Da PACE 850 al nuovo MySkyHD con 500 GB

Pivo ha scritto:
Ora vado ad installare il nuovo...
Sono quasi certo della riposta, ma vorrei, se possibile, una vs conferma, perché ho un grosso problema :(

Fino a mezzanotte ho guardato alcune registrazioni sul dec vecchio e funzionava tutto reolarmente. Poi ho preso nota della conf. dell'impianto, scr singola 1 2, quindi ho scollegato il tutto e collegato il nuovo. (per inciso, 3 e 4 nell'scr è utilizzato da mio fratello, col quale condivido la parabola).

Non appena acceso, un BskyB drx890i, ha sempre segnalato "nessun segnale dalla parabola" e la diagnostica un bel 35ab...
Non ho fatto il pairing perchè ritengo che il problema sia a monte, giusto ?
La cosa strana è che anche mio fratello ha lo stesso messaggio di assenza di segnale, ed anche io se reinstallo il vecchio dec idem.
Sembra proprio che nel momento in cui ho collegato ed acceso il nuovo dec il mio impianto sia saltato!!! Come può essere ? Io non credo molto alle coincidenze....
La prima cosa che mi viene in mente di controllare è l'illuminatore.
Bah, che palle, è anche sabato....

Pivo ha scritto:
Sono quasi certo della riposta, ma vorrei, se possibile, una vs conferma, perché ho un grosso problema :(

Fino a mezzanotte ho guardato alcune registrazioni sul dec vecchio e funzionava tutto reolarmente. Poi ho preso nota della conf. dell'impianto, scr singola 1 2, quindi ho scollegato il tutto e collegato il nuovo. (per inciso, 3 e 4 nell'scr è utilizzato da mio fratello, col quale condivido la parabola).

Non appena acceso, un BskyB drx890i, ha sempre segnalato "nessun segnale dalla parabola" e la diagnostica un bel 35ab...
Non ho fatto il pairing perchè ritengo che il problema sia a monte, giusto ?
La cosa strana è che anche mio fratello ha lo stesso messaggio di assenza di segnale, ed anche io se reinstallo il vecchio dec idem.
Sembra proprio che nel momento in cui ho collegato ed acceso il nuovo dec il mio impianto sia saltato!!! Come può essere ? Io non credo molto alle coincidenze....
La prima cosa che mi viene in mente di controllare è l'illuminatore.
Bah, che palle, è anche sabato....
direi che è normale....Se non setti il decoder in SCR e i canali 1-2 lui di default ha LNB STD e questo disturba gli altri utenti del SCR

landtools ha scritto:
direi che è normale....Se non setti il decoder in SCR e i canali 1-2 lui di default ha LNB STD e questo disturba gli altri utenti del SCR
È chiaro che avevo fatto lo stesso settaggio, altrimenti cosa me lo segnavo a fare ???? :)
Il problema, porca di quella p.....a, è che con il vecchio avevo lo splitting mentre qui NON serve, anzi, bisogna proprio NON usarlo. Ed infatti ora funziona.
Probabilmente questa cosa era stata già detta e ridetta, ma mi era sfuggita... :(

Pivo ha scritto:
È chiaro che avevo fatto lo stesso settaggio, altrimenti cosa me lo segnavo a fare ???? :)
Il problema, porca di quella p.....a, è che con il vecchio avevo lo splitting mentre qui NON serve, anzi, bisogna proprio NON usarlo. Ed infatti ora funziona.
Probabilmente questa cosa era stata già detta e ridetta, ma mi era sfuggita... :(
chi lo ha detto... io lo uso e funziona bene...

landtools ha scritto:
chi lo ha detto... io lo uso e funziona bene...
Che modello hai ? Sul mio installato tra ieri ed oggi, un BskyB 890 se non erro, con lo splitter non funziona e dà mancanza di segnale ad entrambi. Con l'uso del cavo singolo, sempre scr nell'impostazione sul dec, tutto funziona regolarmente sia a me che a mio fratello, che usa ancora un 850. Questi sono i fatti, di più non saprei che dire.

Pivo ha scritto:
Che modello hai ? Sul mio installato tra ieri ed oggi, un BskyB 890 se non erro, con lo splitter non funziona e dà mancanza di segnale ad entrambi. Con l'uso del cavo singolo, sempre scr nell'impostazione sul dec, tutto funziona regolarmente sia a me che a mio fratello, che usa ancora un 850. Questi sono i fatti, di più non saprei che dire.
ho un 990 V... non è che hai problemi di collegamento con il partitore ? controlla bene i cavi...

@landtools
ma perchè usi il partitore con quel decoder? hai altri decoder in altre stanze?
perchè se non li hai, il partitore è totalmente inutile e provoca solo attenuazioni di segnale...

Se7en ha scritto:
@landtools
ma perchè usi il partitore con quel decoder? hai altri decoder in altre stanze?
perchè se non li hai, il partitore è totalmente inutile e provoca solo attenuazioni di segnale...
sono accorrente ma dato che l'impianto è nato cosi da quando avevo l'850, quando ho cambiato decoder, non mi sono preso la briga di togliere il partitore.... alla fine, dato che ho un amplificatore di linea, non mi cambia nulla....
P.S. ho anche altri 2 decoder....

è giusto, se il partitore lo hai lontano o comunque non a portata di mano non ha senso toglierlo... poi se hai l'amplificatore come dici tu, è inutile. ;)
credevo che, come tanti, l'avessero dietro al decoder... in questo caso era proprio inutile l'esistenza :D .

Se7en ha scritto:
è giusto, se il partitore lo hai lontano o comunque non a portata di mano non ha senso toglierlo... poi se hai l'amplificatore come dici tu, è inutile. ;)
credevo che, come tanti, l'avessero dietro al decoder... in questo caso era proprio inutile l'esistenza :D .
hai frainteso.... ho 3 decoder, con un partitore a 4 vie per dividere i 3 cavi per ogni stanza.... ma dietro al samsung ho il partitore.... lo so che è inutile ma non ho voglia di toglierlo per ora.... ;) :D

landtools ha scritto:
ho un 990 V... non è che hai problemi di collegamento con il partitore ? controlla bene i cavi...
Non credo, dato che ora funziona tutto. Tra l'altro sia il call center Sky, che lo so non è che siano molto competenti, anzi,.... che, soprattutto, un antennista installatore Sky, mi hanno confermato che i nuovi dec anche con l'uso dell'scr necessitano solamente di un cavo in ingresso, senza lo splitter. L'importante è che ora funziona tutto sia de me che dal fratello.

cainspi ha scritto:
Ad oggi é ancora possibile richiederlo???....quanto costa??
Non saprei proprio. Ti conviene collegarti sul sito di Sky con il tuo account (se non l'hai devi registrati), poi vai nel Fai da Te e vedi cosa ti propone. Io possedevo il vecchio 850 NON compatibile con il nuovo On Demand ed avevo l'opzione di sostituzione con il nuovo da 500 GB a 39 €.

Per chi magari ha già fatto questo passaggio, sa se l'hard disk presente nel vecchio pace 850 è compatibile con questo nuovo myskyhd da 500gb (che sarebbe il bskyb 890 giusto?) ovviamente nel mio caso si tratta di un hd da 1tb...

...altra cosa, sempre per chi ha già fatto questo passaggio, l'epg nei nuovi myskyhd è stata sistemata? ovvero, si utilizza fluidamente?

Grazie ;)

Ultima modifica:
Se utilizzo il vecchio MyskyHD Pace 850 al posto di quello SD dove ho attivo il Multivision Bambini di mia figlia la scheda la legge? .... Immagino che non si possa vedere in HD, sulla seconda smart card l'HD non è abilitato, ma magari utilizzerei questa seconda card in via ordinaria spostando qualche volta la card principale sul vecchio per vedere in HD, senza fare il paring ovviamente... Si può fare? .........
Dimenticavo, nella seconda stanza ho un unico cavo e l'LNB non è scr...

giulieo ha scritto:
Se utilizzo il vecchio MyskyHD Pace 850 al posto di quello SD dove ho attivo il Multivision Bambini di mia figlia la scheda la legge? .... Immagino che non si possa vedere in HD, sulla seconda smart card l'HD non è abilitato, ma magari utilizzerei questa seconda card in via ordinaria spostando qualche volta la card principale sul vecchio per vedere in HD, senza fare il paring ovviamente... Si può fare? .........
Dimenticavo, nella seconda stanza ho un unico cavo e l'LNB non è scr...

Si puoi farlo, pero sul my sky pace se già non lo è, dal menù devi impostare come tipo di impianto 1lnb e poi per evitare possibili assenze di segnale, per motivi che non sto a spiegarti, per non dilungarmi e perchè ci sono numerosi post a riguardo, devi attuare questa procedura.

edinson ha scritto:
Si puoi farlo, pero sul my sky pace se già non lo è, dal menù devi impostare come tipo di impianto 1lnb e poi per evitare possibili assenze di segnale, per motivi che non sto a spiegarti, per non dilungarmi e perchè ci sono numerosi post a riguardo, devi attuare questa procedura.
Grazie .. la procedura la conoscevo, ma credo che quella voce sia solo nel menu segreto degli ultimi myskyhd e non nel Pace 850 per cui non so se funzionerà a dovere con un solo cavo in sat1

@giulieo
sì nell'850 non c'è, ma puoi acquistare uno splitter (il costo è intorno ai 5€) in modo da ingannare il decoder. :D
in pratica alimenti entrambi i tuner anche se in realtà il cavo ha un singolo segnale.
in questo modo al mysky sembrerà di avere 2 segnali distinti, anche se in realtà non lo è. così non dovresti avere le assenze di segnale. ;)

nei nuovi software hanno ovviato con la possibilità di dire al decoder se alimentare il 2° tuner (diciamo han fatto una cosa più strutturata), proprio per evitare di fare "salti mortali". :D

se acquisto il nuovo da 500GB devo restituire il vecchio pace 850? entro quanto tempo

con la procedura di marriage è possibile usare alternativamente i due decoder?

il tutto xkè per esigenze di spazio mi occorrerebbe il nuovo mysky...ma sul vecchio ho ancora un sacco di registrazioni estive arretrate

giulieo ha scritto:
Grazie .. la procedura la conoscevo, ma credo che quella voce sia solo nel menu segreto degli ultimi myskyhd e non nel Pace 850 per cui non so se funzionerà a dovere con un solo cavo in sat1

Hai ragione, mi era sfuggito il fatto che si trattasse di un pace 850, quindi vecchio software.
Segui il consiglio di Se7en dello splitter, il risultato è il medesimo.

Indietro
Alto Basso