Importante Dal 01/04/2022 l' offerta Sky sul digitale terrestre non è più disponibile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C'è una cosa che fatico sinceramente a capire per questi canali di backup, sia di Sky che di DAZN, ed è la trasmissione in MPEG4.
I canali di DAZN sono disponibili SOLO su DAZN box e TIM BOX, entrambi compatibili con HEVC Main 10; stessa cosa per Sky Q Fibra, compatibile con HEVC Main 10...
Dunque perché non usare direttamente questa codifica risparmiando decisamente milioni di € per l'affitto della banda, visto che i canali sono destinati a tre decoder contati (complessivamente) tutti compatibili con HEVC Main10?
Scusate se ho leggermente ampliato il discorso anche a DAZN, visto che il discorso vale anche per loro, o fatico a capire io o la mia mente ragiona con una logica diversa :eusa_think:

Unica ipotesi, magari la filiera di produzione di produzione è in interlacciato rispetto al progressivo e quindi ci son problemi, altrimenti non saprei proprio.

Oggi è un giorno possiamo dire storico: dopo anni e anni di trasmissioni pay (tra Premium, Dahlia, Sky) oggi è l'ultimo giorno di trasmissioni in pay e l'offerta sportiva pay sul digitale terrestre chiude*.

Come si può vedere dalla mia firma il DTT mi ha accompagnato per tanti lunghissimi anni, quindi inevitabilmente qualche lacrimuccia scende :crybaby2:. L'ultimo evento trasmesso in diretta sarà l'ultimo quarto di finale del 1000 di Miami all'1 di notte. Da domani si passa oltre.

*Ovviamente i canali di backup di Sky/Dazn non valgono, si parla di abbonamenti diretti tramite DTT e di canali veri.

Oggi è un giorno possiamo dire storico: dopo anni e anni di trasmissioni pay (tra Premium, Dahlia, Sky) oggi è l'ultimo giorno di trasmissioni in pay e l'offerta sportiva pay sul digitale terrestre chiude*.

Come si può vedere dalla mia firma il DTT mi ha accompagnato per tanti lunghissimi anni, quindi inevitabilmente qualche lacrimuccia scende :crybaby2:. L'ultimo evento trasmesso in diretta sarà l'ultimo quarto di finale del 1000 di Miami all'1 di notte. Da domani si passa oltre.

*Ovviamente i canali di backup di Sky/Dazn non valgono, si parla di abbonamenti diretti tramite DTT e di canali veri.

Condivido in pieno. Questa giornata che lo si voglia o no va comunque considerata storica per il panorama televisivo italiano. Nonostante tutto, l'offerta pay su DTT non ha mai dato effettiva sensazione di poter seriamente decollare. Costi eccessivi per qualità che non ha mai dato sensazione di essere mai all'altezza di un'offerta SAT completa. Chissà se per questo aspetto il DVB-T2 (ma in MPEG4 minimo) avrebbe potuto cambiare la storia.
Nel frattempo il mondo è andato avanti e l'offerta è pesantemente virata su OTT, più flessibile seppur molto più "spezzettata" rispetto a prima.
Un saluto a tutta questa sezione del forum che a partire da domani immagino andrà a chiudere :)

Qualcuno è migrato da DTT a SKY VIA SATELLITE e poi chiesto anche il multiscreen con Intrattenimento Plus?

Ho chiamato SKY per chiedere quanto mi costerebbe e non mi hanno saputo rispondere dicendo che devo prima migrare (a 19,90) e una volta diventato cliente posso vedere le opzioni e quanto costa.

Io volevo valutare perchè ho sia Netflix 4K che una seconda TV e poteva convenirmi. Possibile che non sappiano dirlo prima?
Purtroppo non è possibile.
La migrazione viene fatta solo con decoder Sky Q black e una volta effettuata ti trovi su Listino Smart . In questo momento non è ancora possibile nessun tipo di upgrade su listino Smart e quindi non puoi passare al Platinum . L'unica soluzione è un nuovo contratto e non una migrazione .

Inviato dal mio M2011K2G utilizzando Tapatalk

..mitico. La tessera Dahlia consegnata dal tabaccaio,o quella Premium acquistabile in edicola con le due settimane del servizio per le partite del campionato.L'attesa della tessera spedita dal concorso della marca di birre, che chissa' se arriva in tempo per la partitissima.... Il canale cosiddetto "vetrina" di sky dtt aperto a tutte le tessere Premium valide in lettura anche senza contenuto Premium in corso. Gli aggiornamenti dei decoder muniti di slot e delle cam ,sempre puntualmente riferiti dal digital forum.
Gli slot dei decoder e delle cam da ambiente tele-visivo diverranno ora ambiente di ragna-tele..
Ma venendo a cose piu' "imprenditoriali", ora che funzione ha la struttura piattaforma R2 che Mediaset mette a disposizione per il tessuto di organizzazione paytv sul digitale terrestre ? C'e' ancora come soggetto ? Verra' dismessa ?

Con oggi si chiude un (mio) lungo ciclo iniziato nel lontano 2005 con Mediaset Premium, ora posso mandare le Cam in pensione. :(

Terrò tutte le tessere conservate come ricordo. :(

Mediaset Premium: 43 tessere

Scadenza:

30/06/2005: 2 tessere
30/06/2007: 1 tessera
30/06/2008: 1 tessera
30/06/2009: 3 tessere
30/06/2010: 5 tessere
30/06/2011: 8 tessere
30/06/2012: 1 tessera
30/06/2013: 9 tessere
30/06/2014: 3 tessere
30/06/2015: 2 tessere
30/06/2016: 3 tessere
30/06/2017: 2 tessere
Senza scadenza prepagata: 2 tessere
Senza scadenza Easy Pay: 1 tessera

Sky DTT: 2 tessere

Sky SAT: 2 tessere (seriale inizia con 0001 e 0002)

Dahlia: 1 tessera bianca, 2 tessere viola (di cui 1 mai attivata, non avevo fatto in tempo ad attivarla causa chiusura Dahlia)

Totale: 50 tessere

1.jpg

2.jpg

Ultima modifica:
43 smart card di Mediaset Premium? Leggo bene? :D

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao, Complimenti TIDUS_86 un bel numero, personalmente:

25 mediaset premium (le avevo acquistate mensili)

1 Dahlia (basta e avanza visto la fine del progetto)

1 Sky DTT

CAM Mediaset premium HD ancora valida per leggere Tivusat.

Solo una precisazione, la tecnologia si evolve, ora vengono considerati obsoleti (che poi che vuol dire obsoleto) il satellite e appunto il digitale terrestre.

Mentre la Nuova Tecnologia..... udite udite.... ha bisogno di canale di backup.

Mi sono perso qualcosa della evoluzione tecnologica, qualcosa sfugge?

Ultima modifica di un moderatore:
Mi sono perso qualcosa della evoluzione tecnologica, qualcosa sfugge?

tra Ftth, 5G e Starlink non ci saranno più scuse.
ovvio che se poi uno preferisce CoopVoce da 30gb a 7€ piuttosto di una ftth tim da 30€ poi il problema della banda ci sarà sempre
:)

Ciao corona-extra, permettimi una battuta, e no se si usa la costellazione Starlink di Elon Musk allora il satellite non è obsoleto.

Ciao corona-extra, permettimi una battuta, e no se si usa la costellazione Starlink di Elon Musk allora il satellite non è obsoleto.

per quanto mi riguarda è obsoleto pensare di avere una parabola sul tetto, dei cavi nei muri ed un decoder sul mobile per avere un flusso video :)

se vuoi vederti un evento sportivo in giardino mentre fai una grigliata che fai? lanci 50 metri di cavo per la casa per portare il decoder in giardino?
ci sono anche decoder che creano un server ip tv domestico, ma a sto punto fallo fare direttamente al provider (che ha mezzi sicuramente più seri dei nostri) e vai direttamente di iptv :)

ovvio che per abbattere la latenza e spingere sul bitrate ci vuole una rete veloce, ma se molti non si abbonano per risparmiare poi gli operatori coprono solo le zone vantaggiose

il satellite starlink è pensato per internet solo nei casi limite (anche perché costa un botto)

Eh si, quanti ricordi! Cosa non si faceva per risparmiare, calcoli assurdi per arrivare a fine stagione pagando il meno possibile! :D

io qualcuna l'avevo pure ritagliata per farla stare nello slot sim ed avere 2 tessere nella stessa cam.
però non ci sono mai riuscito :)

La tessera Dahlia era già pre-tagliata, ora basta altrimenti scende la lacrimuccia! :D
Io possiedo ancora una tessera dahlia mai attivata con 3 mesi gratis di calcio era abbinata a un lettore mp3. Quando me la regalarono nel 2011 aveva chiuso già da poche settimane infatti chi si ricorda rimase un solo canale con un cartello con l'imminente chiusura che ricordi nostalgia ! scusate l'OT

Racconto brevemente la mia esperienza pay sul DTT. Circa 3 tessere premium, la maggior parte ricaricabili (sì, acquistavo solo pochissime partite scelte accuratamente del campionato di Serie A :D ), l'ultima ha funzionato tra febbraio e maggio 2018 come ricaricabile e da luglio 2018 a marzo 2022 come abbonamento a Sky DTT.

Stasera terrò d’occhio fino a mezzanotte circa i canali Sky sul DTT, ho il presentimento che sui due canali di Backup verrà rimossa la codifica Nagravision e rimarrà la sola NDS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso