da 4,20 mt...

verifica misure

allora... ho delle novità...
con la nuova disposizione dei mobili, il tv, sarà a circa mt. 3,50/3,60.
Avevo già deciso per il 63c7000... non sarà troppo grande per questa distanza?
Potrebbe essere + opportuno andare sul 58c6500 (anche se le rece, non dicono sia il massimo... io li ho visti affiancati da MW, con tutte le impicazioni e limitaioni del caso...e a parte un bianco un pochino + tendende al giallo nel caso del 6500, non ho notato grosse differenze) o rimettere tutto in discussione?

dici?

(grazie per la solerte risposta...)
presa dici?... see
non avevo ancora avuto la possibilità di vedere il 7000...
quindi, non ritieni eccessivi 63" da 3,50mt.?

allora...

fondamentalmente sky, tra cinema e serie tv...
(nella rece che hai postato, indicano come visione ottimale la distanza di 15feet=4,5 mt)...

Beh sono americani fanno sempre le cose in grande...:evil5::badgrin: a parte gli scherzi quella è la distanza di visione consigliata per un' utilizzo "misto" e in prevalenza Sd fai riferimento a questo link delle distanze ideali stilate da un "guru" del settore...:evil5:

http://hdguru.com/wp-content/uploads/2006/11/hdtv_distance_chart.pdf

Distanza ideale 63"
1080p/i 251 cm :badgrin:
720p 376 cm

Ho fatto i calcoli in velocità quindi qualche cm me lo sarò "mangiato" ma siamo lì.

Beh chissà che fine ha fatto adesso quel "guru"...:badgrin: comunque sulle distanze di visione ha ragione in linea di massima...certo c' è sempre una "variabile" soggettiva ma personalmente mi trovo quasi sempre con quei risultati,oltre quelle distanze consigliate si iniziano a perdere i "benefici" dell "full hd " o dell' "hd ready" è vero,fino a a che le differenze non sono più "distinguibili"..;) però attenzione ai contenuti Sd che possono risultare "traumatici" su quelle misure,verifica per bene di essere a oltre 3,50 mt prima...:badgrin:

Ultima modifica:
carcarinus ha scritto:
(grazie per la solerte risposta...)
presa dici?... see
non avevo ancora avuto la possibilità di vedere il 7000...
quindi, non ritieni eccessivi 63" da 3,50mt.?

Ti posso dire per esperienza personale che vedo anch'Io la tv da 3,50 mt ed ho un samsung 55 pollici C8000.

Ovviamente seduto sul divano di fronte la tv o se avanzo di circa 1 metro va benissimo, se poi mi avvicino di più, specialmente con contenuti SD si vede che è una bestia.

Fai il conto che ero partito per prender eun 40- poi un 46 e alla fine sono andato su un 55 e credo si aperfetto per la nostra distanza...ti godi i film e lo sport in un modo esagerato (credo di capire che è il palinsesto da te più visto) ! Anch'Io ero spaventato dalle dimensioni dello schermo ma ti devo dire che la scelta ora mi lascia più che soddisfatto...anche un 63 ci stava ma forse per i 3,50 è un tantino "spinto"!:D

Specifica però Deathmask che tu vieni da un 32" guardato a 3,50 mt...:5eek: :evil5: è normale che alll 'inizio un 55" ti sembri un "gigante cattivo" anche da quella distanza...:D a parte gli scherzi sui contenuti sd bisogna sempre scendere a "compromessi" se poi si vogliono vedere "come si deve" film e blu-ray...

MasterBlaster78 ha scritto:
Specifica però Deathmask che tu vieni da un 32" guardato a 3,50 mt...:5eek: :evil5: è normale che alll 'inizio un 55" ti sembri un "gigante cattivo" anche da quella distanza...:D a parte gli scherzi sui contenuti sd bisogna sempre scendere a "compromessi" se poi si vogliono vedere "come si deve" film e blu-ray...
Beh...effettivamente è vero!:D Prima lo vedevo con il binocolo il televisore!

Comunque mi ci sto abituando adesso ed effettivamente un 63 era troppo ma non avrebbe certo sfigurato!

mi state mettendo paura...

io il blu ray, manco ce l'ho... e non penso proprio di comprarlo...
preferisco Sky...

Non preoccuparti,comunque fruirai di Sky hd se non erro e quindi di contenuti 1920x1080i ;) a parte i "difetti di trasmissione" stiamo comunque parlando di alta risoluzione.

carcarinus ha scritto:
io il blu ray, manco ce l'ho... e non penso proprio di comprarlo...
preferisco Sky...

Ma no!Tranquillo!iL bluray è un HD più "pulito" rispetto a sky ma siamo li se sky tramette (sse) contenuti in un buon hd!

Indietro
Alto Basso