Da W7 non originale a Vista con licenza!!

decoder74

Digital-Forum Junior
Registrato
22 Settembre 2008
Messaggi
46
Ho installato sul pc fisso Packard Bell il Windows 7 senza licenza per provarlo ora per esigenze di lavoro vorrei reinstallare il windows vista home premium che era installato nel pc in originale con licenza OEM , non ho fatto i dischi di ripristino ma la partizione di ripristino è integra allora quando come da manuale mi accingo a farla partire (ALT F10) mi compare la seguente schermata nera:

Modifica opzioni di avvio
Modifica opzioni di avvio di windows per: Windows7
Percorso:\windows\system32\winload.exe

Partizione:2
Disco rigido: cd880a88

[ \NOEXECUTE=OPTIN ]

( non mi fà fare nulla tranne che cancellare o scrivere nella stringa NOEXECUTE=OPTIN) se dò invio mi riparte windows 7!

Volevo provare a fare una installazione pulita con una ISO trovata in rete di Windows vista home premium ma quando sta per partire l'installazione mi cerca i driver del DVD ( a required cd/dvd drive device drivers is missing) ho provato con una chiave usb ma questa volta quando parte l'installazione non mi trova il disco fisso ( no drives were found).
Ci sono altri metodi? pensavo da ignorante di fare una Iso della partizione ma non so se si può fare e come e se poi funziona.
Help Help Help
 
Sicuro che premi i tasti giusti e con il "tempismo" giusto ? Esiste la possibilità che Windows 7 ti abbia sovrascritto l'MBR (Master Boot Record) per cui non hai più la possibiltà di andare in ripristino e ricaricare Vista dalla partizione "nascosta". Io scriverei in un forum dedicato al supporto proprio dei Packard Bell, magari basta solamente che qualcuno ti fornisca un backup minimo per ripartire :)
 
So che a questo punto non serve, ma per chi fosse ancora in tempo, prima di fare certe cose è consigliabile farsi un immagine "completa" del disco col SO attraverso un applicazione esterna residente su disco bootabile. (es Acronis)
Provato a togliere la batteria del bios e poi rimetterla?
 
Indietro
Alto Basso