Da Motosprint : Superbike su sky dal 2010

Seguite il mio consiglio per il bene del nostro sport.

Cari appassionati perchè non seguite il mio esempio inviando email simili in Rai affinchè acquisti i diritti televisivi della Superbike per il 2010?
Ecco la mia email:

Egregio Direttore,
Mi permetto di disturbala per una situazione che sta a cuore a tantissimi
appassionati di motociclismo come me.
Da anni la redazione sportiva della Rai snobba quello che con i dati alla
mano oggi è il terzo sport più seguito in Italia dopo Calcio e F1,ma che
guardando gli ultimi dati auditel si può ben dire che è secondo a
parimerito della la F1.
Parlo della Moto Gp e anche del motociclismo in genere.
Mi chiedo come mai la televisione di stato,possa snobbare uno sport come il
motociclismo in cui l'Italia è vincente,non solo con i propri piloti,ma
anche con le proprie aziende che danno migliaia di posti di lavoro ai
nostri cittadini.
E allora visto che la Moto Gp ormai è persa, perchè lasciarsi sfuggire
anche i diritti televisivi della Superbike per il 2010?
Considerando lo spettacolo che offre questo campionato e valutando i costi
non certo esorbitanti di acquisto dei diritti TV,la Rai farebbe uno dei
migliori affari possibili.
Perchè noi italiani non possiamo vantarci sulla nostra rete nazionale
delle immagini dei nostri piloti e delle nostre aziende vincenti?
Mi sembra di chiederle il giusto spazio ad uno sport che lo merita.
Conto nel suo impegno ed in una risposta che tra appassionati di sport è
lecito attendersi.
Cordialmente e grazie dell'attenzione.

Angelo

X il bene della Sbk

Credo che se la Rai mandasse in diretta le due manche della SBK sarebbe solo un bene per il nostro sport,ovviamente devono trattarlo con dignità,dopo di che la superbike avrebbe tutto il successo che merita,dato che La7 non è visibile su tutto il territorio nazionale e la qualità del segnale è nettamente inferiore.

71jack ha scritto:
teoricamente potrebbe acquistarli da mediaset(non succederà mai),mantenendo a mediaset la visione in chiaro delle prove ufficiali e gara????
appunto come stanno facendo con la f1 e poi sul sat non c'è? c'è si eurosport france che è?

Adesso non mi ricordo più ma era il WTCC o la SBK che era andato/a sulla Rai e trasmessa in modo indecente?

Ange 86 ha scritto:
Adesso non mi ricordo più ma era il WTCC o la SBK che era andato/a sulla Rai e trasmessa in modo indecente?

Entrambe!
La superbike un po' di anni fa, mi pare il 2003 o 2004, gare trasmesse la domenica notte!:5eek:
Mentre per il wtcc la rai l'anno scorso trasmetteva le 2 gare il lunedì in replica!

Biofarm ha scritto:
Credo che se la Rai mandasse in diretta le due manche della SBK sarebbe solo un bene per il nostro sport,ovviamente devono trattarlo con dignità,dopo di che la superbike avrebbe tutto il successo che merita,dato che La7 non è visibile su tutto il territorio nazionale e la qualità del segnale è nettamente inferiore.

Sarebbe un bene se solo la rai avesse la capacità di trasmettere certi eventi!
Purtroppo di esempi rai negativi ne abbiamo troppi (anche l'anno in cui la rai aveva i diritti della superbike ne è un esempio) quindi è un bene che la superbike si allontani il più possibile dalla rai!

montani1 ha scritto:
Sarebbe un bene se solo la rai avesse la capacità di trasmettere certi eventi!
Purtroppo di esempi rai negativi ne abbiamo troppi (anche l'anno in cui la rai aveva i diritti della superbike ne è un esempio) quindi è un bene che la superbike si allontani il più possibile dalla rai!

Condivido in pieno!!...Giammai la SBK in Rai...stia a LA7,che almeno come cronista è meraviglioso!!...

Biofarm ha scritto:
Cari appassionati perchè non seguite il mio esempio inviando email simili in Rai affinchè acquisti i diritti televisivi della Superbike per il 2010?
Ecco la mia email:

Egregio Direttore,
Mi permetto di disturbala per una situazione che sta a cuore a tantissimi
appassionati di motociclismo come me.
Da anni la redazione sportiva della Rai snobba quello che con i dati alla
mano oggi è il terzo sport più seguito in Italia dopo Calcio e F1,ma che
guardando gli ultimi dati auditel si può ben dire che è secondo a
parimerito della la F1.
Parlo della Moto Gp e anche del motociclismo in genere.
Mi chiedo come mai la televisione di stato,possa snobbare uno sport come il
motociclismo in cui l'Italia è vincente,non solo con i propri piloti,ma
anche con le proprie aziende che danno migliaia di posti di lavoro ai
nostri cittadini.
E allora visto che la Moto Gp ormai è persa, perchè lasciarsi sfuggire
anche i diritti televisivi della Superbike per il 2010?
Considerando lo spettacolo che offre questo campionato e valutando i costi
non certo esorbitanti di acquisto dei diritti TV,la Rai farebbe uno dei
migliori affari possibili.
Perchè noi italiani non possiamo vantarci sulla nostra rete nazionale
delle immagini dei nostri piloti e delle nostre aziende vincenti?
Mi sembra di chiederle il giusto spazio ad uno sport che lo merita.
Conto nel suo impegno ed in una risposta che tra appassionati di sport è
lecito attendersi.
Cordialmente e grazie dell'attenzione.

Angelo

Ma tu scherzi vero ??? molto meglio LA7 e sempre viva Sky !!!!

JackFoley ha scritto:
Come ti han già detto la Dorna non l'accetterebbe. Puntano sul chiaro, han sfanculato Eurosport e han fatto un errore gigantesco.
tra Dorna e Fia ultimamente è una gara emozionante; chi vincerà alla fine l'oscar delle fesserie? :D :D :eusa_wall: :eusa_wall:

Biofarm ha scritto:
sei appena arrivato e quindi... scusato :D :D ; ma tu pensi davvero che la RAI trasmetterebbe "SEMPRE" in diretta le due manche della SBK?; e dove? Basterebbe qualsiasi altro evento concomitante e la diretta salterebbe; ora c'è il giro d'Italia, in luglio il Tour de France che avrebbero la precedenza, qualsiasi eventuale partita di Coppa di Davis oscurerebbe la SBK, per non parlare anche di tanti sport minori (senza offesa per i relativi appassionati, sia chiaro) oppure dei Play off di Lega Pro.
No la RAI no, sarebbe la cosa peggiore.

Ultima modifica:
La Rai fa un buon lavoro solo quando si tratta di un grande evento (e ha volte combina guai anche li), molto meglio che la SBK resti a La7 almeno li c'e' la diretta delle due manche e un commentatore che sa qualcosina sui motori:D

dado88 ha scritto:
La Rai fa un buon lavoro solo quando si tratta di un grande evento (e ha volte combina guai anche li), molto meglio che la SBK resti a La7 almeno li c'e' la diretta delle due manche e un commentatore che sa qualcosina sui motori:D

O passa a Sky !!!

Si ma la notizia riportava di un possibile interessamento alla SBK da parte Sky nn da parte Rai, quindi il problema (al momento) nn si pone :)

Dolphin2 ha scritto:
Si ma la notizia riportava di un possibile interessamento alla SBK da parte Sky nn da parte Rai, quindi il problema (al momento) nn si pone :)
Vero, per fortuna :D

Dolphin2 ha scritto:

:D :D :D :D :D , almeno quello !!!

Sam89 ha scritto:
Condivido in pieno!!...Giammai la SBK in Rai...stia a LA7,che almeno come cronista è meraviglioso!!...

Il telecronista di la7 è il mitico Luigi Vignando, ex speaker ufficiale dell'autodromo di monza!

Indietro
Alto Basso