dahlia vecchi problemi

fulvios1

Digital-Forum Junior
Ieri tutto ok ,oggi che ci sono le partite sparisce stranamente il segnale.Naturalmente il servizio di assistenza non risponde ,sono tutti occupati .Noi paghiamo anticipatamente un servizio che non funziona.Non credo di essere l'unico in italia.

fulvios1 ha scritto:
Ieri tutto ok ,oggi che ci sono le partite sparisce stranamente il segnale.Naturalmente il servizio di assistenza non risponde ,sono tutti occupati .Noi paghiamo anticipatamente un servizio che non funziona.Non credo di essere l'unico in italia.
Io da Udine ho visto regolarmente la partita che volevo :)happy3: ), ricevo i canali Dahlia sul ch.27 da Pedrosa. Tu da che ripetitore li ricevi?
Ciao

fulvios1 ha scritto:

Quasi certamente è un problema di ricezione del tuo impianto. A meno che non sia un problema di decriptaggio dovuto a CAM difettosa.

mauruczko ha scritto:
Io da Udine ho visto regolarmente la partita che volevo :)happy3: ), ricevo i canali Dahlia sul ch.27 da Pedrosa. Tu da che ripetitore li ricevi?
Ciao

io ricevo il segnale sul ch 55.Martedi' ho visto regolamente le partite.Domenica c'erano gia' alcuni problemi.

fulvios1 ha scritto:
io ricevo il segnale sul ch 55.Martedi' ho visto regolamente le partite.Domenica c'erano gia' alcuni problemi.
Il ch.55 dal Piancavallo arriva molto debole a Udine e provincia, da noi in città, chi non ha un'antenna dedicata verso il ch. 27 di Pedrosa, non riesce quasi a sintonizzare quel mux dal 55. E se riesci a sintonizzarlo sono squadrettamenti ed interruzioni continue. Il motivo non lo so, so solo che è un segnale molto debole :eusa_think: .
Per essere sicuro di vedere le partite quest'anno puoi solo aggiungere un'antenna verso Pedrosa ch. 27 (e filtrare Capodistria in analogico che usa la stessa frequenza).Per il prossimo anno ci sarà lo switch off anche da noi e dovrebbe risolversi il problema.
Ciao

EliseO ha scritto:
Quasi certamente è un problema di ricezione del tuo impianto. A meno che non sia un problema di decriptaggio dovuto a CAM difettosa.

No.Antenna sostituita un anno fa.Il segnale era sparito.
La vicenda si è poi evoluta in questo modo.
Li contatto telefonicamente ma sono tutti occupati. Scrivo un reclamo e dopo 10 minuti mi rispondono chiedendomi il numero della tessera.Un'ora dopo ricompare il segnale .Oggi tutto ok.
Comunque questa situazione mi sta stufando.

mauruczko ha scritto:
Il ch.55 dal Piancavallo arriva molto debole a Udine e provincia, da noi in città, chi non ha un'antenna dedicata verso il ch. 27 di Pedrosa, non riesce quasi a sintonizzare quel mux dal 55. E se riesci a sintonizzarlo sono squadrettamenti ed interruzioni continue. Il motivo non lo so, so solo che è un segnale molto debole :eusa_think: .
Per essere sicuro di vedere le partite quest'anno puoi solo aggiungere un'antenna verso Pedrosa ch. 27 (e filtrare Capodistria in analogico che usa la stessa frequenza).Per il prossimo anno ci sarà lo switch off anche da noi e dovrebbe risolversi il problema.
Ciao

Questo è il terzo hanno che vedo le partite sul ddt.Ogni anno c'è stato qualche problema.Basta rileggere le vecchi discussioni.Comunque ho verificato il livello del segnale che è debole rispetto al solito solito.Dovrebbe esserci anche qualche errore :S/N 9.0 dB ,BER varia un bel po 1.1E-1 ,5.7E-2,9.5E-2, ecc ecc ecc

fulvios1 ha scritto:
Questo è il terzo hanno che vedo le partite sul ddt.Ogni anno c'è stato qualche problema.Basta rileggere le vecchi discussioni.Comunque ho verificato il livello del segnale che è debole rispetto al solito solito.Dovrebbe esserci anche qualche errore :S/N 9.0 dB ,BER varia un bel po 1.1E-1 ,5.7E-2,9.5E-2, ecc ecc ecc
Io quando abitavo con i miei ricevevo molto male dal 55 ed infatti non avevo fatto la tessera (allora Cartapiù). Da tre anni, dopo sposato, nella casa nuova (condominio) hanno fatto l'impianto nuovo e su mia richiesta è stato inserito l'elemento per il ch. 27, da allora vedo sempre bene quel mux con segnale sempre stabile e di conseguenza ho la tessera anche io da 3 anni.

alecatania95 ha scritto:
quindi la soluzione sarebbe puntare l'antenna sul ch.27! ;)
Detto da Catania... comunque si, oppure aspettare lo switch off che da noi in Friuli sarà il prossimo anno.

Comunque io ricevo il segnale dal ripetitore di Castaldia AVIANO che copre anche alcunre parti del veneto .Infatti ho letto che anche l'utente misterviola in questa discussione " Problemi visione Smart-Card Dahlia " ha avuto i miei stessi problemi.Quindi ci potrebbe essere stato un problema su tale ripetitore.:mad:

fulvios1 ha scritto:
Comunque io ricevo il segnale dal ripetitore di Castaldia AVIANO che copre anche alcunre parti del veneto .Infatti ho letto che anche l'utente misterviola in questa discussione " Problemi visione Smart-Card Dahlia " ha avuto i miei stessi problemi.Quindi ci potrebbe essere stato un problema su tale ripetitore.:mad:
A questo non so darti risposta, posso ipotizzare che il ch.55 in Veneto è anche la frequenza di La7 analogico, ed in Slovenia si possono ricevere su quel canale ben 3 tv diverse, quindi questo potrebbe essere il motivo del disturbo, però ripeto che sono solo mie supposizioni in quanto non sono un tecnico, anzi se qualcuno ne sa di più si accettano spiegazioni ;)
Ciao

Gentile Cliente,

in merito alla Sua, La informiamo che non si sono verificati problemi di trasmissione del segnale nella zona da Lei indicata.
In ogni modo, La informiamo che abbiamo provveduto ad inviare una segnalazione al settore competente che effettuerà le dovute verifiche.
La informiamo inoltre, che abbiamo provveduto ad inviare nuovamente sulla sua smart card i diritti di visione.
La invitiamo pertanto a disinserire la stessa dal decoder, staccare la presa di alimentazione del ricevitore e attendere qualche istante.
Una volta reinserita la presa di alimentazione, La invitiamo a inserire nuovamente la smart card nel decoder avendo cura di verificarne il verso corretto di inserimento del chip dorato, e ad attendere qualche minuto per controllare sul canale Dahlia attivazione la presenza del cartello di benvenuto

Ecco come al solito per loro era tutto o.k .Io non prendevo il segnale ed era causa mia,sono un povero deficiente che non è in grado neanche di staccare la spina al decoder.
Ma per piacere finiamola.

Purtroppo si, sono dieci giorni che il segnale è intermittente. Ripeto io scrivo dalla zona di Rosolina (RO) e CHIoggia (VE), ho provato in tre abitazioni diverse e con 4 decoder diversi. Dahlai la ricevo sul canale 67, mi pare. Ho scritto mail e telefonate e le risposte son come quelle sopra. Purtroppo al servizo assistenza, lavora gente che sembra avere il disco fisso e ripete le stesse cose: stacca la spina, attacca la spina..mentre fino 10 giorni fa era tutto perfetto. Almeno rispondessero che non sanno niente e faranno delle segnalazioni ai tecnici, farebbero più bella figura!

In questi casi, è difficile farsi valere. E' meglio quando il segnale si spegne del tutto e non funziona affatto, perchè con un segnale instabile, i fattori causali possono essere tantissimi: può trattarsi di problemi interferenziali di terzi (e in questo caso non si ha diritto ad alcuna compensazione) o può trattarsi di problemi dovuti ad un impianto d'antenna non in condizioni efficienti. Certo, può essere anche un'anomalia nel funzionamento del loro trasmettitore, ma è difficile che lo ammettino, a meno che, appunto, il segnale non va completamente in black-out. In questi casi, è praticamente impossibile che ammettino la colpa e cercheranno sempre di dare la colpa all'antenna o al decoder

In questi casi, è praticamente impossibile che ammettino la colpa e cercheranno sempre di dare la colpa all'antenna o al decoder[/QUOTE]

Si concordo pienamente.

Indietro
Alto Basso