Da monofeed a dualfeed

sagoma

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al vostro bellissimo forum che seguo da moltissimo tempo e vi faccio i miei complimenti.

Volevo chiedervi una cosa, probabilmente stupida, se io chiamo il call center Sky e chiedo loro di modificarmi l'impianto satellitare da mono feed (hotbird) a dual feed (hotbird +astra) dite che sia possibile oppure devo chiamare un'antennista qualunque.

Grazie per l'eventuale risposta.:D

sagoma ha scritto:
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al vostro bellissimo forum che seguo da moltissimo tempo e vi faccio i miei complimenti.

Volevo chiedervi una cosa, probabilmente stupida, se io chiamo il call center Sky e chiedo loro di modificarmi l'impianto satellitare da mono feed (hotbird) a dual feed (hotbird +astra) dite che sia possibile oppure devo chiamare un'antennista qualunque.

Grazie per l'eventuale risposta.:D
Penso che SKY lo faccia attraverso i suoi centri di assistenza, comunque penso anche che sicuramente un antennista te lo farebbe senza problemi.

Ma hai considerato la possibilità di farlo da solo?

Non è assolutamente una "mission impossible" e sicuramente spenderesti molto ma molto meno.
(a me il supporto per dual feed regolabile è costato esattamente 2,77 Euro, il secondo lnb meno di 10 euro, il diseqc lo si trova a prezzi variabili fra circa 5 euro e 15 euro, un paio di connettori F a 2 euro, un paio di spezzoni di cavi sat a 1 euro al metro, a cui si aggiunge il tuo tempo).

Ciao
Firetongue

ok grazie

io lo fare anche da solo ma il problema è che la parabola si trova sul tetto (quarto piano) e l'accessso è consentito solo a personale qualificato o antennisti professionisti inclusi quelli di sky.

quindi chiamerò il call center di sky e ne inoltrerò la richiesta..

grazie mille..:D

sagoma ha scritto:
io lo fare anche da solo ma il problema è che la parabola si trova sul tetto (quarto piano) e l'accessso è consentito solo a personale qualificato o antennisti professionisti inclusi quelli di sky.

quindi chiamerò il call center di sky e ne inoltrerò la richiesta..

grazie mille..:D
ricordati che non tutti i decoder sky gestiscono il Dual Feed...

lo so

infatti pensavo di acquistare il decoder xdome nc 1000 che può sostituire lo skybox e poi in aggiunta è anche un decoder dtt hd che legge le altre smart card. premium dahlia e tivusat..

secondo voi faccio bene?:happy3:

sagoma ha scritto:
infatti pensavo di acquistare il decoder xdome nc 1000 che può sostituire lo skybox e poi in aggiunta è anche un decoder dtt hd che legge le altre smart card. premium dahlia e tivusat..

secondo voi faccio bene?:happy3:
:Ddecoder dtt hd:D
Questo c'entra poco con la parabola, forse intendevi
un decoder Combo?
Ossia Sat+Dtt.;)

intervento tecnico sky

ieri è intervenuto il tencico sky per il mio problema di quantitò di segnale..

bene è andato sul tetto.. ha cambiato lnb.. rinforzato il palo.. e alla fine non è cambiato niente.. o quasi.. leggermente è aumentata la qualità del segnale..

mi ha detto più di così non si può.. il problema sta che la parabola è "piccola" da 75.. e che probabilmente ci sia qualche interfenza che "ruba frequenze"

inoltre su parabole consegnate da sky non si possono aggiunngere feed tipo per vedere astra...

in poche parole dovrei farmi montare una parabola di mia proprietà Ovviamente di maggiori dimensioni da 120 cm..e montarvi un dual o trial feed..(eurobird+hotbird+astra) e poi fare disdetta a sky (fra un annetto)

ciaoo

Mamma mia quante cavolate ti ha detto il tecnico. Prima cosa la parabola che ti monta Sky è tua e puoi montarci anche duemila lnb se ti gira per la testa. Ti ha detto così per evitare che magari ti accorgi che in giro per i sat ci sono canali dove vedresti lo sport gratis e altri contenuti e disdici Sky. La parabola non è piccola. La mia è di 60 cm e vedo tutto al 100% di qualità. Per l'aspetto della interferenza non sono esperto quindi non so quanto sia una cavolata ma ho sempre letto sul forum di ostacoli al segnale, mai interferenze. Quindi chiama un tecnico privato e fagli montare il dual feed senza problemi e magari gli fai controllare la calata. Forse il cavo è troppo lungo o cose simili ;)

Flask ha scritto:
Mamma mia quante cavolate ti ha detto il tecnico. Prima cosa la parabola che ti monta Sky è tua e puoi montarci anche duemila lnb se ti gira per la testa. Ti ha detto così per evitare che magari ti accorgi che in giro per i sat ci sono canali dove vedresti lo sport gratis e altri contenuti e disdici Sky. La parabola non è piccola. La mia è di 60 cm e vedo tutto al 100% di qualità. Per l'aspetto della interferenza non sono esperto quindi non so quanto sia una cavolata ma ho sempre letto sul forum di ostacoli al segnale, mai interferenze. Quindi chiama un tecnico privato e fagli montare il dual feed senza problemi e magari gli fai controllare la calata. Forse il cavo è troppo lungo o cose simili ;)
io avevo un dualfeed 13 e 16 in diseq e un altro feed sui 19 su una parabola da 80 Cm e vedevo bene....

decoder sky hd pace DS820

ciao
mi confermate quindi che questo decoder NON può gestire il DUAL FEED che già ho.
grazie

Flask ha scritto:
Mamma mia quante cavolate ti ha detto il tecnico. Prima cosa la parabola che ti monta Sky è tua e puoi montarci anche duemila lnb se ti gira per la testa. Ti ha detto così per evitare che magari ti accorgi che in giro per i sat ci sono canali dove vedresti lo sport gratis e altri contenuti e disdici Sky. La parabola non è piccola. La mia è di 60 cm e vedo tutto al 100% di qualità.

ciao, il bello è che questo tecnico monta anche le parabole in privato e quindi nell'aggiungere un altro lnb gli avrebbe fatto guadagnare qualche soldino...o magari anche facendomi montare una parabola più grande.. mi sa che è proprio scemo..anzi mi ha detto se propri viuoi sono cicrca 200 euro fra parabola e dual feed..mi ha lasciato il biglietto con tanto di numero telefonico..

ma io ne chiamo un'altro privato e che se ne vada a farsi f....

sagoma una parabola da 90 cm costa 50-60 euro, una staffa per il dual feed 10 euro e un secondo lnb 7 euro. Mettiamoci anche la manodopera di 50 euro e siamo intorno ai 130-140 euro. Ma arrivare a 200 euro è proprio da strozzini.

Flask ha scritto:
sagoma una parabola da 90 cm costa 50-60 euro, una staffa per il dual feed 10 euro e un secondo lnb 7 euro. Mettiamoci anche la manodopera di 50 euro e siamo intorno ai 130-140 euro. Ma arrivare a 200 euro è proprio da strozzini.
nella mia zona, costa un pelo in meno la parabola...poi, puoi mettere un monoblocco dual feed e spendi ancora qualcosina in meno...direi che l'installatore è stato largo..

bene

landtools ha scritto:
nella mia zona, costa un pelo in meno la parabola...poi, puoi mettere un monoblocco dual feed e spendi ancora qualcosina in meno...direi che l'installatore è stato largo..

grazie per la risposta.. a dir il vero anche a me pareva un pò troppo.. mettiamo anche 70 euro di padella e 30 euro tra staffa e lnb aggiuntivo.. fanno già cento..mentti 50 euro di manodopera.. alla fine 150 euro..

infatti ne chiamo più di un antennista dal quale mi faccio fare un preventivo per fare un confronto.. in fondo la differenza di 20 30 euro si può accettare

infatti

Flask ha scritto:

..infattti come detto prima che se ne vada a farsi f... comun que per adesso mi tengo questo impianto poi dopo le vacanxe chiamerò qualche antenniste per farmi fare un preventivo

ciao e grazie per la risposta

Indietro
Alto Basso