Dahlia Calcio Tv stagione 2010/11

giglino

Digital-Forum Junior
Salve,
volevo comunicare una lieta novella per tutti gli abbonati Dahlia, in special modo per i tifosi della Fiorentina come me.
Il pacchetto Silver che Dahlia ha acquisito per le prossime due stagioni vedrà la conferma delle attuali squadre "big" , quindi comprese Fiorentina, Palermo, Sampdoria, Cagliari, Bologna e Catania. Dovrebbe perdere Udinese e Livorno, mentre acquisirebbe il Torino in caso di promozione. Per il resto, ovviamente, dipenderà dalle promozioni/retrocessioni dei campionati.
Sono molto contento perchè pensavo che la mia viola abbandonasse i palinsesti di Dahlia per approdare nell'odiosa MP!
Forza Dahlia!!!!

Update by Simone Rossi (Satred) del 28/7/2010

La nuova stagione Dahlia - Calcio Serie A, B, NFL, Volley e Palermo Channel

Ultima modifica di un moderatore:
giglino ha scritto:
Salve,
volevo comunicare una lieta novella per tutti gli abbonati Dahlia, in special modo per i tifosi della Fiorentina come me.
Il pacchetto Silver che Dahlia ha acquisito per le prossime due stagioni vedrà la conferma delle attuali squadre "big" , quindi comprese Fiorentina, Palermo, Sampdoria, Cagliari, Bologna e Catania. Dovrebbe perdere Udinese e Livorno, mentre acquisirebbe il Torino in caso di promozione. Per il resto, ovviamente, dipenderà dalle promozioni/retrocessioni dei campionati.
Sono molto contento perchè pensavo che la mia viola abbandonasse i palinsesti di Dahlia per approdare nell'odiosa MP!
Forza Dahlia!!!!

Fonte?

Credo che ancora non si possono sapere le squiadre che avrà Dahlia perchè Mediaset Premium è la prima a decidere alcune squadre... almeno credo...

Peccato che dipenda da Mediaset ed essendo la scelta a fine campionato non vedo come faccia a saperlo da ora quali prenderà..

ma quanta gente si abbonerà nel girone di ritorno, sia a dahlia che a mediaset premium, senza sapere quali squadre potrà vedere il prossimo campionato ?

credo che convenga ad entrambe trovare un accordo e comunicarlo il prima possibile

Addirittura fino al 2011/12? nel frattempo ci saranno state 6 retrocessioni e altrettante promozioni, come si possono fare certi discorsi a ottobre 2009? :5eek:

snts rw clau93 ha scritto:

Dunque: sono un tassista di Firenze, tra l'altro con la pubblicità di Dahlia che tappezza tutta la mia auto. Per puro caso ieri sera ho avuto come passeggero il simpatico Raniero Altavilla, con un collega di Sportitalia.
L'ho riconosciuto, l'ho salutato e gli ho detto che ero un abbonato sia per quest'anno, che per l'anno prossimo, avendo già acquistato un ulteriore pacchetto da €99 abbinato ad una smart card che ho avuto in omaggio come abbonato alla Fiorentina.
Gli ho fatto i complimenti e mi sono detto dispiaciuto perchè l'anno prossimo non avrei potuto seguire la Fiorentina su Dahlia, visto che MP avrà diritto di scelta delle prime 10 squadre e che con molta probabilità la Fiorentina sarà tra quelle.
Lui mi ha risposto che le squadre Dahlia di quest'anno, almeno le big, sono TUTTE CONFERMATE, perchè è vero che Mediaset avrà da scegliere, ma non potrà superare il tetto previsto (credo sia il 60%, ma non ne sono sicuro) per via dell'Antitrust sulla concentrazione di diritti televisivi (se ho detto qualche boiata legislativa ditelo pure, ma il succo della questione è questo!).
Per cui MP può avere sì 12 squadre, può scegliere sì le prime 10, ma non può superare la soglia di concentrazione. Quindi se vuole Juve, Inter, Milan, Roma, Napoli, Lazio ecc... DEVE per forza rinunciare a Fiore, Samp, Bologna, Torino eccetera. Esiste proprio un accordo in tal senso Dahlia/MP e credo di non aver rivelato nessun segreto industriale, perchè anche io ero perplesso che MP potesse avere tutto quello che si vociferava.
Spero di essere stato chiaro e di aver reso felice tutti gli altri "colleghi" abbonati che come me fanno il tifo perchè Dahlia cresca sempre di più!

Il 60% di cosa? Di squadre non può essere perché 12 su 20 sono esattamente il 60%.

Duncan#21 ha scritto:
Il 60% di cosa? Di squadre non può essere perché 12 su 20 sono esattamente il 60%.

Il 60% di "clienti", perchè la Juve o il Milan, a livello di numero di abbonamenti sottoscrivibili non valgono certamente il Chievo o il Siena...

giglino ha scritto:
Il 60% di "clienti", perchè la Juve o il Milan, a livello di numero di abbonamenti sottoscrivibili non valgono certamente il Chievo o il Siena...
Il ragionamento non mi torna...anch'io tifo Viola e non vedo perché mp debba rinunciare ad una squadra di prima fascia. Se per ipotesi la Viola un altr'anno sarà ancora in Champions (io me lo auguro) pensi che MP se la lasci sfuggire? Se non la prende, un tifoso Viola è costretto ad abbonarsi a SKY per non avere due abbonamenti...

PGGP ha scritto:
Il ragionamento non mi torna...anch'io tifo Viola e non vedo perché mp debba rinunciare ad una squadra di prima fascia. Se per ipotesi la Viola un altr'anno sarà ancora in Champions (io me lo auguro) pensi che MP se la lasci sfuggire? Se non la prende, un tifoso Viola è costretto ad abbonarsi a SKY per non avere due abbonamenti...
In ogni caso su Sky dovresti fare ugualmente 2 pacchetti: Calcio e Sport per vedere la Fiorentina sia in campionato che in Coppa.

giglino ha scritto:
Secondo me la percentuale è più alta, perché anche se Fiorentina, Palermo ecc. rimanessero su Dahlia sarebbe oltre il 60%. Già ora che la cosa è più equilibrata come numero di squadre, la percentuale è maggiore di 60.

Io non so quanto sia la percentuale massima esattamente, ve lo ripeto. Può darsi che sia più del 60, oppure che tenga conto anche della serie B, non conosco esattamente la legge. Fatto sta che mi è stato proprio detto che le squadre di quest'anno non cambiano, ad eccezione di Udinese e Livorno che per forza di cose devono cambiare casacca perchè bene o male MP deve avere 12 squadre. Mi è stato proprio anche specificato che il Torino se riesce a risalire (auguri!!!) è già previsto che sia del pacchetto Dahlia (la quale è appena diventata second sponsor dei granata, guardate le maglie!). Ovvio che se il Livorno retrocede, la squadra che cambierà operatore sarà un'altra di pari livello come valore di spettatori, dico Siena tanto per fare un esempio.
E' più che normale che dietro le quinte i due vincitori dei pacchetti trattino le squadre per poter rimanere nei limiti consentiti e poter programmare le rispettive campagne pubblicitarie, promozionali e poter offrire con anticipo i propri pacchetti sapendo già cosa poter inserire nei bouquet. E, a rigor di logica, nei limiti del possibile, ad entrambe conviene poter mantenere quello che già hanno in portafoglio, potendo così già contare su una clientela acquisita, non vi pare?

Sinceramente da tifoso viola non so se essere trasmessi da Dahlia sia un privilegio.
Ragiono in termini economici e non di contenuti, se uno vuole seguire solo il campionato e vuole seguire solo la Fiorentina è chiaro che la situazione attuale è la più conveniente. Però il problema secondo me è sulle coppe, visto che se uno vuol seguire le coppe (sperando che la Fiorentina si qualifichi ancora :D) è costretto a sottoscrivere un doppio abbonamento ed anche negli anni prossimi la situazione rimarrà la medesima, la domanda che mi pongo allora è se MP avesse la possibilità di prendere la Fiorentina, la prenderebbe? e se sì verrebbe trattata da squadra big o no?

@ Alen

Mah, caro Alen, che ti devo dire...
Io vado allo stadio e quindi uso Dahlia solo per le trasferte. 99 Euri per un anno con 8 squadre al completo, più tutta la B, un canale di sport, extreme, explorer che è una meraviglia, eros e adult che non so cosa farmene ma ci sono, ritengo che siamo fortunati ad essere "sotto" Dahlia.
Per quanto riguarda le coppe, facendo gli scongiuri che anche l'anno prossimo ci saremo, per 6 partite di Champions League (se proprio saremo bravi!), 3 per me che vado allo stadio, pagare 240 Euro vuol dire pagare 140 Euro in più... ci vado in trasferta con quei soldi!!! Senza contare che MP è del Berlusca e io a lui non gli dò una lira, e che la CL viene trasmessa in parte anche dalla Rai, che ignora sempre la Fiorentina, ma che in realtà una partita su 6 potrebbe pure trasmetterla. O altrimenti, come ben saprai, si fa come fanno in tanti, c'è Internet che ti fa vedere legalmente quello che vuoi e senza tirar fuori una lira. E per la CL la qualità è pure ottima!!!

Alen ha scritto:
la domanda che mi pongo allora è se MP avesse la possibilità di prendere la Fiorentina, la prenderebbe? e se sì verrebbe trattata da squadra big o no?
MP NON HA la possibilità di prendere la Fiorentina, ho già spiegato perchè, ed io ne sono molto contento!!!

giglino ha scritto:
Mah, caro Alen, che ti devo dire...
Io vado allo stadio e quindi uso Dahlia solo per le trasferte. 99 Euri per un anno con 8 squadre al completo, più tutta la B, un canale di sport, extreme, explorer che è una meraviglia, eros e adult che non so cosa farmene ma ci sono, ritengo che siamo fortunati ad essere "sotto" Dahlia.
Per quanto riguarda le coppe, facendo gli scongiuri che anche l'anno prossimo ci saremo, per 6 partite di Champions League (se proprio saremo bravi!), 3 per me che vado allo stadio, pagare 240 Euro vuol dire pagare 140 Euro in più... ci vado in trasferta con quei soldi!!! Senza contare che MP è del Berlusca e io a lui non gli dò una lira, e che la CL viene trasmessa in parte anche dalla Rai, che ignora sempre la Fiorentina, ma che in realtà una partita su 6 potrebbe pure trasmetterla. O altrimenti, come ben saprai, si fa come fanno in tanti, c'è Internet che ti fa vedere legalmente quello che vuoi e senza tirar fuori una lira. E per la CL la qualità è pure ottima!!!
Bisogna vedere se il prezzo sarà lo stesso anche l'anno prossimo.

Eccovi come verrà effettuata la scelta delle 12 squadre mediaset e Dahlia come descritto approfonditamente nel bando pubblicato dalla Lega Calcio sul proprio sito internet.

i) il Licenziatario del Pacchetto Gold seleziona le prime 10 squadre facenti parte del proprio Pacchetto mediante comunicazione scritta che deve pervenire alla Lega Calcio entro il 20 luglio 2010 e che la Lega Calcio provvede a inoltrare nelle successive 48 ore al Licenziatario del Pacchetto Silver;

(ii) entro 48 ore dal ricevimento della comunicazione della Lega Calcio di cui sub (i), il Licenziatario del Pacchetto Silver seleziona, tra le 10 squadre rimaste disponibili, le prime 3 squadre facenti parte del proprio Pacchetto mediante comunicazione scritta alla Lega Calcio e che questa provvede a inoltrare al Licenziatario del Pacchetto Gold,

(iii) entro 48 ore dal ricevimento della comunicazione della Lega Calcio di cui sub (ii), il Licenziatario del Pacchetto Gold procede a sua volta alla selezione delle rimanenti 2 squadre facenti parte del proprio Pacchetto, scegliendo tra le 7 squadre rimaste disponibili, mediante comunicazione scritta alla Lega Calcio;

(iv) le rimanenti 5 squadre rientrano automaticamente nel Pacchetto Silver.

In caso di retrocessione in Serie B di alcuna delle Società Sportive Gold per la stagione sportiva 2011-2012, il Licenziatario può sostituire la/le Società Sportiva/e retrocessa/e esclusivamente con un corrispondente numero di Società Sportive neopromosse in Serie A per la Stagione 2011-2012, mediante comunicazione scritta che deve pervenire alla Lega Calcio entro il 20 luglio 2011.

In caso di retrocessione alla Serie B di alcuna delle Società Sportive Silver per la stagione sportiva 2011-2012, la/le Società Sportiva/e retrocessa/e sono automaticamente sostituita/e con corrispondente numero di Società Sportive neopromosse alla Serie A per la Stagione 2011-2012 che non siano state selezionate dal Licenziatario del Pacchetto Gold.

Quindi non c'entrano nessuna percentuale o robe simili. :D
Sciao! ;)

DTTutente ha scritto:
Certo che anche chi ci lavora ha le idee proprio chiare eh...:icon_rolleyes:
Perchè di queste cose non si occupano i commentatori, quindi loro non sano (quasi) mai nulla di diritti ecc..

Indietro
Alto Basso