• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Da poco ho myskyhd ed è lento!!!

cristo1985

Digital-Forum New User
Registrato
19 Aprile 2015
Messaggi
4
Salve,
come mai avento l'adsl e router alice sto mysky hd me scarica lentamente i film on demand? faccio prima a scaricarli con torrent e easybytez.
Come mai?
Cosa devo fare? O devo fare qualche hackeraggio al vostro aggeggino del bepp??!
Grazie
Cristo Pietà
 
A parte che non è proprio possibile accedere al download di Sky con torrent e easybytes quindi non so con che cosa tu abbia stimato la lentezza del MySky.

La velocità di download del MySky è influenzata da diversi fattori:

- collegamento in rete lan del MySky. Usi il WiFi o il cavo di rete ?
- collegamento adsl. Alice quale ? 7, 17 mega ?
- momento di carico per il download. Magari dipende da quanto è oberato il sito di Sky.
- visto che parli di torrent e easybytez stai scaricando anche con quelli mentre fai il download con il MySky ?

Non è che puoi fare un esempio pratico di download (citando un titolo di film) e dirci quanto è durato il download con il MySky ?
Così sappiamo quanto è durato il download in base alla velocità teorica dell'adsl.
 
Ultima modifica:
A parte che non è proprio possibile accedere al download di Sky con torrent e easybytes quindi non so con che cosa tu abbia stimato la lentezza del MySky.

intendevo non con Mysky, facevo per dire la differenza che faccio prima a scaricare i film con i torrent e altre robe che non con MySkyHD...forse mi sono spiegato male...

La velocità di download del MySky è influenzata da diversi fattori:

- collegamento in rete lan del MySky. Usi il WiFi o il cavo di rete ? Al monento uso LAN Ethernet. Perchè ha anche il wifi integrato?
- collegamento adsl. Alice quale ? 7, 17 mega ?mEhm al momento mi pare di aver capito che ho la classica da 7 mega...chiederò a mio padre della connessione.....a me sembra una classica 7 mega...
- momento di carico per il download. Magari dipende da quanto è oberato il sito di Sky. Questo non saprei dirtelo. Perchè non ho capito uno ha l'adsl perchè dovrebbe essere lento per scaricare un film da 1gb e qualcosa? Io normalmente un 1gb li scarico in 10 minuti neanche dipende...
- visto che parli di torrent e easybytez stai scaricando anche con quelli mentre fai il download con il MySky ? No quelli di notte :D. A pensare che ho creato un pc apposta per scaricare... :D. Al giorno è spento. Quindi non influisce.

Non è che puoi fare un esempio pratico di download (citando un titolo di film) e dirci quanto è durato il download con il MySky ?

In effetti al momento non me lo ricordo ma mi sembra Indiana Jones....L'ultima crociata... mi pare. Ma è lento già da subito....non so non ho ftto il full download. Forse dovrei fare una prova in una giornata intera...non saprei....

Così sappiamo quanto è durato il download in base alla velocità teorica dell'adsl.

PS: Io ho dato l'indirizzo IP fisso al MySkyHD e vorrei sapere come mai non viene visto al PING dai vari host. Cos'è un mascheramento? E' possibile fare in modo da renderlo visibile? Grazie
PS2: Io posso connettere una penna usb al mysjyhd per guardare un film divx o avi da sky senza ogni volta tirare fuori il video registratore con usb?
Grazie per le risposte precedenti.
Cordialmente
Cristo
 
Per il ps1... Io il mysky lo vedo tranquillamente......come hostxxxxxx. Mentre per il ps2 .no non puoi connettere chiavette dati al mysky
Però devi dire come è collegato alla rete il tuo mysky?? Ethernet...wifi interno.?? Direttamente o tramite extender???
 
Non è possibile abilitare/disabilitare la risposta al comando di ping sul MySky, almeno per noi mortali. Io ho il modello della BskyB DRX890i e non risponde al comando ping anche quando accede ad internet ... non so gli altri modelli. Anche per quanto riguarda la seconda domanda circa i filmati divx od avi la risposta è negativa. Il MySky non è un recoder/player tuttofare.
 
Per il ps1... Io il mysky lo vedo tranquillamente......come hostxxxxxx. Mentre per il ps2 .no non puoi connettere chiavette dati al mysky
Però devi dire come è collegato alla rete il tuo mysky?? Ethernet...wifi interno.?? Direttamente o tramite extender???

Mi sembra di esser egià stato chiaro. E' connesso tramite la LAN Ethernet!!! E come fai a vederlo il tuo mysky? Non ci credo!
 
è anche lento a cambiare canale,prima l'avevo pure io e mi trovavo malissimo,adesso con lo sky box bianco classico cambio canale più veloce della tv analogica
è molto tecnologico e va bene se hai cinema,se hai sport e lo vedi in diretta come faccio io non serve a una mazza
 
Scusate ma questa la chiamo disinformazione ! In questo thread l'unica persona che ha citato il modello di MySky HD che usa sono io e no ho problemi di velocità su internet e a cambiare canale. Gli apparecchi di Sky non sono tutti uguali quindi può anche essere che abbiate dei problemi di velocità nel fare download o altro. Però se non raccontate tutti i particolari tecnici (Collegamento LAN ? WiFi ? Connessione internet ? Modello di Router ? Velocità adsl ? Tempo per il download di un film/documentario noto ? Altri trasferimenti in corso ? ) oltre naturalmente al modello di ricevitore esatto il discorso che avete rimane un "mugugno" (lamentela per chi non è genovese) fine a se stesso.

Un esempio concreto:

Col mio MySky HD sono andato su "On Demand" e stamane ho tirato giù il documentario "Mountain Monster Stagione 1 Episodio 15 - Il gatto della morte" che occupa 481 mb. Il download è durato circa 8 minuti (un po' meno in realtà).

Questa era la situazione della mia adsl prima di effettuare il download:



Questa era la situazione della mia adsl alla partenza del download:



Questa era la situazione della mia adsl durante il download:



Ho collegato il MySky HD attraverso la LAN (100 Mbps vedi qui) che è collegato allo switch del router. Ho una linea adsl alice che stamane si attesta mediamente 11.000 kbit/s in download a pieno carico. Con "mediamente" intendo che in alcuni istanti tale valore è un po' più alto ed in altri è un po' più basso. Come vedete c'è un carico di fondo dovuto ad altre attività che impegnano l'adsl ma considerando che il download di 481 mb è durato 8 minuti vuol dire che la velocita di download deve essere intorno a 8000 kbit/s che poi torna dai grafici che ho pubblicato proprio considerando che non è l'unica attività della mia adsl stamane. E' chiaro che un conto è la velocità nominale della mia adsl è un conto la velocità di download in internet ... cioè se ho un rallentamento in internet la velocità effettiva può essere minore delle caratteristiche della linea adsl:



ALEVIA ha scritto:
Io ho il modello della BskyB DRX890i e non risponde al comando ping anche quando accede ad internet ... non so gli altri modelli
 
Indietro
Alto Basso