Da Sky HD a MySKY HD - parabola condominiale

spaeter

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti...

premesso che sono assolutamente ignorante in materia... mi son letto diversi thread qua sul forum ma sinceramente ci ho capito poco o nulla...
Vivo in un condominio, parabola condominiale e un cavo di antenna che arriva nel mio soggiorno...sono al 2° piano (5 piani in tutto).

l'impianto è stato fatto circa 8 anni fa e la ditta che lo ha fatto nel frattempo si è volatilizzata...

volendo passare a Myskyhd, come faccio a sapere a priori a che tipo di costi vado incontro?
Se non fosse possibile calare un secondo cavo (posso verificarlo io o serve un tecnico?) quali altre soluzioni ci sono? a che costi?

Grazie
ciao!

Dovresti per prima cosa verificare che tipo di impianto è stato fatto ,di solito i Multiswitch con più uscite ,vengono messi uno su ogni pianerottolo, a meno che ne mettano solo uno in cima e scendono con un cavo per ogni appartamento.

Se c'è ancora qualche posto libero ,puoi collegare li la seconda calata ,ma devi comunque chiedere all'amministratore

ok.
gia una buona notizia...

sicuramente c'è una scatola di derivazione sul pianerottolo (sarà 20x15) piazzata a muro... e ricordo che anni fa quando non mi arrivava il segnale il tecnico l'aveva aperta...magari stasera la apro e guardo come è messa... (magari ci faccio pure una foto...)

tra il resto è pure vicina alla parete esterna del mio soggiorno...

Ciao,

a me arriva in casa un unico cavo.

Per montare MySkyHD posso mettere in cascata un multiswitch a singola uscita SCR? Non so se l'LNB è SCR (non credo).

Grazie

interesserebbe anche a me, mi piacerebbe myskyhd che mi hanno offerto a 59 euro (sono in retention), sono in una palazzina con 10 appartamenti e in cima un multiswich da 10 quindi 1 x ciascuno
mi faranno pagare altri soldi?

Dovresti cambiare il multiswitch con uno almeno a 12 uscite, solo che costerà almeno 250€. In pratica l'unica soluzione economicamente fattibile è installare un'altra parabola solo per il Mysky.

Gennar1 ha scritto:
Dovresti cambiare il multiswitch con uno almeno a 12 uscite, solo che costerà almeno 250€. In pratica l'unica soluzione economicamente fattibile è installare un'altra parabola solo per il Mysky.

Grazie per la risposta; l'operatrice da me chiamata mi ha detto che anche se il tecnico è impossibilitato a fare una nuova calata mi mette un scr nel mio appartamento che sdoppia il segnale apposta per il myskyhd; a gratis !!
Chiedo lumi a voi esperti...

gigiota ha scritto:
Grazie per la risposta; l'operatrice da me chiamata mi ha detto che anche se il tecnico è impossibilitato a fare una nuova calata mi mette un scr nel mio appartamento che sdoppia il segnale apposta per il myskyhd; a gratis !!

Ma lo switch SCR funziona anche se l'LNB non lo è?

Ciao

nikkisat ha scritto:
Intendi il multiswitch scr o il partitore che si mette in casa

Non so. Mi riferivo a quando dice gigiota.

Il mio problema è che ho un impianto condominiale fatto un'anno e mezzo fa, che non penso abbia l'LNB SCR.

Ho una sola presa sat in casa.

Riesco in qualche maniera ad usare MySky con un qualche aggeggio attaccato a quella presa o devo per forza farmi tirare dal centralino un altro cavo???

:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ciao

sandman42 ha scritto:
Non so. Mi riferivo a quando dice gigiota.

Il mio problema è che ho un impianto condominiale fatto un'anno e mezzo fa, che non penso abbia l'LNB SCR.

Ho una sola presa sat in casa.

Riesco in qualche maniera ad usare MySky con un qualche aggeggio attaccato a quella presa o devo per forza farmi tirare dal centralino un altro cavo???

:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ciao

Idem; l'operatrice che mi ha chiamato anche stasera mi conferma che con 59 euro il tecnico troverà la soluzione migliore che da quello che gli ho spiegato consiste nell'attaccare un scr alla fine del mio unico cavo per appunto sdoppiare il segnale per myskyhd; mi ha ribadito che non serve 1 euro in più devo credergli? mi piacerebbe molto ....... grazie in anticipo per l'aiuto

fate venire l'istallatore...se c'è una soluzione anche per i condominali...la trova anche xkè gli istallatori (a meno che non lo faccia da 1 g quel lavoro), gli saranno capitatie istallazioni di mysky in condomini soprattutto in questo periodo

Se prendo myskyhd e poi per fare l'impianto, il tecnico che viene dice che mi costerebbe una cifra supplementare per me troppo elevata, posso comunque rinunciare a myskyhd senza pagare nulla?

o mi addebitano comunque qualcosa (tipo l'uscita del tecnico ecc. ecc.)?

Indietro
Alto Basso