Da 84 a 114??

skrokko

Digital-Forum Senior Master
Come è possibile che, siccome non ho pagato lo scorso anno, ora mi vengano a chiedere e ultime due mensilità con 30 euro in più?
Ero abbonato per 6 mesi fino a giugno dell scorso anno, alla scadenza dell' abbonamento ho disdetto e mi sno dimenticato di pagare le ultime due mensilità da 42€ (Mondo+Sport+Cinema).
Bene, ora mi vengono a chiedere 150€ perchè non ho restituito il decoder (avevo segnalato già che era guasto durante il periodo di abbonamento e l' unica cosa che hanno saputo dirmi è stato di andare al solito SkyCenter, mentre invece per mandarmi un telecomando nuovo non hanno fatto problemi), anche se questo tipo di penale dovrei evaderla restituendo al più presto l' apparecchio.
La cosa più sconcertante però è che ora mi si chiedano 30€ in più senza che io abbia usufuito di nulla. Sono forse lo Stato e si sentono in diritto di emettere multe ed ammende? Cosa mi consigliate di fare? Mettete anche in conto che mi chiamano ogni mattina chiedendo se il pagamento è stato effettuato e ricordandomi che in caso contrario passeranno all' azione legale. Esiste sul serio una norma legalmente riconosciuta che permette loro di maggiorare le mensilità in caso di mancato pagamento?

skrokko ha scritto:
Come è possibile che, siccome non ho pagato lo scorso anno, ora mi vengano a chiedere e ultime due mensilità con 30 euro in più?
Ero abbonato per 6 mesi fino a giugno dell scorso anno, alla scadenza dell' abbonamento ho disdetto e mi sno dimenticato di pagare le ultime due mensilità da 42€ (Mondo+Sport+Cinema).
Bene, ora mi vengono a chiedere 150€ perchè non ho restituito il decoder (avevo segnalato già che era guasto durante il periodo di abbonamento e l' unica cosa che hanno saputo dirmi è stato di andare al solito SkyCenter, mentre invece per mandarmi un telecomando nuovo non hanno fatto problemi), anche se questo tipo di penale dovrei evaderla restituendo al più presto l' apparecchio.
La cosa più sconcertante però è che ora mi si chiedano 30€ in più senza che io abbia usufuito di nulla. Sono forse lo Stato e si sentono in diritto di emettere multe ed ammende? Cosa mi consigliate di fare? Mettete anche in conto che mi chiamano ogni mattina chiedendo se il pagamento è stato effettuato e ricordandomi che in caso contrario passeranno all' azione legale. Esiste sul serio una norma legalmente riconosciuta che permette loro di maggiorare le mensilità in caso di mancato pagamento?

ti consiglio di leggere il contratto dove si parla appunto della penale di 30€+distacco del segnale fino a che non si pagano le mensilità

i 150€ sono per il decoder non riconsegnato...come scritto sempre sul contratto devi riportarlo tu di persona allo sky SERVICE più vicino a casa tuo presente nell'elenco sul sito entro 30 o 60 giorni dal distacco del segnale. i decoder te le vai a prendere...i telecomandi li mandano loro per posta xkè costa meno...ma se nn ci va bene nemmeno quello si può benissimo andare a ritirare il telecomando pure di persona esattamente come il decoder...

non x essere pignolo...ma quando ti dicono che x sostituire il decoder devi andare tu di persona e non lo fai...poi nn te le rifare con sky...pensavi che dicessero...poverino nn è venuto a riprenderlo...vabè glielo avvicino a casa

L' importante è che sia scritto nel contratto, che tra l' altro non ho visto che ho stipulato l' abbonamento per telefono. C'è una copia su internet?

skrokko ha scritto:
L' importante è che sia scritto nel contratto, che tra l' altro non ho visto che ho stipulato l' abbonamento per telefono. C'è una copia su internet?

sul sito di sky (in basso sezione azienda) o su questo forum trovi la copia della carta servizi che contiene anche il contratto. le condizioni applicate in caso di mancato pagamento dovrebbero essere scritte li, ma io le ricevetti con una lettera da sky quando nn pagai un bollettino che non mi recapitarono.

quindi mi sa che dai 30€di penale (neanche molti se guardi quelle applicate per disdetta anticipata) nn scappi...dai 150€...invece mi sa che la spunti...;)

Indietro
Alto Basso