Da MySky a MySkyHD con TV CRT: ne vale la pena?

Burchio ha scritto:
nn è un problema di tutti visto che l'hai notato solo te
Più precisamente non è un problema di tutti gli utenti perchè non tutti gli utenti fanno un uso spinto di registrazioni come me (in particolare di registrazioni manuali), ma molto probabilmente è un problema di tutti i MySkyHD dato che ne ho già provati tre e tutti hanno avuto lo stesso problema !

Ultima modifica:
Tutti questi blocchi non dipendono dal software ma da altro, qui Sky non ha mai iniziato una politica di sostituzione visto che furbina i decoder sono nostri ma le magagne sono interne e dipendono da certi componenti usati (economici per dirla tutta).

In pratica il MySkyHD funziona male perche' i condensatori non funzionano bene e sono necessari altri di maggiore capacita' o potenza (non sono sicuro) infatti il mio decoder aveva problemi che ho risolto cambiando personalmente una scheda interna.

Dopo la sostituzione la vecchia scheda mostrava i condensatori belli gonfi per lo stress e questo causava squadrettamenti e blocchi e il decoder non riusciva a tenere dietro due flussi HD per esempio e la BBC con il suo bitrate alto non si poteva guardare.

La perdita di registrazioni e' uno degli effetti. Se poi il tuo decoder non e' tenuto al fresco con sufficiente circolazione d'aria le cose peggiorano solamente.

Ciao ciao ;) ;)

W_5100 ha scritto:
Il MySkyHD mi si blocca almeno una volta a sera, mentre vado avanti o indietro nella visione di una precedente registrazione, costringendomi a spengere e riaccendere il decoder, perdendo completamente le registrazioni in corso !
Per caso lo schermo diventa blu ed il decoder risponde con difficoltà ai comandi inviati?

rmk ha scritto:
Per caso lo schermo diventa blu ed il decoder risponde con difficoltà ai comandi inviati?
Si lo schermo diventa blu ma ai comandi non risponde più !

Mi tocca spengere e riaccendere il MySkyHD (ho montato un interruttore sul cavo di alimentazione) perdendo COMPLETAMENTE le registrazioni in corso !

Burchio ha scritto:
nn è un problema di tutti visto che l'hai notato solo te
Ma a Burchio però non succede (è solo il mio MySkyHd che è strano) quindi non è importante !

W_5100 ha scritto:

Mi tocca spengere e riaccendere il MySkyHD (ho montato un interruttore sul cavo di alimentazione) perdendo COMPLETAMENTE le registrazioni in corso !

Ma a Burchio però non succede (è solo il mio MySkyHd che è strano) quindi non è importante !

faresti bene a moderare i modi...xkè io non ti ho mai attaccato ho solo detto che usare l'impostazione automatico non è sinonimo di perdita di registrazione, ma una tua ipotesi. inoltre ho detto che usandolo da sempre per registrazioni da epg (per inciso...le registrazioni manuali non considerano le impostazioni messe nel menu anticipo e ritardo) non ho mai notato problemi e anche che se una cosa capita solo a te nn puoi dire che capita a tutti. infine nn so se hai capito ma il tuo scrivere colorito grassetto dà non poco fastidio e ti è stato ripetuto già alcune volte

Ora è chiaro !

Burchio ha scritto:
faresti bene a moderare i modi...xkè io non ti ho mai attaccato ho solo detto che usare l'impostazione automatico non è sinonimo di perdita di registrazione, ma una tua ipotesi. inoltre ho detto che usandolo da sempre per registrazioni da epg (per inciso...le registrazioni manuali non considerano le impostazioni messe nel menu anticipo e ritardo) non ho mai notato problemi e anche che se una cosa capita solo a te nn puoi dire che capita a tutti. infine nn so se hai capito ma il tuo scrivere colorito grassetto dà non poco fastidio e ti è stato ripetuto già alcune volte
Da come mi continui a rispondere è evidente che non mi stai attaccando ma proprio non riesci a capire ciò che dico (probabilmente per colpa mia), per cui ti chiedo scusa per la mia reazione !

Burchio ha scritto:
...........il tuo scrivere colorito grassetto dà non poco fastidio e ti è stato ripetuto già alcune volte

Oltretutto una parola rossa e una nera a me vengono...gli urti di vomito !! :XXpuke:

:lol: :lol: :lol: (Sorry.....)

W_5100 ha scritto:

I "sintomi" sembrano quelli del bug n. 20 (qui e qui le liste) presente in entrambi i MySky.
Fai qualche operazione in particolare prima che lo schermo diventi blu? Ad esempio premi i tasti freccia o il tasto OK?

TELEFAN ha scritto:
Domani dovrebbe arrivarmi il ricevitore MySkyHD. Vi darò al più presto le mie impressioni.;)

Arrivato giovedi u.s.!!
I bug più fastidiosi sono:
Il messaggio "AUTENTICAZIONE FALLITA" digitando OK dal telecomando mi compare schermo viola se sono in HDMI, mentre se sono su SCART continuo a visualizzare regolarmente le immagini.
Il messaggio "NESSUN SEGNALE DALLA PARABOLA" che compare saltuariamente durante il zapping e che si è intensificato da ieri.

Come si può ovviare a questi inconvenienti? Burchio mi sai dire qualcosa?

Non e' che si sta scivolando OT ??? .....anche qui ormai si parla delle proprie esperienze con l' installazione del Myskyhd , argomento trattato ampiamente nel topic...omonimo !! :D

MySky HD

Ciao ragazzi x i vs. problemi con il MySky Hd avete provato ameno un paio di volte ad agiornare il software facendolo partire da menu ?
Di solito è un problema di software facendolo fare almeno 2 volte fin che non dice nessun softw disponibile
Ciao a tutti ;-)

Che stress !

Dopo che una registrazione manuale con ripetizione giornaliera, senza alcuna segnalazione di errore, per una settimana ha registrato 2 minuti anziche 50 ho chiamato SKY che mi ha autorizzato alla 3^ sostituzione del MySkyHD in 2 mesi !

Oltre al tempo, perdo di nuovo tutte le registrazioni non ancora visionate !

Ultima modifica:
Ritornando all'argomento del topic :evil5: io, dopo aver letto qui che comunque è meglio aver il MySkyHD piuttosto che il MySky anche con CRT, ho deciso di aderire e a giorni arriva. Ma se il tecnico che viene mi fa storie? E se al call center mi chiedono (o chiedono a lui, perchè spero che sia lui a telefonare) il modello del tv, devo inventarmi qualcosa?
Ciao
Max

Il televisore HD può essere in assistenza a causa di qualche sfortunato problema oppure può essere in arrivo, sono tante le possibilità.
La marca ed il modello... scegli dai volantini pubblicitari.

Il tecnico non fa nessuna storia....il mio , dopo l' installazione del mysky-hd, ha chiamato Sky e ha detto : "il cliente ha un vecchio mivar 29pollici , collegato via scart,......" . Non bisogna inventare nessuna marca e nessun modello.....Ciao !!

ispettoremax ha scritto:
Ritornando all'argomento del topic :evil5: io, dopo aver letto qui che comunque è meglio aver il MySkyHD piuttosto che il MySky anche con CRT, ho deciso di aderire e a giorni arriva. Ma se il tecnico che viene mi fa storie? E se al call center mi chiedono (o chiedono a lui, perchè spero che sia lui a telefonare) il modello del tv, devo inventarmi qualcosa?
Ciao
Max

Non è proprio così in assoluto ! Direi che dipende da cosa ritieni più importante tra i lati Positivi e quelli Negativi del MySkyHD rispetto al precedessore:

Positivi:
  • Possibilità di vedere i canali HD (si apprezza la maggiore qualità anche col CRT)
  • Maggiore velocità del decoder
  • Maggiore spazio per le registrazioni SD
Negativi:
  • Notevole incremento delle registrazioni fallite
  • La qualità della visione da S-Video del MySkyHD è DECISAMENTE inferiore a quella del MySkySD
  • Visione meno fluida delle immagini durante l'avanzamento veloce di una registrazione
  • Per chi registra prevalentemente canali HD la capacità dell'Hard Disk del MySkyHD è nettamente inferiore al MySkySD

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso