• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Da TuttoIncluso a All Inclusive L

gigino22

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
25 Dicembre 2007
Messaggi
140
vorrei sapere se qualcuno è riuscito a fare il passaggio a All Inclusive L a 29,95 euro mensili per sempre, tramite il 155 mi hanno proposto solamente il passaggio a All Inclusive XL a 39,95 euro mensili per 5 anni poi 54,95 euro dicendomi che quelle offerte sono riservate solo ai nuovi clienti, cioè i vecchi abbonati che hanno pagato per tanti anni al prezzo di listino devono essere trattati in questa maniera??!! :eusa_think:
 
vorrei sapere se qualcuno è riuscito a fare il passaggio a All Inclusive L a 29,95 euro mensili per sempre, tramite il 155 mi hanno proposto solamente il passaggio a All Inclusive XL a 39,95 euro mensili per 5 anni poi 54,95 euro dicendomi che quelle offerte sono riservate solo ai nuovi clienti, cioè i vecchi abbonati che hanno pagato per tanti anni al prezzo di listino devono essere trattati in questa maniera??!! :eusa_think:
Purtroppo sì :doubt: Ho fatto anche io quel passaggio (da Tuttoincluso con 4 Mega a "XL" a 8 Mega) perchè "non si poteva fare di meno" mi è stato detto, adesso rispetto a prima risparmio circa 2 € al mese per i prossimi 5 anni, poi ovviamente non ho alcuna intenzione di pagare 54 e passa euro, dato che il profilo "L" anche a me andava più che bene.
Comunque valuterò di cambiare operatore, anche perchè qua da me l'ADSL di Infostrada va uno schifo nonostante sia in ULL, altro che 8 Mega, navigo al massimo ad 1,80....:5eek: :5eek: con problemi di randomica...ed ovviamente è sempre colpa dei modem oppure dei tecnici Telecom....:doubt: :sad:
Ciao ;)
 
[...]..ed ovviamente è sempre colpa dei modem oppure dei tecnici Telecom. [...]
Ti dico che avvolte è anche lo stesso modem che risulta incompatibile col DSLAM. Io ne ho cambiati tre di router (router che su altri gestori funzionavano ma con infostrada no) e al terzo router finalmente raggiungo una velocità maggiore e senza disconnessioni.
Inoltre può sempre esser l'impianto o anche un filtro danneggiato che causa rumore all'intero impianto.

Nel dettaglio, ecco la mia esperienza con i router:
1)Inizialmente misi un TRUST (un po' datato) che usavo tranquillamente con telecom ma non riusciva ad agganciare la portante (me la feci abbassare e magicamente riuscì ad agganciarla).
2) Provai un TPLINK, se pur agganciava la portante della 20mega, mi navigava ad 1 mega.
3) Ora uso un Pirelli ed ho ottenuto finalmente una stabilità della mia adsl sia come margine di rumore ,sia come attenuazione che come disconnessioni.
 
Ti dico che avvolte è anche lo stesso modem che risulta incompatibile col DSLAM. Io ne ho cambiati tre di router (router che su altri gestori funzionavano ma con infostrada no) e al terzo router finalmente raggiungo una velocità maggiore e senza disconnessioni.
Inoltre può sempre esser l'impianto o anche un filtro danneggiato che causa rumore all'intero impianto.

Nel dettaglio, ecco la mia esperienza con i router:
1)Inizialmente misi un TRUST (un po' datato) che usavo tranquillamente con telecom ma non riusciva ad agganciare la portante (me la feci abbassare e magicamente riuscì ad agganciarla).
2) Provai un TPLINK, se pur agganciava la portante della 20mega, mi navigava ad 1 mega.
3) Ora uso un Pirelli ed ho ottenuto finalmente una stabilità della mia adsl sia come margine di rumore ,sia come attenuazione che come disconnessioni.
Grazie delle info, posso escludere che sia l'impianto in quanto un tecnico mio amico me lo ha controllato ed è funzionante, di sicuro non mi metto a spendere altri soldi dopo aver già cambiato due modem. Quindi al momento va così, fra un pò deciderò il da farsi.
Ciao ;)
 
ok, ma hai pagato qualcosa per fare il passaggio? è avvenuto in breve tempo? comunque è strano quella velocità di connessione, dovresti controllare l'impostazione della scheda di rete e il valore snr dal router.
 
ok, ma hai pagato qualcosa per fare il passaggio? è avvenuto in breve tempo? comunque è strano quella velocità di connessione, dovresti controllare l'impostazione della scheda di rete e il valore snr dal router.
Non ho pagato niente ed il passaggio è avvenuto il giorno dopo la mia richiesta. Comunque non ti accorgi di nulla, la linea non viene mai interrotta, si tratta in definitiva di un cambio di tariffa, devi solo controllare sul "fai da te" di Infostrada per essere sicuro del passaggio e poter chiamare anche i cellulari gratis per i minuti previsti.
Per quanto riguarda l'altro mio problema, come detto sopra nei mesi scorsi ho cambiato già due modem (che comunque sono funzionanti a casa di parenti) ed anche la scheda di rete del Pc tanto per essere sicuro, ma non è cambiato nulla.
Ciao ;)
 
perfetto anche se sarei tentato dall'offerta più conveniente di tiscali che offre la tuttoincluso 20 mega + 1000 min. su tutti i mobili a 34,95 euro per 5 anni poi 49,95 euro però non sò se ci sono penali o costi per il passaggio.
 
perfetto anche se sarei tentato dall'offerta più conveniente di tiscali che offre la tuttoincluso 20 mega + 1000 min. su tutti i mobili a 34,95 euro per 5 anni poi 49,95 euro però non sò se ci sono penali o costi per il passaggio.
Si, una penale per cambio di operatore c'è, ma adesso non ricordo quanto sia. Avevo visto anche io l'offerta Tiscali, però qua da me non arriva in ULL (cioè non sono coperto dai 20 Mb) e dovrei usare il Voip attaccato al modem e spenderei comunque qualche euro in più, perciò ho lasciato perdere.
Ciao ;)
 
Indietro
Alto Basso