• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dahlia: Problema Visione

ppd

Digital-Forum New User
Registrato
4 Settembre 2009
Messaggi
3
Ciao a tutti,io ho preso ieri la smart card dahlia e ho un decoder sagem.Il formato della tessera che va nel decoder e' grande come una carta di credito.
Fino a 2 anni fa avevo carta piu' perfetto,poi mediaset premium perfetto.
Ieri ho provato questa nuova scheda e i problemi sono arrivati: il segnale va e viene, quando lo trovo parte la trasmissione o il film e le immagini si sgranano per un po' di secondi,con conseguente perdita del segnale.In pratica non riesci a vedere nulla.
Chiedo a voi forumini magari un po' piu' esperti;vi e' mai capitato????
Grazie in anticipo per le vostre risposte
 
ppd ha scritto:
Ciao a tutti,io ho preso ieri la smart card dahlia e ho un decoder sagem.Il formato della tessera che va nel decoder e' grande come una carta di credito.
Fino a 2 anni fa avevo carta piu' perfetto,poi mediaset premium perfetto.
Ieri ho provato questa nuova scheda e i problemi sono arrivati: il segnale va e viene, quando lo trovo parte la trasmissione o il film e le immagini si sgranano per un po' di secondi,con conseguente perdita del segnale.In pratica non riesci a vedere nulla.
Chiedo a voi forumini magari un po' piu' esperti;vi e' mai capitato????
Grazie in anticipo per le vostre risposte

Se il segnale va e viene è perchè non lo prendi bene.
Considerando che non è cambiato il mux rispetto a quando era LA7 mi vien da pensare che il tuo problema stia nell'antenna.

MP non fa testo come paragone perchè trasmette su altro mux e altre frequenze.
 
La smart card di dahlia problemini ne dà, capita che il segnale sparisca e occorra cambiare canale per tornare a vedere; ma il problema segnalato pendo sia più un problema di ricezione del segnale, cioè dell'antenna.
 
goldsun ha scritto:
La smart card di dahlia problemini ne dà, capita che il segnale sparisca e occorra cambiare canale per tornare a vedere; ma il problema segnalato pendo sia più un problema di ricezione del segnale, cioè dell'antenna.
Come già detto nell'altro 3d io penso che sono scheda o decoder (possibilmente le codifiche) perchè 42% il segnale è buono! ;) :eusa_think:
 
salve a tutti...io ho comprato la scheda di dahlia via internet e adesso aspetto che mi arrivi la card a casa....oggi ho comprato il decoder della united interattivo e abilitato a tutto quello che serve per vedere la pay tv....adesso mi sono accorto di una cosa...ma i canali in cui dovrei vedere dahlia quali sono? si chiamano dahlia in questo moemento che ancora non c'è la card inserita? o hanno altri nomi? io in questo momento ho trovato nella lista dei canali trovati TIMB5 TIMBA TIMBB TIMBC TIMBD TIMBE...a voi i consigli e gli aiuti grazie mille ;)
 
euther ha scritto:
salve a tutti...io ho comprato la scheda di dahlia via internet e adesso aspetto che mi arrivi la card a casa....oggi ho comprato il decoder della united interattivo e abilitato a tutto quello che serve per vedere la pay tv....adesso mi sono accorto di una cosa...ma i canali in cui dovrei vedere dahlia quali sono? si chiamano dahlia in questo moemento che ancora non c'è la card inserita? o hanno altri nomi? io in questo momento ho trovato nella lista dei canali trovati TIMB5 TIMBA TIMBB TIMBC TIMBD TIMBE...a voi i consigli e gli aiuti grazie mille ;)
Attenzione! Quei canali che tu indichi fanno parte del mux TIMB1. Mentre tutti i canali Dahlia fanno parte dell'altro mux TIMB2. Anche senza scheda, si vede in chiaro il canale Dahlia Promo e comunque, seppur criptati, dovresti ricevere i vari canali Dahlia Sport - Extreme - Calcio _ adult, etc... Se non vedi perfettamente il canale dahlia Promo o peggio non trovi nessuno di questi canali, vuol dire che col tuo impianto d'antenna non ricevi il mux con i canali Dahlia.
Ora, bisognerebbe capire, se la tua zona è coperta dal segnale oppure no. Ovvero se è il tuo impianto d'antenna non in grado di ricevere il mux.
Per farti un’idea dei mux digitali ricevibili nella tua città, vai qui e segui le indicazioni per selezionare la tua città (o in mancanza fai riferimento al paese più vicino al tuo):
http://www.otgtv.it/index2.html
Nella lista i mux digitali sono indicati con la sigla DVB (se questa sigla è tra parentesi vuol dire che il segnale digitale è disponibile solo in alcune fasce orarie, di solito di notte).
(La sigla DVB-H, invece, si riferisce ai servizi per la telefonia cellulare ed ignorali perché si tratta di segnali destinati ai telefonini).
Inoltre, nella tabella che troverai, la colonna "Azimut" indica la direzione di puntamento dalla quale arriva quel dato specifico segnale rispetto allo 0° nord.

Se tu non ne fossi a conoscenza, per sapere quali sono i canali contenuti in ciascun mux nazionale, vai qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761

Ora, che cosa puoi ricevere concretamente dipende, oltre che dalla copertura effettiva del segnale (che, anche in uno stesso Comune, non per tutti i mux è sempre garantita al 100%), anche dalle caratteristiche e dalle specifiche condizioni del tuo impianto d’antenna, ma in queste condizioni è difficile dire che cosa puoi ricevere e se la tua antenna è a posto (in ogni caso se precisi l’esatta località da dove scrivi, potresti essere aiutata/o maggiormente).
Tuttavia, se dalle postazioni principali che servono la tua zona (e che potrai verificare nel link considerando le postazioni RAI, Mediaset e le altre postazioni che ricorrono con maggiore frequenza), ricevi già perfettamente o piuttosto bene i principali segnali analogici, c’è una buona probabilità che potrai ricevere, senza grandi problemi, i mux digitali che sono trasmessi da quelle stesse postazioni.
Tuttavia, nella sostanza, le condizioni reali e le caratteristiche specifiche del tuo impianto d’antenna potrebbero fare una gran differenza e qui ci sono moltissime variabili che entrano in gioco e che devono essere prese in considerazione, quali: la tipologia di antenne installate e verso quali siti sono direzionate; se l’impianto è individuale o condominiale; com’è fatto l’impianto di distribuzione del segnale fino alle varie prese tv.
 
ciao per prima cosa ti ringrazio per l'esaustiva spiegazione....bene adesso ti posso dire che io mi trovo a pavia centro e il sengnale in nel sito di dahlia e in quella di digtvi dice che è coperto...mediaset lo prendo da DIo perfettamente....non prende la Rai...io sono in un condominio e non so se l'antenna è condivisa da tutti o ognuno ha la sua antenna...per il resto adesso guardo nei links che mi hai dato...con queste informazioni cosa mi dici a riguado ?
 
25 506 o Timb2 Dvb dvb
25 506 o Timb2 Dvb dvb
62 802 o Timb1 Dvb dvb

questo è quanto riguada a pavia...penso per dahlia se ho capito bene...

# TIMB TEST (Schermo nero)
e questo è l'unico canale tra i mux dahlia che mi prende con il decoder stasera.....

mi sto preoccupando...
 
euther ha scritto:
25 506 o Timb2 Dvb dvb
25 506 o Timb2 Dvb dvb
62 802 o Timb1 Dvb dvb

questo è quanto riguada a pavia...penso per dahlia se ho capito bene...

# TIMB TEST (Schermo nero)
e questo è l'unico canale tra i mux dahlia che mi prende con il decoder stasera.....

mi sto preoccupando...

Sulla frequenza 25 dovresti ricevere ben 19 canali tra cui in chiaro ci sono Dahlia Promo, K2 e LA7, prova a vedere se li ricevi.
LA7 è disponibile anche nell'altro mux, perciò prova se vedi Dahlia Promo e K2.
 
LA 7 mi si vede e anche bene....ma questi canali che dici tu dovrebbero spuntare se schiaccio il pulsante verde quando sono su la7? credo sia il pulsante interactive...
 
cmq...non riesco a trovare questi canale che dici tu...solo la7...il mio decoder quando fa la scansione trova 42 canali e manualmente anche se mi dice "abbiamo trovato altri 10 canali" poi nella lista canali non spunta niente di nuovo....che mi consigliate di fare?
 
alecatania95 ha scritto:
Come già detto nell'altro 3d io penso che sono scheda o decoder (possibilmente le codifiche) perchè 42% il segnale è buono! ;) :eusa_think:

Eh?
42 per cento buono?

Il mio decoder il 42% me lo dà in zona rossa...cattivo segnale.
 
euther ha scritto:
LA 7 mi si vede e anche bene....ma questi canali che dici tu dovrebbero spuntare se schiaccio il pulsante verde quando sono su la7? credo sia il pulsante interactive...

Il LA7 che vedi bene si trova nell'altro mux: il TIMB2. Tu non ricevi il TIMB1 con i vari canali DAHLIA. Ripeto, s egià adesso non vedi bene il canale Dahlia Promo o il decoder non lo rileva affatto (come anche per tutti gli altri canali) è un problema di ricezione in antenna, e non di decoder o quant'altro.
DEvi controllare il tuo impianto d'antenna e capire cosa c'è che non va. Se l'antenna è condominiale, potrebbe essere a moduli canalizzati e quindi mancare il modulo per questa frequenza. Oppure ci sono altri problemi, a livello di distribuz. del segnale, etc.... (così è impossibile dirlo)
 
EliseO ha scritto:
Il LA7 che vedi bene si trova nell'altro mux: il TIMB2. Tu non ricevi il TIMB1 con i vari canali DAHLIA. Ripeto, s egià adesso non vedi bene il canale Dahlia Promo o il decoder non lo rileva affatto (come anche per tutti gli altri canali) è un problema di ricezione in antenna, e non di decoder o quant'altro.
DEvi controllare il tuo impianto d'antenna e capire cosa c'è che non va. Se l'antenna è condominiale, potrebbe essere a moduli canalizzati e quindi mancare il modulo per questa frequenza. Oppure ci sono altri problemi, a livello di distribuz. del segnale, etc.... (così è impossibile dirlo)


carissimo ho controllato l'antenna ed è condominiale unica, quella ad asta fissata con i tralicci di ferro ai lati....adesso chiamo l'amministratore e vedo che si può fare...ma secondo te ci può stare che l'antennista mi fa mettere un antenna sul balcone nuova???
 
euther ha scritto:
carissimo ho controllato l'antenna ed è condominiale unica, quella ad asta fissata con i tralicci di ferro ai lati....adesso chiamo l'amministratore e vedo che si può fare...ma secondo te ci può stare che l'antennista mi fa mettere un antenna sul balcone nuova???
Va be' quello è l'aspetto esterno dell'antenna; bisogna vedere tutto l'impianto condominiale come funziona.
L'antenna sul balcone, penso che il condominio potrebbe non essere d'accordo e spesso ci sono regolamenti comunali che lo vietano
 
euther ha scritto:
carissimo ho controllato l'antenna ed è condominiale unica, quella ad asta fissata con i tralicci di ferro ai lati....adesso chiamo l'amministratore e vedo che si può fare...ma secondo te ci può stare che l'antennista mi fa mettere un antenna sul balcone nuova???

Fai come ho fatto io.
Dato che i condomini non volevano aggiornare i moduli per il DTT, dall'antennista mi sono fatto scendere un filo diretto dall'antenna (l'antenna dopo un temporale era caduta; è nuova, il mio problema erano i moduli) bypassando i moduli. E' come se avessi montato una parabola, nel senso che così la vedi solo in una TV a meno di usare le "doppie spine" antenna che consentono, collegandole al filo sceso dall'antenna, di fare partire altre derivazioni per la casa.
Morale: condomini fanculizzati e con 70 euro tutto OK.
 
allora...l'antenna è stata messa a giugno...e l'exproprietario di questa casa che ormai è mia...mia ha detto che gli hanno fatto un botto di soldi per questa nuova antenna....prima ho visto che lungo il palazzo scorre un tubo di ferro e in ogni balcone c'è una piccola cassezza..io nella mia parte di ancora non l'ho trovato questo filo e questa cassetta collegato con l'antenna....per ogni cosa credo che dovrò sentire l'amministratore e farmi chiamare l'antennista delegato a questi lavori...ma per la modulazione gli altri condomini mi possono rompere le palle??'
 
Indietro
Alto Basso