Da 5g a HSPA+ da solo

avengernow

Digital-Forum New User
Bongiorno, a me succede questo, io lavoro in cella frigo e porto ovviamente il cellulare, ogni tanto però tipo un paio di volte o tre al giorno devo riavviarlo per che passa da 5g pieno a HSPA+ o anche a Edge, vorrei sapere se è un problema di gestore telefonico oppure di telefono oppure cosa succede se magari è normale.anche perché dentro la cella stessa diciamo che non prende proprio niente.ho chiesto ai miei colleghi e mi hanno detto che a loro non succede.
Chiedo lumi
Grazie

Wind3 Oppo reno6, si è dual SIM ma utilizzo solo una slot
Scusate per il ritardo nella risposta
Località è un paese in provincia di Verona

Vediamo se i 'veronesi' con wind, possono confermare eventuali anomalie.
Anche per questo ho chiesto, tra le altre cose, località e gestore.

Ah ok.
In alcuni locali, magari con pareti spesse o altro tipo di copertura, potrebbe anche essere più schermato.
Anch'io al lavoro devo forzatamente utilizzare il 2G perchè se ricevo chiamate in 4G spesso la connessione va e viene.

Ah ok.
In alcuni locali, magari con pareti spesse o altro tipo di copertura, potrebbe anche essere più schermato.
Anch'io al lavoro devo forzatamente utilizzare il 2G perchè se ricevo chiamate in 4G spesso la connessione va e viene.
il problema è che non capisco perche' la rete si degradi cosi..forse il freddo che manda in tilt l'antenna, detto in 2 parole

Perche praticamente la cella frigorifera fa da scudo, e si vede che nella zona wind è leggermente piu debole e ti fa quello scherzo li.

Indietro
Alto Basso