Dahlia Calcio Tv stagione 2010/11

dado88 ha scritto:
Perchè di queste cose non si occupano i commentatori, quindi loro non sano (quasi) mai nulla di diritti ecc..
Si, ok...Ma uno lavora in un'azienda che acquista questi diritti e dovrebbe sapere cosa succede o come funzionano le cose...:evil5:

Poi, anche i diritti tv, per il calcio, sono una cosa importante...Un giornalista dovrebbe sapere certe cose, anche la gazzetta ne parla spesso e volentieri...Francamente mi stupiscono molto queste cose...:doubt:

E, tra l'altro, se uno non è sicuro...Poteva benissimo dire che non ne era certo o che non lo sapeva...Faceva miglior figura... :)

Credo che il problema sia di competenza dell'antitrust e non di chi gestisce i diritti. Quindi mi sembra verosimile quelle che si legge qui sopra.
Oltre alle regole per l'assegnazione delle squadre esistono anche leggi antritrust per la difesa della conocrrenza.

In realtà Conto Tv lo spazio per trasmettere alcune partite l'avrebbe (sul sat ha 4 canali mi pare). Quindi mi sembra strano un differente trattamento tra piattaforma terrestre e satellitare.

CIOMBOLO ha scritto:
In caso di retrocessione in Serie B di alcuna delle Società Sportive Gold per la stagione sportiva 2011-2012, il Licenziatario può sostituire la/le Società Sportiva/e retrocessa/e esclusivamente con un corrispondente numero di Società Sportive neopromosse in Serie A per la Stagione 2011-2012, mediante comunicazione scritta che deve pervenire alla Lega Calcio entro il 20 luglio 2011.

In caso di retrocessione alla Serie B di alcuna delle Società Sportive Silver per la stagione sportiva 2011-2012, la/le Società Sportiva/e retrocessa/e sono automaticamente sostituita/e con corrispondente numero di Società Sportive neopromosse alla Serie A per la Stagione 2011-2012 che non siano state selezionate dal Licenziatario del Pacchetto Gold.[/COLOR][/B]

Quindi non c'entrano nessuna percentuale o robe simili. :D
Sciao! ;)
Se fra le retrocesse ci sono sia squadre del pacchetto gold che di quello Silver, a chi tocca scegliere per Prima, Mediaset o Dahlia fra le neo-promosse? Da quel che mi pare di capire sarà MP.

paolo71 ha scritto:
In realtà Conto Tv lo spazio per trasmettere alcune partite l'avrebbe (sul sat ha 4 canali mi pare). Quindi mi sembra strano un differente trattamento tra piattaforma terrestre e satellitare.

ha lo spazio ma non i soldi ;)

paolo71 ha scritto:
Pensa che Conto Tv deve ancora pagare i diritti delle partite di Coppa Italia dell'anno scorso...:5eek:

paolo71 ha scritto:
La legacalcio non sta prendendo nemmeno in considerazione le offerte di ContoTv, per una questione di soldi...infatti ci sta andando in tribunale per questo motivo ;)

dado88 ha scritto:
La legacalcio non sta prendendo nemmeno in considerazione le offerte di ContoTv, per una questione di soldi...infatti ci sta andando in tribunale per questo motivo ;)
E pensare che volevano fare ricorso perché non li hanno considerati nell'assegnazione dei pacchetti questa estate... :eusa_wall:

Duncan#21 ha scritto:
Bisogna vedere se il prezzo sarà lo stesso anche l'anno prossimo.

Io ho già acquistato un altro pacchetto da 99 Euro, oltre a quello che ho già attivo, ci sono 18 mesi di tempo per attivarlo, quindi per me il prezzo sarà sicuramente lo stesso anche per l'anno prossimo!:happy3:

joesa_it ha scritto:
Credo che il problema sia di competenza dell'antitrust e non di chi gestisce i diritti. Quindi mi sembra verosimile quelle che si legge qui sopra.
Oltre alle regole per l'assegnazione delle squadre esistono anche leggi antritrust per la difesa della conocrrenza.

Bravissimo, quoto in pieno. E chi dice che i commentatori non sanno niente non sa che dice... Mi ha parlato di contratti già firmati, non di chiacchiere!

giglino ha scritto:
Mah, caro Alen, che ti devo dire...
Io vado allo stadio e quindi uso Dahlia solo per le trasferte. 99 Euri per un anno con 8 squadre al completo, più tutta la B, un canale di sport, extreme, explorer che è una meraviglia, eros e adult che non so cosa farmene ma ci sono, ritengo che siamo fortunati ad essere "sotto" Dahlia.
Per quanto riguarda le coppe, facendo gli scongiuri che anche l'anno prossimo ci saremo, per 6 partite di Champions League (se proprio saremo bravi!), 3 per me che vado allo stadio, pagare 240 Euro vuol dire pagare 140 Euro in più... ci vado in trasferta con quei soldi!!! Senza contare che MP è del Berlusca e io a lui non gli dò una lira, e che la CL viene trasmessa in parte anche dalla Rai, che ignora sempre la Fiorentina, ma che in realtà una partita su 6 potrebbe pure trasmetterla. O altrimenti, come ben saprai, si fa come fanno in tanti, c'è Internet che ti fa vedere legalmente quello che vuoi e senza tirar fuori una lira. E per la CL la qualità è pure ottima!!!

Il mio era un semplice ragionamento ipotetico e un po' assurdo. Volevo solo dire che in linea teorica noi siamo quasi sullo stesso piano delle squadre non big di A che per vedere tutte le partite dovrebbero avere un abbonamento ad entrambe le piattaforme. Poi se uno ha l'abbonamento allo stadio (sono nella stessa situazione ;) ) il "problema " Champions è solo per le trasferte.

DTTutente ha scritto:
Le chiacchere le hanno fatte e come...

Basta che ti leggi il post di CIOMBOLO per capire com'è la reale situazione: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1355293&postcount=18

Non c'è bisogno del post di Ciombolo, tutti conosciamo i termini del bando da tempo, che è stato creato ad uso e costume di MP. C'è infatti un'istruttoria in corso da parte dell'Antitrust sulle modalità di assegnazione dei diritti televisivi che porta la data del 24/07/2009.
Ribadisco il fatto che anche se MP ha la facoltà di scegliere per prima 10 squadre del campionato di Serie A 2010/11 e 2011/12, rimane il fatto che per non incorrere nel superamento della soglia di concentrazione, non si può prendere le 10 squadre col maggior numero di abbonati (e badate bene parlo di ABBONATI, non di classifica finale, perchè la mia Fiorentina, che arriva terza o quarta da qualche anno, non ha certo il bacino d'utenza del Napoli, nemmeno di quando giocava in serie B!).
Per questo esiste già un accordo MP/Dahlia TV sulla suddivisione delle squadre dei due pacchetti Gold e Silver che tiene conto dei diritti delle due TV, dei tetti massimi raggiungibili da un singolo operatore, della attuale situazione dei diritti televisivi per cui non c'è interesse a strapparsi di mano squadre l'un l'altra. Per cui, ribadisco, è normale la situazione che, allo stato attuale delle cose, Udinese e Livorno passerebbero a MP e Siena e Parma avrebbero copertura totale su Dahlia.
Le successive promozioni/retrocessioni cambierebbero l'attuale scenario con le modifiche del caso, che sarebbero peraltro di bassa entità salvo il caso che il Torino fosse tra le promosse; in tal caso esiste già l'accordo per cui i granata sarebbero una squadra Dahlia.
Poi si può credere alle streghe o al fatto che davvero si facciano le raccomandate per scegliere le squadre e che non ci siano già accordi precedenti, peraltro leciti e commercialmente condivisibili, tra i due player in gioco... Capisci che gli interessi e le programmazioni da fare sono elevate e che ad entrambe conviene sapere prima possibile cosa avranno a disposizione! :icon_cool:

Indietro
Alto Basso