad arrivare il segnale...:eusa_think:

Problema di ricezione.

Seguendo le discussioni , in merito alla nuova Paytv Dahlia, ho risintonizzato il mio decoder, Sagem, per visualizzare i nuovi canali , della Paytv svedese.
Con grande sorpresa, non trovo più i due canali Sportitalia, che di recente , mi pare hanno cambiato frequenza, e Mediashopping.
Premetto che non sono, un abitudinario del DTT, ma passi per il canale di televendite, Sportitalia erano canali che vedevo.
Domando , non sono più coperto dal mux che trasmette ,i due canali da me citati, oppure, è un problema di ricezione del mio impianto?
Catanzaro, è la zona che mi riguarda. Grazie ;) ;)

dfree ha2 due possibilità il 66 di scrisi(il segnale però è deboluccio)oppure il 63 di monte lauro siracusa ma se hai una V banda cioè un antenna che punta la calabria dal ch37al69 non può ricevere monte lauro perchè sul 63 a monte scrisi c'è MTV quindi t consiglio di contattare un tecnico e farlo venire in condominio in modo che vi adegui l'antenna per il digitale che a quanto parenon tiene conto dei segnali digitali ma solo di quelli analogici che spesso usano altre postazioni essendo in quantità maggiore

......un saluto a TUTTI!!!!.... torno a scrivere in quanto da qualke gg il segnale mediaset1 ke arriva da scrisi e molto scarso si vede ben poco!!!
....qulcuno a notizie in merito???????

domanda da un milione di dollari:come mai da lui il segnale di scilla arriva e qui (che disteremo in linea d'aria 500 metri)no?premetto che le antenne non hanno ostacoli e che la cosa non dipende dall'impianto condominiale.ho una televes dat45 che uso per i miei esperimenti e il decoder nel canale 66 mi rileva solo una presenza di segnale ,ma non sufficente alla sintonizzazione dei canali..:mad:

saluti

mgmgra ha scritto:
In questa discussione se ne è parlato...ma è evidente che la fonte di questa previsione era sbagliata.....senza polemica:icon_cool:

Indietro
Alto Basso