Da Sky a TivuSat problema sintonizzazione canali

Da quello che ho potuto capire non va in menù. Se fosse il telecomando? Controlla quando premi menù se si accende qualche led sul decoder per capire se è il tasto fisico che è guasto.
Dovrebbe avere anche sul decoder il tasto menu?
 
Da quello che ho potuto capire non va in menù. Se fosse il telecomando? Controlla quando premi menù se si accende qualche led sul decoder per capire se è il tasto fisico che è guasto.
Dovrebbe avere anche sul decoder il tasto menu?
Alla pressione del tasto menu si accende sia il tasto del telecomando sia il led del decoder quindi penso che sia tutto ok. Il decoder non ha nessun tasto fisico. A sto punto me lo faccio sostituire da Amazon e vediamo se col prossimo sono più fortunato oppure se il problema si ripresenta, di sicuro avrò un quadro più chiaro della situazione.
L'unico dubbio che mi resta è se farmelo sostituire con uno uguale o cambiare proprio decoder. Avevo preso questo principalmente perchè aveva il wifi integrato senza bisogno di dongle, ma in giro leggo che i problemi di sintonizzazione con il 3900 e 4000s sono noti; da quel che ho capito sembra che i decoder di queste due serie abbiano dei difetti al tuner: se ti capita quello buggato non prendi niente.
Se solo avessi trovato prima i topic in cui si parlava di questi problemi, forse avrei valutato diversamente l'acquisto :crybaby2:
 
Decoder sostituito con uno uguale, risultato: stesso identico problema. A questo punto, per quanto possa sembrare assurdo, mi tocca pensare che si sia guastata l'antenna in questi 2 mesi che è stata spenta...
 
Dall'antenna o anche da altre parti sono stati scollegati dei cavi o altri componenti dell'impianto?
Hai semplicemente riattaccato il cavo al decoder nello stesso modo che lo collegavi al mysky?
Questo decoder ha per caso due attacchi per il cavo della parabola.

Si potrebbe essersi guastato l'occhio della parabola o si è solo spostata. O potrebbe essere il cavo scollegato o danneggiato, o i connettori da rifare.
 
Ma sei sicuro di avere un lnb scr e non di avere un lnb universale ? Guarda che se sbagli il tipo di lnb nella configurazione del ricevitore avviene proprio quello che ti accade. Quando avevi il MySky avevi due cavi coassiali, intesi come calate dalla parabola, in ingresso al ricevitore ? Oppure avevi un cavo coassiale solo ? Attenzione anche nel menu del ricevitore tivusat all'alimentazione dell'lnb che deve essere abilitata. Può anche essere benissimo come diceva Papu un problema di lnb rotto o lo spostamento della parabola. Nel caso ti conviene chiamare un tecnico.
 
Aggiungo alle domande di Alevia, non ti ricordi esattamente com'era configurato il myskyhd nel menù impianto?
 
Decoder sostituito con uno uguale, risultato: stesso identico problema. A questo punto, per quanto possa sembrare assurdo, mi tocca pensare che si sia guastata l'antenna in questi 2 mesi che è stata spenta...

Non può essere l'antenna a crearti il problema di non riuscire ad attivare il MENU, questo lo puoi attivare anche con l'antenna staccata.
 
Quindi o non è capace, o meglio, è il decoder con delle impostazioni poco intuitive.
Perché due decoder uguali entrambi danneggiati, è impossibile. E nessuno del forum è a conoscenza di questo problema, quindi non è un difetto noto o baco del decoder.
 
Anche a mio giudizio deve essere sicuro se ha un sistema src o no. A questo punto che provi a smanettare provando tutte le impostazioni.
 
Ciao a tutti,
sono Luca da Fabriano ed è la prima volta che scrivo.
Anch'io come Kayn89 sto per acquistare l'I-can 4000S provenendo da mysky hd (in effetti ora ho un po di timore...)
Quello che vorrei chiedervi è:
il 4000s ha necessariamente bisogno dell'scr per registrare un canale mentre se ne vede un altro?
Oppure posso reinstallare il vecchio illuminatore che avevo prima del mysky?
In sintesi ora ho unico cavo scr al mysky, in alternativa vecchio illuminatore "NO SCR"
Miglior soluzione?
Grazie e ciao a tutti
Luca
 
Benvenuto

Con il decoder ADB 4000 puoi registrare solo quello che vedi, non puoi vedere una cosa e registrarne un' altra in quanto il decoder ha solo 1 tuner.

Se usi solo l'ADB puoi usare tranquillamente LNB SCR che usavi per il My sky, basta solo settare nelle impostazioni del decoder (Unicable SCR e scegliere uno dei 4 canali disponibili), oppure sulla parabola sposti il cavo sull'uscita normale dell'LNB
 
Buongiorno,

In effetti pensavo anch'io che fosse così per la registrazione, anche se da qualche parte avevo letto il contrario.
Se pensi che ci sia un decoder tvsat migliore di questo non farti problemi a consigliarmelo.

Grazie veramente per i suggerimenti.
un saluto a tutti.
Luca
 
riguardo la registrazione dei canali pensavo si potesse fare (guardarne uno e registrarne un altro) avendo letto quest'articolo di "EUROSAT"

riporto il passo dove c'è scritto:

"L’unità USB, chiavetta o hard disk (il ricevitore 4000S supporta anche gli HDD portatili USB a basso consumo), deve essere ad uso esclusivo del decoder, avere una capacità di almeno 32 GB, formattata e protetta per essere utilizzabile solo sul singolo decoder che l’ha generata. Di conseguenza, le registrazioni non sono esportabili su PC o altri dispositivi. Inoltre, non è possibile registrare due programmi in contemporanea, anche se trasmettono sullo stesso transponder, ma è consentito guardarne uno mentre si registra l’altro."

Ho capito male io?
 
A patto che i due canali siano sullo stesso transponder (Frequenza)

Questa cosa dovrebbe valere anche in teoria per lo Humax ma di fatto non è possibile perchè esce un avviso che dice esattamente così: " Conflitto sintonizzatore-Alcuni canali non sono disponibili contemporaneamente a causa di problemi di connessione del satellite. Selezionare una delle opzioni seguenti." Inutile aggiungere che stavo registrando Rai1 HD che per quando ne so sta sullo stesso trasponder di Rai2 HD, ma ciò si verifica anche con i canali Mediaset HD. Mi auguro che per il decoder sopra descritto non sia valevole ma temo invece il contrario.
 
Io ho un Digiquest F777 e riesco a registrare 2 canali dello stesso TP.

@anatyalia ho segnalato su un'altra discussione il tuo problema a Papu, che conosce (o forse possiede) quel decoder. Vediamo cosa dice. ;)
 
Ora ho in comodato un myskyhd con dt e wifi integrati, hd da 500gb, non so che marca sia, una bomba, mai un problema.
Cercavo un tvsat con le stesse funzioni o simile, ma mi sembra che non c'è niente in commercio,
Sto valutando anche il telesystem TS9020HD ma leggo di molte lamentele, come anche dello humax recorder top gamma.
Alla fine forse opterò per l'i-can 4000s.
Altri suggerimenti?
Saluti
 
Indietro
Alto Basso