Da pc a smartphone e viceversa

nome in uso

Digital-Forum Master
non capisco come faccio a entrare nel notebook dallo smartphone, potete aiutarmi?
modem pirelli Tiscali
router D-Link
smartphone samsung galaxy S
Notebook Hp.
Ciao

Vorrei farlo wifi.perche poi vorrei mettere un vonets nel decoder.volevo capire come si fa.
Ciao

alessandro21 ha scritto:
Creare una sorta di rete locale?

non so se proprio una rete locale, sono poco pratico!!
mi piacerebbe poter entrare nel pc dallo smartphone.
dal notebook e dallo smartphone poter vedere il decoder.
non essendo il decoder wifi, ho acquistato un vonets.
ho cercato di configurarlo, i 2 led diventano uno blu e l'altro giallo, pero cerco di entrarci tramite ip e non ci riesco.
ho provato ad attaccarlo al notebook, rileva la rete, ma non riesco a navigare.
quindi penso di aver sbagliato qualcosa.
la protezione che uso è wep, inserendo la key nel vonets, mi chiede di inserirla in esadecimale.
Ciao

Scusate se mi accodo a questa discussione con una richiesta per certi versi simile ma non identica a quella di chi l'ha aperta, ma aprirne una nuova mi sembrava inutile visto che c'era questa :)

Io non riesco a trasferire file dallo smartphone al computer via Bluetooth, mentre il percorso dal computer allo smartphone funziona senza problemi. Il fatto è che dal telefonino il computer risulta accoppiato ma non collegato e non c'è verso di collegarlo (o quantomeno non ci sono riuscito io). Ho un Experia X10 con Android 2.3 e un computer Vaio con Windows 7.

se vuoi trasferire file via Wifi dal cellulare al PC o viceversa scaricati gratuitamente dal Market WebSharing. In pratica ti colleghi via Wifi alla tua rete locale e da un computer inserisci l'indirizzo che compare sul cellulare in un qualsiasi browser con la password che ti dice di inserire...

@GPP
Prova ad attivare il ricevimento di file sul pc. Io ad esempio clicco con il tasto dx sull'icona bluetooth vicino all'orologio e gli dico "ricevi file". A me funziona così. Ciao
Pilucchetta

dangerfamily ha scritto:
se vuoi trasferire file via Wifi dal cellulare al PC o viceversa scaricati gratuitamente dal Market WebSharing. In pratica ti colleghi via Wifi alla tua rete locale e da un computer inserisci l'indirizzo che compare sul cellulare in un qualsiasi browser con la password che ti dice di inserire...
Sui samsung, c'è kies air preinstallato :)

Si, è vero il kies air e funziona anche bene. Però il nostro amico ha un nokia e non so se potrebbe funzionare. Magari provare non costa nulla....
Pilucchetta

se state parlando di GPP ha un experia (SonyEricsson) non un Nokia :D
Io su SonyEricsson (X8) una applicazione che sto utilizzando per il bluetooth e che mi sembra funzioni abbastanza bene è "bluetooth File Transfer" di Medieval Software (Android Market).

PILUCCHETTA ha scritto:
Si, è vero il kies air e funziona anche bene. Però il nostro amico ha un nokia e non so se potrebbe funzionare. Magari provare non costa nulla....
Pilucchetta
Non potrà mai funzionare come dice Dario,
perché kies è un'app sviluppata da Samsung per i Galaxy S e Galaxy Tab (da 8.1" - 10.1") :)

per far si che smartphone, pc possano visionare il decoder, mi sapete dire come devo impostare:
gateway, dsn, modem router, ecc.
Ciao

Indietro
Alto Basso