• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

da 13° est - 19°est con diseqc A/B a 13-16-19 e diseqc

dav119

Digital-Forum Master
Registrato
13 Giugno 2010
Messaggi
875
Ciao a tutti,

vi spiego, attualmente il mio impianto prevede due calate singole 1 con 13 est e l'altra con 19 est. In particolare nel pianerottolo ho fatto montare un disecq miscelatore per utilizzare i due cavi singoli che entrano in casa miscelando i due satelliti. Quindi ho 4 calate dalla parabola di cui 2 per satellite.

La parabola prevede due staffe steparate per ogni puntamento, quindi attualmente ne ho due. Adesso vorrei aggiungere anche 16 est. L'idea di fondo è di sostituire l'lnb 19 est con un dual feed 16-19, mantenendo inalterato tutto il resto.

Secondo voi il diseqc riesce a miscelare correttamente in particolare il dual feed?
Grazie
 
Per poter usare il monoblocco dual feed, insieme ad uno switch diseqc.. lo switch diseqc deve essere un 4x1 ed usare un raccordo a T

Questo è lo schema..



Oppure se il ricevitore è compatibile al diseqc 1.1, usare uno switch 2x1 uncommitted al posto dell'attuale switch che usi.

PS: fai attenzione che generalmente i monoblocchi sono ottimizzati per parabole 80~85cm, se la parabola è più grande o più piccola si possono riscontrare problemi di ricezione... inoltre i 16E essendo in mezzo a satelliti molto potenti (13E e 19,2E), sarebbe meglio utilizzare una parabola di almeno 100cm.
 
Oppure metti il monoblocco tre feed 13-16-19. Funziona perfettamente. Io l'ho montato su una 80 cm.
 
Indietro
Alto Basso