Da 3 mesi senza segnale dalla parabola

senzatv

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, 5 mesi fa' mi sono abbonata a Sky nel nuovo appartamento di un piccolo stabile, in quanto l'antenna comune risultava in parte danneggiata e non si trovava un accordo per la sua sostituzione. I precedenti inquilini dell'appartamento in cui abito avevano fatto altrettanto, l'impianto era gia' stato fatto e la parabola era gia' presente, quindi ai tecnici di Sky è bastata una semplice (anche se difficoltosa) regolazione, e la parabola nuova a me destinata se la sono riportata indietro. Dopo qualche giorno inizia a sparire il segnale, chiamo per 2 volte l'assistenza Sky, ma quando i tecnici arrivano il segnale ricompare da solo ed entrambe le volte se ne vanno senza mettere mano a niente.
Succede per la terza volta, in questo caso il segnale scompare completamente, e siccome stava per terminarmi il periodo di assistenza gratuita, chiedo al tecnico di sostituimi direttamente la parabola, ma guarda caso, ne risultano sprovvisti e mi chiedono di pazientare l'arrivo della spedizione. La richiesta di intervento viene comunque chiusa di comune accordo, io volevo approfittare della promozione della tv a 6 euro al mese e il tecnico non voleva avere Sky al collo... solo che ora siamo a dicembre, e io sono ancora senza segnale e senza parabola. Ogni 2 giorni mi presento al negozio di Sky e le scuse sono sempre le stesse: sono finite le parabole, il tempo è incerto, operai malati, veniamo forse domani. Ho anche detto piu' volte che avrei potuto comprare personalmente una parabola in un negozio, e che mi bastava venissero per la regolazione, ma mi hanno sempre risposto che non serviva perchè avrebbero fatto tutto loro nel giro di qualche giorno.
Ora non so' piu' cosa fare, ho gia' pagato tre mesi a vuoto, abito in un isola e il negozio di installazione è unico, non ho nemmeno la possibilita' di rivolgermi altrove, non posso disdere perchè ho l'offerta promozionale e la tv compresa ma devo accontentarmi di tenerla spenta.

Benvenuta

Di dove sei esattamente?

Se la parabola è buona ,basta solo puntarla correttamente

Grazie... sono alle Eolie. L'ultima volta che era venuto il tecnico era rimasto 10 minuti a controllare la parabola, e a lui sembrava apposto, solo che il segnale non arrivava, era come se fosse staccata. Si era anche portato via il decoder per controllarlo, ma è risultato perfetto.
L'altro giorno, giusto per provare, ho fatto un reset del decoder e come per miracolo si è iniziato a vedere qualche canale... ma il segnale va' e viene, non si vedono i canali hd ne' i canali cinema e molti altri, praticamente si vedono solo canali secondari tipo current, commedy, lei, e se tira un filo di vento spariscono anche quelli, ormai so' che tempo fa' fuori interpretando lo schermo :eusa_wall:
E comunque è solo un problema mio, perchè qui intorno i vicini hanno Sky e sono tutti soddisfatti :sad:

Certo che se non sono capaci i tecnici a puntarla :doubt: io intanto continuo a pagare per niente... mi è venuto il dubbio che la loro intenzione sia quella di farmi richiamare l'assistenza Sky e quindi pagare l'intervento, secondo me hanno fatto passare apposta il periodo gratuito senza risolvermi il problema, proprio per farmi pagare!!! Ma perchè non dirlo chiaramente, avrei pagato volentieri, almeno non avrei regalato quasi 100 euro di abbonamento per non avere il servizio!!!
Comunque, gli inquilini precedenti hanno lasciato in un cassetto una matassa di oltre 10 mt di cavo sat (usato), piu' un altro cavo a soffitto che arriva alla camera. Secondo me, con il cavo della matassa del cassetto avevano una parabola propria in terrazzo, e se la solo portata via (la parabola che invece sto usando io si trova sul tetto calpestabile).... mi sa' che mi conviene fare la stessa cosa e arrangiarmi!

DIGITALKEY ha scritto:
Scusa per capire,ma il tuo è un MySky HD oppure un SD?
E' il decoder classico, thomson DSI-DH310.
Ieri ho fatto il test delle frequenze e sono quasi tutte a 2, qualcuna a 4 e qualcuna nolock :sad: codice errore 31 con HDMI KO. Impianto 1LNB universale, satellite EUTELSAT, qualita' segnale all'inizio della barra, quindi scarsisissima. Ovviamente i giorni passano e quelli di Sky continuano a dimenticarsi, mi mettono in coda ai lavori di ogni giorno e poi è ovvio che alle 17 del pomeriggio col buio, non vengono di certo da me, ma probabilmente non sanno nemmeno loro come risolvermi il problema :eusa_wall:

Potrebbero esserci delle interferenze con altre antenne televisive o cb? Abito in un centro abitato a 50 metri dal mare dove vivono molti pescatori, e piu' volte al giorno sparisce quasi completamente il segnale dell'analogico (l'antenna è in parte danneggiata, ma mi hanno detto che è solo la parte dei canali RAI), l'altro giorno ho persino sentito l'interferenza di un cellulare in chiamata dalle casse della tv, e non era di certo il mio telefonino :5eek: , dall'antenna sul tetto al mio appartamento ci separa un solo piano, che non è abitato... e la palazzina è stata costruita circa 8 anni fa'...

Ho chiamato Sky, mi hanno detto che se il centro Sky della mia zona non puo' risolvere il problema, di chiamare un tecnico di mia fiducia... Peccato che tutti gli antennisti del paese lavorino per quel centro Sky che fa' installazioni anche generiche. Domani provo da me' a muovere la parabola, e se non riesco a sistemarla non mi restera' altro che mandare la disdetta per il termine della promozione e paghero' a vuoto ancora per qualche mese. Mai avrei pensato di incappare in un disagio del genere, non ci posso pensare! :crybaby2:

Sinceramente mi sembra una cosa assurda quello che ti sta capitando

E' assurdo! Mi sono registrata a Sky per vedere le fatture (pensavo che dovessero arrivarmi via posta...:eusa_whistle: ) e cosa scopro??? Ho due addebiti per due richieste di intervento in agosto e settembre, uno da 43 e uno da 54 euro, e in uno è pure specificato per danni causati da agenti atmosferici :5eek: !!!
Non ci ho piu' visto! Quelli del negozio mi hanno proprio presa in giro, e io che aspettavo solo perchè pensavo che gli interventi fossero stati gratuiti!!!
Mi hanno addebitato un costo inesistente, per essere venuti 3 volte di cui due sono rimasti sulla porta senza nemmeno entrare e al terzo sono saliti 10 minuti a salutare la parabola???!!! Ho pure avuto l'addebito dei 49 euro per la parabola e l'installazione, quando l'unica cosa che hanno fatto la prima volta è stata portarmi il decoder e sintonizzarlo, il tutto in neanche 20 minuti! Si sono appoggiati su impianto vecchio, su una parabola fradicia e poi mi addebbitano 50 euro ogni volta che li chiamo perchè l'impianto non è mai funzionato??? :mad:
Ora l'assistenza di Sky segnalera' il reclamo all'installatore e probabilmente mi storneranno gli addebiti, vedremo che succede!!!

l'impianto satellitare e' una cosa molto semplice, dato x scontato che il ricevitore funzioni, solo 2 possono essere i problemi, 1) puntamento parabola,2)problema lnb, che costa 25 euro, quindi potrebbero sostituirlo nel caso la parabola e' ben puntata.

Lieto fine

A furia di insistere a lamentarmi, l'assistenza telefonica di Sky ha preso in considerazione il mio problema e mi ha fissato l'appuntamento con il tecnico per un "trasloco", gratis :D Si sono scusati moltissimo e mi hanno detto che purtroppo capita spesso che gli installatori facciano i furbi, e sull'installatore della mia zona avevano gia' avuto altre precedenti lamentele. Mi hanno detto di pretendere la parabola sul mio terrazzo, di controllare il lavoro e di non firmare nulla prima di aver verificato bene che tutto funzioni.
Stamattina sono arrivati i tecnici e indovinate un po', intanto sono arrivati con fare sospettoso vedendo che l'abitazione era la stessa e non era dunque un trasloco, e hanno insistito nuovamente nel non mettermi la parabola, dicendo che se vi è un impianto gia' esistente loro non potrebbero mettere altre parabole nello stabile, e che la parabola e l'impianto esistente era di proprieta' del proprietario dell'appartamento e che quindi dovevo usare quello :5eek: Li stavo per menare :icon_bounce: , li ho detto che io ho pagato un pronto sky e avevo diritto alla mia parabola e ad un installazione nuova di zecca e non sul marciume del tetto pieno di infiltrazioni, cosi' hanno fatto il loro lavoro in terrazzo e ora funziona tutto alla perfezione :D

Le persone che si comportano cosi',non sono uomini...ma quaquaraquà!!si meriterebbero un bel calcio in c.......e anche qualcosaltro.Finalmente sei riuscita ad ottenere quello che ti era dovuto!!!;)

Indietro
Alto Basso