Da stamattina "nessun segnale parabola" ... AIUTO !!!

Bresa Sat

Digital-Forum Master
Ciao maghi di sky !!!

Stamattina verso le 6 ... è comparsa dal nulla la scritta "nessun segnale della parabola. ... VEDO POCHISSIMI CANALI

Ho eseguito tutti i test con questi risultati:

Test ricevitore: errori 31 ab, 32 ab e 34 ab

Test frequenze:

11.219 H
11.335 V
11.842 V
11.880 V
11.958 V
11.996 V
12.034 V
12.072 V
12.341 V
12.418 V
12.466 V
12.635 V
12.713 V

Tutte NO LOCK ... mentre le restanti (poche) hanno valori tra 7 e 8

Ho provato a spegnere, staccare la spina, fare aggioramenti, ripristini vari, ecc. ... ma nulla

Ho una parabola NON condominiale e un MySky Hd della Pace

Può essere un discorso legato alle modifiche effettuate da sky stanotte, può essere causa del vento e del mal tempo dei giorni passati ??? ... che faccio ???

Il segnale e la qualità sono a MANETTA !!!

ho collegato l'illuminatore alla seconda uscita LNB 2 in quanto la LNB 1 si deve essere bruciata in quanto non mi dava mai segnale !!! ... si sarà bruciata anche la LNB 2

Vi ringrazio anticipatamente per la cortesia e per la disponibilità.

P.S.: a call center vogliono mandarmi un tecnico a pagamento.

Per prima cosa riporta lnb nella posizione che era prima altrimenti non vedi nulla ,poi non conosco il dec ma forse c'è una funzione automatica di risintonizzazione

Putroppo ho girato tutto il menù ma non trovo la voce "risintonizzazione"

Ho chiamo 2 volte il Call-Center e logicamente ho riceuto 2 versioni.

1) Lei ha un Mysky hd ??? Se si siamo a conoscenza del problema e lo stiamo risolvendo ma ci vorra almento 1 ora

2) Stacchi corrente e tutti i cavi per almeno 15' per effettuare un reset ... e non mi ha detto nulla della conoscenza o meno del problema

Dove sarà la verità ???

cmq grazie

ho staccato tutto x 30' ma niente

ho letto il messaggio ma sono mi ese 2 lnb nel tipo di impianto al punto 4

una info in casa arriva un unico cavo che poi va in una scatoletta da dove partono 2 cavi?

se è così prova prendere il cavo che arriva dalla parabola, staccarlo dalla scatoletta ed inserirlo su sat 1 dietro il decoder. mi fai sapere l'esito?
Potrebbe essersi bruciato lo splitter (scatoletta)

Bresa Sat ha scritto:
Ciao maghi di sky !!!

Stamattina verso le 6 ... è comparsa dal nulla la scritta "nessun segnale della parabola. ... VEDO POCHISSIMI CANALI

Ho eseguito tutti i test con questi risultati:

Test ricevitore: errori 31 ab, 32 ab e 34 ab

Test frequenze:

11.219 H
11.335 V
11.842 V
11.880 V
11.958 V
11.996 V
12.034 V
12.072 V
12.341 V
12.418 V
12.466 V
12.635 V
12.713 V

Tutte NO LOCK ... mentre le restanti (poche) hanno valori tra 7 e 8

Ho provato a spegnere, staccare la spina, fare aggioramenti, ripristini vari, ecc. ... ma nulla

Ho una parabola NON condominiale e un MySky Hd della Pace

Può essere un discorso legato alle modifiche effettuate da sky stanotte, può essere causa del vento e del mal tempo dei giorni passati ??? ... che faccio ???

Il segnale e la qualità sono a MANETTA !!!

ho collegato l'illuminatore alla seconda uscita LNB 2 in quanto la LNB 1 si deve essere bruciata in quanto non mi dava mai segnale !!! ... si sarà bruciata anche la LNB 2

Vi ringrazio anticipatamente per la cortesia e per la disponibilità.

P.S.: a call center vogliono mandarmi un tecnico a pagamento.

eux75 ha scritto:
una info in casa arriva un unico cavo che poi va in una scatoletta da dove partono 2 cavi?

se è così prova prendere il cavo che arriva dalla parabola, staccarlo dalla scatoletta ed inserirlo su sat 1 dietro il decoder. mi fai sapere l'esito?
Potrebbe essersi bruciato lo splitter (scatoletta)

sì c'è la scatoletta ... ora provo

alfredo59 ha scritto:
Questo serve per sintonizzare altri canali al di fuori di Sky, non ha nulla a che vedere con la risintonizzazione vera e propria delle frequenze.

Il decoder probabilmente non ricarica la nuova composizione delle frequenze.
Ti consiglierei un reset, ma non ricordo la procedura. Prova a far partire l'aggiornamento software (Menù -> Configurazione -> Aggiornamento Software).

Allora ... ci ho messo un pò perche il cavo staccato non si avvita bene alla presa sat 1 ... cmq ora si vede.

Potrebbe essera la scatoletta bruciata o il cavo con qualche problema ??

ora tutte le frequenze a 8

Sei un grande ... grazie

Boothby ha scritto:
Questo serve per sintonizzare altri canali al di fuori di Sky, non ha nulla a che vedere con la risintonizzazione vera e propria delle frequenze.

Ti consiglierei un reset, ma non ricordo la procedura. Prova a far partire l'aggiornamento software (Menù -> Configurazione -> Aggiornamento Software).

Fatto mille volte !!! ... senza risultato

Mii hanno detto che per il reset basta staccare tutto x almeno 15' ... ma non ha funzionato lo stesso

Boothby ha scritto:

qui il problema non sta negli altri canali, e l'agg software è inutile farlo perchè se non c'è segnale non scarica nessun software da satellite.
:eusa_naughty:

anche io ho questo problema,ed ho il mysky hd. Ho provato 1 mezzoretta fa a fare l'aggiornamento del software ma niente, è molto strano,tutto questo è successo partendo da oggi.

Bresa Sat ha scritto:
Allora ... ci ho messo un pò perche il cavo staccato non si avvita bene alla presa sat 1 ... cmq ora si vede.

Potrebbe essera la scatoletta bruciata o il cavo con qualche problema ??

ora tutte le frequenze a 8

Sei un grande ... grazie

purtroppo il my sky è stato creato per funzionare con 2 cavi distinti e separati al max con SCR. qui tu hai uno splitter che divide un unico cavo in 2 e manda in tilt il decoder!

Resta il mistero perchè prima delle risintonizzazione funzionava tutto ed ora no..... in teoria non dovevrebbero aver toccato parte software del decoder....

A me per quanto riguarda il segnale, me lo da solamente al 2° LNB mentre al primo è completamente assente,problema che da ieri nn esisteva minimamente.

SKY Italia ha scritto:
A me per quanto riguarda il segnale, me lo da solamente al 2° LNB mentre al primo è completamente assente,problema che da ieri nn esisteva minimamente.

inverti i cavi dietro il decoder ed avrai la visione, ma se registri qualcosa in diretta e cambi canale avrai assenza segnale. :eusa_whistle:

eux75 ha scritto:
qui il problema non sta negli altri canali, e l'agg software è inutile farlo perchè se non c'è segnale non scarica nessun software da satellite.
:eusa_naughty:
So che non c'entrano gli altri canali ed infatti l'ho detto nel post che hai quotato, consigliavo l'aggiornamento sperando che il decoder svuotasse la memoria e riscaricasse le liste (supponendo il problema fosse quello).

Boothby ha scritto:
So che non c'entrano gli altri canali ed infatti l'ho detto nel post che hai quotato, consigliavo l'aggiornamento sperando che il decoder svuotasse la memoria e riscaricasse le liste (supponendo il problema fosse quello).

le liste, cioè tabella canali, le scarica solo se ricevi la freq 11.880 V. se non ricevi questa frequenza il decoder ti tilascia assenza segnale fissa e non puoi neppure cambiare canale.
:icon_bounce:

Indietro
Alto Basso