da word a .txt

VYCanisMajoris

Digital-Forum New User
Salve ragazzi. Io ho questo file di word. Ho la necessità di convertirlo in .txt.
Inevitabilmente perderò il formato tabellare ed è proprio questo lo scopo.
Quello che vorrei ottenere è un file .txt in cui ogni riga del .docx sia formattata in questo modo:

codice
domanda
opzione A
opzione B
opzione C
opzione D
soluzione

Vi allego il file word:

Ultima modifica di un moderatore:
VYCanisMayors,
com'è che hai aperto due thread apparentemente diversi alla stessa ora della notte allegando lo stesso file ?
Nell'altro thread mi sarei aspettato un documento excel, mentre in entrambe i casi hai allegato lo stesso documento word "ed_civ.docx".
Comunque sia, limitiamoci alla teoria senza allegare files esterni, che sono potenzialmente pericolosi.
Grazie.

ANDREAMALES, ti spiego subito. Sto cercando di risolvere il mio problema con due strade diverse. So che puo sembrare inutile ma per ragioni che tanto è inutile spiegare mi farà comodo avere due modi per risolvere questo problema :)
Mi scuso per il file

Mi riallaccio anche all'altro post che hai aperto riguardante lo spostamento fra le celle tra pagine diverse

Prima di tutto devi creare un'unica tabella che si sviluppa su piu' pagine
Elimina il testo dopo ogni tabella a fine pagina e ricopialo in "intestazione e pie' pagina"
Elimina le righe di intestazione tabella dalla pagina 2 in poi
Elimina le righe fra le tabelle in modo da formare un'unica tabella
Seleziona la prima riga di intestazione
-> Vai in Proprieta' Tabella -> Riga -> metti la spunta su "Ripeti come riga di intestazione in ogni pagina"
automaticamente sara' ripetuta su ogni pagina in testa alla tabella

Ora avrai un'unica tabella su piu' pagine dove potrai spostarti fra le celle con il tasto TAB come da te voluto

Per esportare il testo posizionati in un punto della tabella
Dal menu' Tabella vai in -> Converti -> Tabella in testo
Scegli il separatore voluto fra il contenuto delle celle (tabulazioni o altro) e conferma

Salva il testo cosi' trasformato in un file .txt

buon lavoro

Indietro
Alto Basso