Dahlia tv segnale "molto" intermittente.

stivlato

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo in questo forum. Il mio problema è che il segnale dahlia tv salta molto spesso (es. 5 volte in 10 minuti con interruzioni a volte superiori al minuto, e quindi vedere una partita in queste condizioni da molto fastidio). Non capisco per quale motivo possa succedere, io abito a Ceccano (FR). Non mi sembra giusto pagare un servizio per non usufruirne....posso rivolgermi a qualcuno o chiamare qualche numero per esprimere il mio rammarico?? GRAZIE A TUTTI CIAOOOOOOOOO

Benvenuto.

Da quello che dici sembrerebbe che il segnale sia molto basso e molto vicino alla soglia di ricezione. Come consiglio generale, anziché perdere tempo chiamando i centralini delle varie pay tv, ti direi che forse sarebbe bene chiamare un antennista e far aggiustare l' impianto perchè probabilmente l' antenna vecchia o non adatta ti causa questa pessima qualità di ricezione.

Non credo sia un problema dell'utente stivlato, anche nel mio caso per le partite su prima su la cartapiù e ora dahlia tv il segnale (ch27 UHF, Tecchiena di Alatri) salta in continuazione, per poter usufruire del pacchetto serie B ho cambiato l'antenna esterna, provato con antenna da interni senza risultato.

Livello del segnale 70, qualità 100, BER oscillante tra 0.0E-7 e 2.3E-7

Pure qui in Friuli alla Domenica quando ci sono le partite si vede schermo nero o a singhiozzo anche se il segnale è ok è sucesso sia questa Domenica che la scorsa a differenza di ieri sera e gli altri gioni che si vede bene senza interuzzioni.

Sono 3 settimane che è così di domenica... mentre in settimana è tutto ok (più o meno).
NOn è un problema dei singoli ma deve essere un problema loro, perchè controllando il comportamento con un altro possessore di pacchetto campionato ho notato che le interruzioni erano le stesse e nei medesimi momenti e di stessa durata, pur essendo due zone diverse.

A giudicare dall'intasamento del centralino dahlia è una cosa molto frequente.

Tuttuavia è da notare che anche La7, mandato sulla stessa frequenza, soffre dello stesso disturbo. Un motivo in più per pensare che sia un problema di trasmissione e non di ricezione.

Al momento in cui scrivo non ci sono problemi, invece.

Indietro
Alto Basso