Da stamattina "nessun segnale parabola" ... AIUTO !!!

eux75 ha scritto:
inverti i cavi dietro il decoder ed avrai la visione, ma se registri qualcosa in diretta e cambi canale avrai assenza segnale. :eusa_whistle:

Ho fatto cm mi hai detto, ma continua ad uscire la scritta "ricerca informazioni,attendere..." ma sta durando da troppi minuti.

SKY Italia ha scritto:
Ho fatto cm mi hai detto, ma continua ad uscire la scritta "ricerca informazioni,attendere..." ma sta durando da troppi minuti.

scusa, se hai lo splitter, scatoletta, anche tu, escludila e collega direttamente il cavo su sat 1 sul decoder.

Ha funzionato per i primi minuti ma poi è uscito l'avviso nessun segnale. cosa faccio? ricollego lo splitter?

@Bresa Sat
Non ho capito il tipo di LNB utilizzato nell'impianto, è un LNB universale oppure un LNB SCR? Quanti cavi escono dal LNB e quanti ne arrivano al MySky (prima di ogni dispositivo/splitter/scatoletta)?

@Sky Italia
Nell'altro thread (qui) ti ho suggerito di fare un controllo sul collegamento tra LNB e decoder, lo hai fatto? Se sì, il cavo del MySky risulta collegato all'uscita SCR del LNB?

rmk ha scritto:
@Bresa Sat
Non ho capito il tipo di LNB utilizzato nell'impianto, è un LNB universale oppure un LNB SCR? Quanti cavi escono dal LNB e quanti ne arrivano al MySky (prima di ogni dispositivo/splitter/scatoletta)?

@Sky Italia
Nell'altro thread (qui) ti ho suggerito di fare un controllo sul collegamento tra LNB e decoder, lo hai fatto? Se sì, il cavo del MySky risulta collegato all'uscita SCR del LNB?

credo che se non ha toccato nulla sull'impianto..... ci sia un problema di decoder o parabola.... a questo punto sarebbe il caso di fare un controllo incrociato.... magari collegare il decoder su un altro impianto funzionante

Ho fatto come dicevo ...

Test decoder: nessun errore
Test frequenze: tutte a 8
Segnale e chiarezza pieno o quasi sia in LNB 1 e 2

Grazie a tutti per i consigli ...

Praticamente avevo collegato sulla uscita Universale e il decoder settato per SCR ...

Ultima modifica:
rmk ha scritto:
@Sky Italia

Se io lo imposto in scr (come lo avevo appena mi fu installato),sotto c'è scritto tipo di abitazione (condominio o singola), l'ho messo a condominio,ma come porta che numeri dovrei mettere?

Aspetta, andiamo per ordine: guarda l'LNB (lo scatolotto davanti alla parabola), dovrebbe avere due uscite, una con scritto "universale" o "standard" ed un'altra con scritto "SCR", "UNICABLE" o una scritta simile.
Il cavo di MySky deve essere obbligatoriamente collegato all'uscita identificata come "SCR", "UNICABLE" o una scritta simile.

Passo 2: controlla che il cavo d'antenna sia collegato allo splitter/scatoletta da cui devono uscire due cavi da collegare ad entrambi i tuner di MySky.

Passo 3: vai nel menu di MySky ed imposta il tipo di impianto su SCR, tipo di abitazione su singola, porte numero 1 e 2; poi fai un bel reset (togli l'alimentazione al decoder e rimettila dopo una decina di secondi). Se il problema persiste, prova a cambiare il numero delle porte.

Ieri cambiando l'Lnb-scr della parabola difettato,scendo per andare a vedere il corretto funzionamento dei 2 decoder e noto ke nella camera da letto dove ho il multivision funziona tutto alla perfezione,cosa che prima non accadeva in quanto l'uscita dell'lnb della parabola dove era collegato il cavo del multivision era difettato.
Andando nella sala per vedere se funzionava il mysky hd vedo che dal segnale mi risultavano entrambe gli lnb agganciati e con buona ricezione ma ancora non riuscivo a vedere i canali. Provo a resettare il decoder ma niente,allora provo a fare 1 aggiornamento ma con nessun successo. Poi ho visto ke il segnale si era sganciato al 1 lnb ma provando a sganciare 1 dei due fili collegati allo splitter che manda i 2 cavi al mysky hd,mi fa ritornare alla visione dei canali. Andando a curiosare nel menù del segnale vedo ke il 1 lnb era sganciato mentre il 2 agganciato. Provando a ricollegare il cavo alla splitter,mi risultava ke il segnale era sganciato al 2 lnb, ma agganciato al 1 (il contrario praticamente),e comunque non mi dava la visione dei canali. Praticamente riuscivo a vederli solmente sganciando 1 dei 2 cavi collegati allo splitter. E comunque è da ieri sera che non risesco a vedere i canali,anche avendo 1 dei 1 cavi staccati. Come mai ?

Il nuovo LNB è di tipo SCR? Inoltre hai controllato che MySky sia collegato all'uscita SCR del LNB?

nessun segnale dalla parabola

Qui a torino vento fortissimo stesso problema nonostante la mia parabola singola sia posizionata sul balcone a piano terra da circa 4/5 ore nn vedo piu' nulla ,speriamo che il vento cessi e stasera si possa vedere inter-juventus se no è un disastro!

se la parabola è fissata bene...e non c'è in corso una tromba d'aria che faccia roteare gli alberi...dovresti vedere benissimo in caso di vento

Anche a me nessun segnale dalla parabola. Errore 35 sul test del ricevitore, tutti no-lock sul test delle frequenze. Decoder Pace820.
Abito a Catania, c'è fortissimo vento da stanotte.

Devo preoccuparmi?

Quoto quanto detto da Burchio ed aggiungo che il vento non dovrebbe dare grossi problemi, al limite si può avere assenza di segnale con la pioggia forte oppure con un'elevata attività elettrica naturale (fulmini), ma in altri casi non devono esserci problemi.

Vi suggerisco di far controllare gli impianti.

TheMirror ha scritto:
Anche a me nessun segnale dalla parabola. Errore 35 sul test del ricevitore, tutti no-lock sul test delle frequenze. Decoder Pace820.
Abito a Catania, c'è fortissimo vento da stanotte.

Devo preoccuparmi?

Ho lo stesso identico problema anche io, da sabato pomeriggio circa non ho più nessun segnale della parabola. Io ho una parabola semplice con un solo "occhio", ho controllato sul terrazzo e mi sembra tutto saldamente fissato.
Starei per chiamare un antennista. ma visto che c'è stata una risintonizzazione delle frequenze di Sky magari è colpa loro, e magari risparmio i soldi dell'antennista.

Qualcuno mi aiuta?

..io ieri pomeriggio e sera ho avuto problemi sul TP12731 ove campeggiava l'indicazione "nessun segnale dalla parabola",poi stamattina pare essersi tutto risolto....il tempo comunque ieri era buono (a parte il freddo...:D)

Aggiornamento della situazione: stamattina (senza che nessuno abbia fatto assolutamente nulla) la maggior parte dei canali è tornata visibile, tranne alcuni.

Ma che può essere successo? Per 3-4 giorni nessun segnale su nessun canale, poi tornano quasi tutti.......qualche opinione da esperto?

Grazie e ciao

storr ha scritto:
Ma che può essere successo?
Prima di tutto prova a togliere l'alimentazione al decoder e rimettila dopo qualche secondo.
Comunque se il problema dovesse persistere, sarebbe opportuno controllare l'impianto ed il decoder.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso