Da Fastweb a Tiscali

stefio

Digital-Forum Platinum Master
C'è qualcuno che è passato da Fastweb a Tiscali , che mi può dire come è andata, quanto tempo ha atteso , la velocità internet com'è , ecc :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

stefio ha scritto:
C'è qualcuno che è passato da Fastweb a Tiscali , che mi può dire come è andata, quanto tempo ha atteso , la velocità internet com'è , ecc :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Per quanto riguarda la prima domanda,a Roma,io sono passato (ma ormai da 8 anni!) in 10gg.senza neanche un minuto di interuzione sia di internet che del telefono,da Telecom a Tiscali Voce.Non credo che da Fastweb sia diverso perche'fa tutto Tiscali.La volocita'internet e'eccezionale rispetto a Telecom ed anche la qualita'.Anche molti miei amici e colleghi non erano soddisfatti di Fastweb e ho consigliato di provare Tiscali.Devo dirti che non ho mai subito una interruzione o rallentamento del servizio ed anche i miei amici sono soddisfatti.L'unica pecca e'la non compatibilita'del fax (ma solo in ricezione) con Infostrada e Tele 2.

Non è che non sono soddisfatto del servizio , ma io pago 59 euro al mese:eusa_wall: e se voglio chiamare all'estero o verso telefonini devo avere attiva una tessera ricaricabile ed ho Internet illimitato a 6 mega e Voce chiamate nazionali illimitate .

Il problema è nella tariffa , :crybaby2: in particolare relazionandola con quello che pagano a regime , cioè al termine delle promozioni, i nuovi utenti , addirittura io pago di più di coloro che oltre ad avere quello che ho io hanno la tv di fastweb , infatti codesti pagano 51 euro .:5eek:

Ho fatto presente ciò varie volte chiamando il Call center , mi son sentito rispondere che per i contratti con ricaricabile loro non potevano fare niente e mi hanno detto, prima, di andare nella myFastPage e compilare il form del cambio abbonamento di mettere i miei recapiti che nel giro di 48 ore mi avrebbe contattato un commerciale , cosa fatta ad agosto ad oggi nessuno mi ha cacato :mad: ( fatto fare anche un sollecito dal Call Center ) ,:icon_twisted: ora chiamando il CC ,questa settimana mi hanno dato un numero a cui quando rispondono appena inizio a parlare mi riattaccano il telefono in faccia.:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Un operatore del CC mi suggerì di chiamare un altro numero e dire che volevo chiudere il vecchio contratto ( costo 50 euro ) ed aprirne un altro pagando l'attivazione , che perchè io pago con bollettino postale ,era di 120 euro ...
:5eek: :5eek: :5eek:

Se questa è l'unica soluzione allora non mi resta che cambiare , a malincuore perche il servizio è ottimo:crybaby2: , compagnia .

In questi giorni ho avuto un'offerta da Tiscali con cui pagherei fino ad aprile 15 euro e poi 40 , sempre con lo stesso servizio , cioè Voce ed Internet illimitato a 8 mega .

Domani li chiamo e richiedo il Codice di Migrazione , vediamo come reagiscono
se me lo danno , appena mi richiama Tiscali, con cui ho un appuntamento telefonico nella prossima settimana , gli dò il codice e buonanotte . Può essere anche che quando si sentono chiedere il codice mi facciano una proposta , ma noncredo che lo faranno !

stefio ha scritto:
In questi giorni ho avuto un'offerta da Tiscali con cui pagherei fino ad aprile 15 euro e poi 40 , sempre con lo stesso servizio , cioè Voce ed Internet illimitato a 8 mega .

fai fai tiscali tuttincluso :icon_cool:

che poi ti dico come fare ti fai mettere a 20 mega :D :evil5:

(sottointendo la copertura dalla rete tiscali)

Io debbo dire che tutto è sempre andato bene (non so da quanti anni ho tiscali adsl e da 1 anno anche il telefono), solo in questi giorni ho problemi Firenze è stata tempestata...
Al momento vado a 2 mega (ho una 20 mega) stavo aspettanto la cosa tornasse alla normalità da sola, ma credo dovrò chiamare nel weekend...

stefio ha scritto:
Se questa è l'unica soluzione allora non mi resta che cambiare , a malincuore perche il servizio è ottimo:crybaby2: , compagnia .

Domani li chiamo e richiedo il Codice di Migrazione , vediamo come reagiscono
se me lo danno , appena mi richiama Tiscali, con cui ho un appuntamento telefonico nella prossima settimana , gli dò il codice e buonanotte . Può essere anche che quando si sentono chiedere il codice mi facciano una proposta , ma noncredo che lo faranno !

Purtroppo il codice di migrazione ora è riportato in bolletta e non lo si richiede più al call-center, per cui non è + possibile tentare di metterli "con le spalle al muro".
Il mio consiglio, prima di passare a Tiscali, è di verificare se saresti con loro in ULL o WholeSale, cioè se esiste una loro rete proprietaria indipendente o meno.Da questo fattore dipende la bontà del servizio.

O.T.=Complimenti per l' avatar, mi sembra Emiliano,gringo....:D

sulla mia ultima bolletta , Agosto settembre non c'è ancora :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: , stamattina ho fatto la richiesta inviando Mail :icon_twisted:
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
O.T.=Complimenti per l' avatar, mi sembra Emiliano,gringo...

Non sembra E' .... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;)

Mollo Fastweb e passo a Tiscali .... se la sono cercata , hanno un call center ed un servizio commerciale che fa pena ... il servizio in se cioè Internet e voce ( non so la tv ) , ottimo , ma .....

Ciao stefio, se non ricordo male sei campano. Io sto in prov di Napoli e sono interessato a passare a Tiscali ma mi blocca la paura che qui tiscali sia in wholesale e non in ULL. Appena ti attacchi alla linea potresti farmi sapere se sei su linea Tiscali o appoggiato su Telecom? Grazie mille :D

Di solito le linee degli operatori diversi da Telecom sono nelle grandi città non credo che sia nelle possibilità di nessun operatore al di fuori di telecom per ora e non credo che lo sarà mai , almeno finchè non liberalizzano veramente la rete affidandola a terzi o facendo un consorzio che assicuri a tutti libero accesso ad essa fare una propria rete nei piccoli paesi come il mio . Ma comunque ti farò sapere se riesco a capirlo .... ;) :lol: :lol: :lol:

se poi vi abbonate a tiscali, ed avete intenzione di farlo online :D

fatemi un fischio che c'è il presenta un'amico, cosi possiamo avere 20 euro di sconto entrambi ;)

Zabb scusa è vero che Tiscali obbliga a restare con lei per minimo due anni ? Non si può recedere prima ?:eusa_think:

Ti spiego ... Poco fà mi sono ritrovato davanti al portone due ragazzi, si sono presentati come due di fastweb e quando gli ho detto che stavo lasciandoli per Tiscali hanno risposto che questa non aveva centraline in zona , che il servizio faceva schifo, che era la sesta compagnia in Italia mentre loro erano tra i primi e che Tiscali obbligava a due anni di contratto con lei.:icon_twisted:

Io li ho cortesemente congedati e sono rimasto sulle mie posizioni . ;)

Solo questa cosa vorrei sapere se è vera .:eusa_think:

P.S. : Naturalmente non gli ho detto che il contratto di Tiscali non mi è ancora arrivato e che io non ho ancora firmato nulla . ;)

Io ho avuto una piccola disavventura con Fastweb. Mi son fatto convincere da una tipa insistente al CC a ricevere un consulente. Lei al tel mi aveva descritto un offerta che in realtà non esiste. A me non costava nulla e l'ho fatto venire a casa. Come prevedevo il poveretto non sapeva nulla della promo detta dall'operatrice e ha detto che capita spesso che per fare appuntamenti al tel promettono cose impossibili poi tanto sta a loro litigare con la gente che pretende quelle cose. So che questi CC hanno poco a che fare con le società per cui lavorano ma è un atteggiamento molto scorretto. Comunque stefio in provincia di Napoli ci sono coperture di altre società oltre Telecom. Io ad Acerra sono in ULL con Infostrada. Tu se sei di Baiano capisco che sei messo un pò peggio ;) Però in compenso vivi in una bellissima zona, non si può avere tutto dalla vita :D

ps: mio zio s'è sposato nella chiesa di Baiano ;)

Con una Baianese !!! La chiesa di Santo Stefano ... è quella che si usa per i matrimoni di solito ...a no c'è pure quella dei SS.apostoli . :lol: :lol: :lol:

Ma siamo Ot.;)

Io ho preso l'offerta 9.95 fino ad Aprile e dal 1° aprile 29.95 di Tiscali ora sto aspettando il contratto , se non arriva per il 1°novembre li richiamo e chiedo spiegazioni.:eusa_think:

Visto che lo fanno tutti ormai .;) .. il guaio è che le multe sono irrisorie purtroppo !!!:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

Stefio, ormai ti sei abbonato quindi non poi più optare per altri gestori, ad ogni modo per me tiscali è molto valida l'ho fatta sottoscrivere ad amici e parenti perchè mi sono sempre trovato bene...
La cosa importante è verificare che il servizio sia offerta dalla rete proprietaria perchè altrimenti specialmente per l'adsl le cose potrebbero andare male... e poi dovresti avere la fonia in voip usando il loro router.

Se nel tuo contratto al servizio richiesto vedi che appare qualcosa come POTS allora è la telefonia tradizionale, se ti obbliga a prendere il modem... non dovrebbe
Ma sono cambiate molto le cose per capire se si è coperti dalla nuova tecnologia...che ora che cercavo di capire come funziona, non capisco più niente...

Io sono in attesa del passaggio da Fastweb a Tiscali ma mi è venuto un dubbio!
Quando da Telecom sono passato a Fastweb, il tecnico mi ha modificato l' impianto per permettere il montaggio della borchia.
Praticamente mi ha isolato una delle due prese del telefono e, durante la migrazione, ho continuato ad usare telecom grazie alla presa che mi aveva lasciato libera e alla quale ha collegato la borchia.
Ora che ripasso a Tiscali, devo smontare io la borchia? Dovrò ricominciare ad utilizzare la presa vecchia (quella che usavo prima e durante la migrazione)? Dovrò restituire la borchia a Fastweb?

Ah dimenticavo!
La borchia è attaccata al muro e ha un cavo che entra proprio sotto la presa che usavo precedentemente...
Non pretenderanno che io mi metta a smontare tutto...!?

Mi è arrivato (dopo 2 mesi) il modem Pirelli di Tiscali ora sto usando ancora Fastweb , vi chiedo , visto che a fine mese arriva la bolletta Fast con il mese di Dicembre e Gennaio , che ne dite se continuo ad usare Fast fino a fine mese e poi gli pago solo questo mese e dal 1° gennaio attacco il modem Tiscali ?

Che dite ?:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

P.S.: Ma non c'è il telefono se lo son scordati o posso usare uno qualsiasi (anche il vecchio sirio) ?

Indietro
Alto Basso