Da decoder sky a mysky

mill

Digital-Forum Junior
Salve,ho un semplice abbonamento con multivision questo in HD. Volevo sapere se comprando un decoder mysky (non HD) su ebay potessi usufruire dei servizi mysky. Ho letto discussioni in cui si dice che sia possibile, altre no. Qual'è la verità? Premetto che le smart card , funzionano tranquillamente in altri due decoder normali, acquistati anche questi tempo fa su internet. Ovviamente quella HD non mi fa vedere i canali HD ma quelli normali (ad esempio il 301 lo ritrovo al 331).

Mi pare che dai test della smartcard che puoi fare sui tuoi decoder, ti accorgi se è abilitata alla funzioni mysky.

Potresti dirmi di preciso l'operazione?
Quindi tecnicamente è fattibile?

Sent from my BlackBerry 9790 using Tapatalk

Se volessi prendere un myskyhd da ebay, sempre se lo trovi, al 99% non va.
Mettiamo che essendo un vecchio mysky ci siano meno restrizioni, ma se la tua smartcard non è abilitata alle funzioni mysky, cosa puoi dirgli a Sky per fartela abilitare? E alquanto improbabile che te l'attivino senza un motivo.
Ma se prendessi in modo ufficiale un myskyhd da Sky, spenderesti tanto di attivazione del servizio e di abbonamento?

P.S: per vedere se la smartcard è abilitata ai servizi mysky, guarda nella diagnostica dei tuoi decoder e ad un certo punto compare il tasto blu con scritto test smartcard o qualcosa del genere.

Ook perfetto dopo guardo subito. Per quanto riguarda mysky hd, spendo tanto per l'attivazione e adeguamento dell'impianto, per non parlare dei 5€ al mese per i servizi hd, perché al quel punto attivo anche quelli. Quindi un centinaio di euro di sicuro! Su ebay un mysky normale lo trovo per 30€ nemmeno. L'adeguamento dell'impianto me lo faccio da me, basta uno switch dove mi arriva il cavo di sky no?

Nessun tipo di abilitazione. C'è scritto abbilitazione pacchetto e ci sono i pacchetti attivi( cinema, sport, ippv e pacchetto 666), il numero della smart card e il credito residuo. Ergo?

Dal test che hai fatto, c'è un motivo in più per dubitare che il mysky che vuoi prendere funzioni, e quindi butti 30 Euro.
Valuta se prendere il myskyhd e abilitare i canali HD, per me ne vale la spesa.

hai ragione, infatti ho contattato il servizio clienti. Per 59€ mi vengono a installare il myskyhd, con poi il supplemento di 5€ al mese per i servizi hd! Diciamo ci posso stare! L'adeguamento dell'impianto consiste nel portare un secondo cavo dalla parabola? Se cosi fosse visto che è sul tetto sento quanto mi prenderebbe per far calare anche un secondo coassiale cosi da poter mettere il modulatore, o sentire proprio in generale quanto mi prende per mettere il modulatore. Cosa ne pensi?

Dal test che hai fatto, c'è un motivo in più per dubitare che il mysky che vuoi prendere funzioni, e quindi butti 30 Euro.
Valuta se prendere il myskyhd e abilitare i canali HD, per me ne vale la spesa.
È appena passato il tecnico sky a valutare l'impianto. Ovviamente a detta sua non è fattibile, perché la mia parabola ha 4 uscite 3 delle quali occupate, (due da me, il normale e il multivision e l'altra da mio cugino). La 4 ha il filo ma non è collegato a nulla (va dove era prima sky). Quindi l'installatore ha detto che così non va bene e serve un nuovo illuminatore scr da 120€. Quindi dovrei tirare fuori 59€ per il decoder e 120€ per l'illuminatore. Ma ditemi un po' è vero ho mi ha preso per i fondelli? Perché ha fatto un discorso quando pensava che le uscite fossero solo 3, ha detto che nel caso si toglieva un filo dei tre (ovviamente non il mio) e così potevo avere il mysky ma uno dei due (o il multivision o mio cugino) rimaneva senza sky. Ma visto che ho 4 uscite perché non farlo comunque? Se volete provo a fare una foto all'illuminatore e mi dice qualcosa in più..

Mi fai un riepilogo di tutti i decoder che dovete raggiungere?

Mi fai un riepilogo di tutti i decoder che dovete raggiungere?
i decoder da raggiungere sono tre: il mio principale (normale decoder), il mio multivision (decoder HD), e mio cugino (decoder normale). L'installatore ha mi ha fatto il preventivo di 120€ per l'illuminatore scr + 59€ per il decoder sky.

Solo per essere sicuro, alla fine ti troverai:
1 myskyhd
1 SkyHD
1 Skybox tuo
1 Skybox cugino
Giusto?

Solo per essere sicuro, alla fine ti troverai:
1 myskyhd
1 SkyHD
1 Skybox tuo
1 Skybox cugino
Giusto?
1 myskyhd mio al posto di skybox
1 multi vision sky HD mio
1 skybox mio cugino.

la quarta calata è dove era prima il decoder sky, poi spostato in un altra stanza, ma la calata c'è rimasta.

Capito, potresti lasciare il vecchio LNB ma l'antennista dovrà tirarti un cavo in più. Il tuo LNB ha quattro uscite 1-2-3-4 dovrà arrivare ai decoder in questo modo:
myskyhd due cavi = uscite LNB 1-2
multivision SkyHD un cavo = uscita LNB 3
Skybox cugino un cavo = uscita LNB 4

Esattamente ciò che pensavo e speravo io! lui invece mi ha detto che l'unico modo è cambiare l'illuminatore e mi costerà 120€ +59€ di sky!

Diglielo, magari si è solo confuso, credendo che fossero utilizzate tutte le 4 uscite.

Non credo proprio. Ho contattato un altro sky service facendo finta di non sapere nulla, ho spiegato la mia situazione e la risposta è stata che mi devono anche loro cambiare l'illuminatore e che il prezzo è di 89€! Solo 89€!! Che non devo dare a loro, ma che scala direttamente sky dalla fattura!! Alla fine della chiamata ho raccontato del discorso del signore che era venuto da me, e mi ha detto che non è la prima volta che fanno così, li conosce bene! Quindi appena aprono chiamo quelli che sono venuti e gli dico niente da fare di chiudere la pratica e la riapro con quello onesto! Contatterò poi sky per dirgli a chi si affida! Mi avrebbero preso 100€ di più!! su ebay si trovano a 60€ gli illuminatori 3 uscite con scr!! Scandaloso!

Ma alla fine gli 89 devi pagarli?
Se una ha già l'impianto satellitare predisposto per il myskyhd, perchè uno ce l'aveva già o se lo era fatto per conto suo, perchè vogliono cambiarti l'LNB a tutti i costi?
Forse per non dargli nessuna scusa, dovresti tirarti tu il secondo cavo.
Invece se pensi che il tuo LNB ha già troppi anni, puoi valutare se fartelo cambiare.

Ma alla fine gli 89 devi pagarli?
Se una ha già l'impianto satellitare predisposto per il myskyhd, perchè uno ce l'aveva già o se lo era fatto per conto suo, perchè vogliono cambiarti l'LNB a tutti i costi?
Forse per non dargli nessuna scusa, dovresti tirarti tu il secondo cavo.
Invece se pensi che il tuo LNB ha già troppi anni, puoi valutare se fartelo cambiare.

Si alla fine pagherei solo 89€ al posto di 59€ (offerta sky) per la sostituzione del' LNB con uno a 3 canali + 1 scr, 89€ compresi di decoder e tutto il resto. Il problema del mio LNB oltre un po' all'età, risale a 5 anni fa, è che fare la seconda calata è un po' lunga come, quindi procedono così! Ma sono più che felice di spendere 89€, che 179€ secondo il signore che era venuto stamani.

Indietro
Alto Basso