• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dahlia: canali calcio a Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sermax75

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
24 Febbraio 2010
Messaggi
595
Località
Modena
Posto qui dal Sole24Ore di oggi, se esiste gia un thread di questo tipo me ne scuso e chiudetelo pure...

"Mediaset, attraverso la controllata Rti, alla fine ce l'ha fatta. Si è aggiudicata i diritti televisivi ex Dahlia Tv per il digitale terrestre della Serie B, per la parte rimanente di questo campionato di calcio (9 giornate più eventualmente i playoff e play out). La notizia è freschissima, probabilmente già da domani, venerdì 1° aprile, i tifosi potranno vedere le partite del campionato cadetto su Mediaset Premium. Non ho ancora i dettagli delle offerte, ma mi risulta che quella di Europa 7, secondo una fonte, sarebbe stata "drasticamente inferiore". Nei giorni scorsi il presidente della Lega Calcio di Serie B, Andrea Abodi, era intervenuto sui Bastioni di Orione, il blog del Sole24Ore.com, per rispondere alle domande dei lettori. Nelle prossime ore vi prometto aggiornamenti e dettagli su costi e promozioni. Intanto avete la notizia per primi.

La scorsa settimana Pier Silvio Berlusconi aveva fatto intendere che i diritti della Serie B di Dahlia non erano poi così tanto strategici per Mediaset Premium, pur lasciando più d'una porta aperta. E così è stato. Anche perché dal punto di vista economico-finanziario, c'è un doppio "bottino" che fa capo a Dahlia: sicuramente il parco di circa 280-300mila abbonati rimasti "oscurati" dopo il fallimento di Dahlia, ma soprattutto le frequenze rimaste in sospeso, un asset da non sottovalutare.

Ecco cosa scrive Cologno Monzese: "Mediaset si è assunta l’impegno di programmare su Premium tutte le rimanenti giornate del campionato 2010-2011 della Serie B, con telecronache e commenti giornalistici curati dalla redazione di SportMediaset. Mediaset Premium consentirà la visione degli anticipi del venerdì, dei posticipi del lunedì, dei due migliori incontri del sabato, di tutte le partite di Torino e Atalanta, dei playoff e dei playout. Il canale Diretta Premium B offrirà la possibilità di seguire le azioni principali e i gol in tempo reale da tutti i campi. Per i nuovi clienti sarà possibile vedere le partite dotandosi della tessera Mediaset Premium e abbonandosi all’offerta Calcio da 19 euro al mese: la Serie bwin sarà in omaggio. Chi è già cliente Premium potrà acquistare il “Pacchetto Serie bwin” valido fino a fine stagione al prezzo complessivo di 29 euro. Oppure scegliere solo il singolo match che interessa con la formula pay-per-view a 10 euro per incontro. I clienti che avevano stipulato abbonamenti con soggetti che hanno cessato il servizio di trasmissione delle partite (quindi Dahlia, ndr), potranno avere, a verifiche effettuate, un ulteriore sconto sull’abbonamento Calcio Premium. In sintesi: chi si abbona a Premium, la Serie bwin non la paga due volte."
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso