Dahlia attiva nella Locride ?

J

JonicaTV

Ho saputo da qualcuno che hanno attivato Dahlia sul canale 58 nella Locride, e io a Roccella non la ricevo per colpa di una telestreet sul canale 58!!!

Omnitel,
Tu a Locri la ricevi ?

Io sinceramente questo mux sul canale 58 a Locri non lo ricevo. Magari attivassero il mux Timb2B nella Locride!!
Ma chi è questo qualcuno da cui l'hai saputo? Sul canale 58 da quale sito verrebbe irradiato il segnale, da Roccella o da Pietrapennata?

Omnitel ha scritto:
Io sinceramente questo mux sul canale 58 a Locri non lo ricevo. Magari attivassero il mux Timb2B nella Locride!!
Ma chi è questo qualcuno da cui l'hai saputo? Sul canale 58 da quale sito verrebbe irradiato il segnale, da Roccella o da Pietrapennata?

Ho saputo attraverso Facebook da Salvatore Cataldo (editore di Promovideo) che è un esperto, e il segnale forse proviene da Roccella Jonica.

Omnitel,
manda un e-mail a salvatorecataldo@libero.it

va bene ?

Con:
- UHF direzione pietrapennata
- VHF direzione roccella

non ricevo il canale dahliaTv, proverò più tardi con un'altra antenna UHF direzionata verso roccella e vi informerò. ;)

GoldBoxMania ha scritto:
Con:
- UHF direzione pietrapennata
- VHF direzione roccella

non ricevo il canale dahliaTv, proverò più tardi con un'altra antenna UHF direzionata verso roccella e vi informerò. ;)
Secondo "Jonica Tv" il segnale di questo mux proverrebbe da Roccella quindi con la tua attuale disposizione delle antenne non potresti riceverlo neppure se il mux fosse attivo.

Scusa ma perché l'antenna VHF ce l'hai direzionata verso Roccella se Rai1 viene trasmesso da Pietrapennata?

Poi non si tratta di ricevere solo Dahlia TV sul canale 58 ma l'intero mux digitale che contiene tutti i canali a pagamento Dahlia e anche i canali free La7 e K2.

Jonica TV ha scritto che forse trasmette da roccella, io per precisare da dove ricevo e con quali antenne ho postato il tutto.

Ho sbagliato a scrivere la direzione del VHF anche se la direzione è quasi quella, ad ogni modo proverò più tardi o domani se con una 42'' direzione roccella sia possibile ricevere dahliaTv

Nella zona di Bovalino non si riceve nulla. Ho un'antenna centralizzata quindi non so come è composta. Ricevo invece tutti i Mediaset Premium, i 4 di Telemia più altre tv locali (7 Gold Calabria, Campania TV, Promovideo, Soverato UNO, Telespazio 1, Teleitalia digital)

rbrvrc ha scritto:
Nella zona di Bovalino non si riceve nulla. Ho un'antenna centralizzata quindi non so come è composta. Ricevo invece tutti i Mediaset Premium, i 4 di Telemia più altre tv locali (7 Gold Calabria, Campania TV, Promovideo, Soverato UNO, Telespazio 1, Teleitalia digital)

Il decoder ha appena finito di fare la ricerca, identici canali trovati con antenna 42'' direzionata verso roccella.

Contatterò Salvatore Cataldo visto che ci conosciamo e chiederò direttamente a lui altre info. vi farò sapere

Finalmente i 2 mux TIMB nella Locride!

Sono contentissimo di questa notiziona.
Aggiungo che:
Canale 58 UHF: mux TIMB2B
Canale 60 UHF: mux TIMB1B

Tra i canali FREE del mux TIMB2B si ricevono:
- LA7 con televideo
- K2

Tra i canali FREE del mux TIMB1B si ricevono:
- MTV
- SPORTITALIA
- SPORTITALIA2
- LA5
- QVC (attivo dal 1' ottobre)
- LA7D.

Tra i canali a pagamento risultano tutti i canali di DAHLIA TV (sport, eros, xtreme, adult, ecc...) ricevibili con l'apposita tessera pay per view.

Presumibilmente il segnale viene irradiato in verticale da Pietrapennata. Tutti i canali (free e pay) hanno impostata la numerazione LCN così come si memorizzano a Cosenza.

PS: quanto sono contento per La7, Mtv e i due Sportitalia... I primi due sono finalmente attivi per la prima volta nella Locride da quando sono nati. È un fatto storico! ;)

Ultima modifica:
Confermo!

Ho appena effettuato la ricerca con il dec e li ricevo perfettamente; solo LA7 ricevo scarsa qualità (35%) per il resto tutti perfetti.

Credo anche io che trasmettano da pietrapennata in quanto ho solo l'antenna in quella direzione oltre alla vhf ma sempre in quella direzione.

MTV...spettacolo! :)

E l' attivazione dei mux TIMB, ha provocato un piccolo conflitto LCN

nella prima risintonizzazione SPORTITALIA e SPORTITALIA 2 erano sul 23 e sul 24 dove c'era Tele Mia +3 e Tele Mia + 4, poi alla nuova risintonizzatore, la situazione si è ristabilita Tele Mia +3 e Tele Mia +4 sono tornate sul 23 e 24 e SPORTITALIA e SPORTITALIA 2 sono state spostate sul 75 e sul 76.

lo sapete bene ?

Ragazzi, ora che hanno accesso il mux di Dahlia, qui nella Locride dove si può trovare una smartcard Dahlia Tv ?

JonicaTV ha scritto:
E l' attivazione dei mux TIMB, ha provocato un piccolo conflitto LCN

nella prima risintonizzazione SPORTITALIA e SPORTITALIA 2 erano sul 23 e sul 24 dove c'era Tele Mia +3 e Tele Mia + 4, poi alla nuova risintonizzatore, la situazione si è ristabilita Tele Mia +3 e Tele Mia +4 sono tornate sul 23 e 24 e SPORTITALIA e SPORTITALIA 2 sono state spostate sul 75 e sul 76.

lo sapete bene ?
A dire il vero il mio Sony mi posiziona sempre i canali di Sportitalia sulle posizioni 23 e 24 mentre Telemia la shifta alle posizioni dall'850 in poi. Pomeriggio sono capitato alla Gru e provando su uno di quei televisori dell'Euronics (Sony e Philips da 26 pollici), dato che il segnale è abbastanza forte, ho verificato la stessa cosa che ho riscontrato a casa. Sportitalia e Sportitalia2, posizioni 23 e 24. Tra l'altro un commesso si è pure stupito che su quei televisori vedeva il segnale di La7. Mi ha chiesto se guel segnale era disponibile via satellite dato che fino a poco prima era in onda il digitale di Promovideo. Gli ho risposto che era un segnale fresco fresco di attivazione via etere terrestre da Palizzi. ;)

Omnitel ha scritto:
A dire il vero il mio Sony mi posiziona sempre i canali di Sportitalia sulle posizioni 23 e 24 mentre Telemia la shifta alle posizioni dall'850 in poi. Pomeriggio sono capitato alla Gru e provando su uno di quei televisori dell'Euronics (Sony e Philips da 26 pollici), dato che il segnale è abbastanza forte, ho verificato la stessa cosa che ho riscontrato a casa. Sportitalia e Sportitalia2, posizioni 23 e 24. Tra l'altro un commesso si è pure stupito che su quei televisori vedeva il segnale di La7. Mi ha chiesto se guel segnale era disponibile via satellite dato che fino a poco prima era in onda il digitale di Promovideo. Gli ho risposto che era un segnale fresco fresco di attivazione via etere terrestre da Palizzi. ;)

Io ho fatto la risintonizzazione automatica sia con il decoder Zodiac e sia con la tv LG.

Omnitel, GoldBoxMania e rbrvrc,
come l' avete risintonizzato ?

Indietro
Alto Basso