Importante Dal 01/04/2022 l' offerta Sky sul digitale terrestre non è più disponibile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un'ora e mezza fa mi è arrivato questo SMS. L'ha ricevuto qualcun altro? :)

"Caro cliente, dal 1/04/22 la tua offerta Sky sul DTT non sarà più disponibile. Fino al 31/03/22, puoi recedere dal tuo abbonamento Sky sul DTT, senza costi né spese. Vai su sky.it/infodtt per l'informativa. Se vorrai, potrai continuare la visione con Sky Q via internet, che nelle prossime settimane ti invieremo gratuitamente: se decidi di aderire risparmierai 5€/mese per 18 mesi. Chiamaci al 800922305 se vuoi aderire a Sky Q e risparmiare fin da subito"

Il suo utilizzo era variabile anche se non era specificato anche se era stato concepito per come l'hai detto tu.

Sicuro? Io ricordo, ma non ho mai aderito quindi potrei sbagliare, che era un'offerta dichiarata esplicitamente per utilizzo in seconda casa

Sicuro? Io ricordo, ma non ho mai aderito quindi potrei sbagliare, che era un'offerta dichiarata esplicitamente per utilizzo in seconda casa

Era sponsorizzata così infatti perchè concepita per portarti in giro la smart card ovunque andavi (cosa che ho fatto fino a poco tempo fa) ma nulla ti vincolava all'uso anche domestico interno

Io prima di sottoscriverla avevo fatto il terzo grado all'operatore

Ultima modifica:
Il suo utilizzo era variabile anche se non era specificato anche se era stato concepito per come l'hai detto tu.

Se ho il sat con la possibilità di 4K e possibilità di mettere il multiscreen, a che mi serve un secondo abbonamento Sky Q internet? Piuttosto multiscreen satellitare.
E comunque se leggi le note e gli altri post da quello che ho letto propongono un altro abbonamento ex novo ai prezzi di listino con lo sconto del canone attuale.

Ad ogni modo ho prenotato la visita in uno Sky Store giusto per chiedere se hanno delucidazioni in merito ed avviare le dovute valutazioni del caso

Sopra ho letto di chi aveva già un decoder internet e non gliene mandavano un secondo.

Sopra ho letto di chi aveva già un decoder internet e non gliene mandavano un secondo.

non credo abbia compreso il senso del mio discorso, io ho già lo Sky Q Black avendo l'abbonamento satellitare, l'abbonamento nuovo che stanno proponendo da DTT è slegato dall'altro ed ha prezzi diversi

Dal 01/04/2022 offerta Sky sul digitale terrestre non sarà più disponibile

Per chi ha il sat, per la funzione multiscreen il mini è competitivo come costo se te ne serve uno solo.
Altrimenti i 20 euro di Sky internet in offerta per chi viene dal dtt a 5 euro, o NOW a 10 euro, danno il grosso vantaggio di poterli usare dove vuoi anche in una seconda casa.
Se poi verrà attivato il 4K su Sky internet come si prevede, la differenza fondamentale rispetto al mini sarà anche questa.
Tra l altro l offerta a 5 euro era per chi aveva il sat e mi sembra strano che neghino al passaggio a internet, proprio a coloro che hanno mantenuto lo abbonamento a sat.
Io ho disdetto il sat e ho ricevuto la mail.
Chi ha ancora il sat, ha ricevuto la mail o no?

non credo abbia compreso il senso del mio discorso, io ho già lo Sky Q Black avendo l'abbonamento satellitare, l'abbonamento nuovo che stanno proponendo da DTT è slegato dall'altro ed ha prezzi diversi

È un prezzo in offerta per il passaggio da dtt a internet.

Per chi ha il sat, per la funzione multiscreen il mini è competitivo come costo se te ne serve uno solo.
Altrimenti i 20 euro di Sky internet in offerta per chi viene dal dtt a 5 euro, o NOW a 10 euro, danno il grosso vantaggio di poterli usare dove vuoi anche in una seconda casa.
Se poi verrà attivato il 4K su Sky internet come si prevede, la differenza fondamentale rispetto al mini sarà anche questa.
Tra l altro l offerta a 5 euro era per chi aveva il sat e mi sembra strano che neghino al passaggio a internet, proprio a coloro che hanno mantenuto lo abbonamento a sat.
Io ho disdetto il sat e ho ricevuto la mail.
Chi ha ancora il sat, ha ricevuto la mail o no?

Anche a me che sono anche SAT è arrivata la comunicazione l'ultimo giorno dell'anno della cessazione con l'invito all'offerta Sky Q Internet con 5€ di sconto sulla nuova offerta proposta (online ti permettono di scegliere con il Ti richiama Sky se vuoi l'abbonamento satellitare in alternativa) e comunque parla solo di quello e non specifica altro.

Tieni conto che Sky Multiscreen costa 6€ in più al mese.. se devo scegliere di pagarne 20 in più per un abbonamento de facto doppio.. direi che è più conveniente il Multiscreen

Io avevo sport e calcio sul DTT (9.90€) ed oggi ho attivato stesso pacchetto su Sky q internet a 19.90€. Ovviamente a parità di pacchetti sono visibili più canali ( riportati nella prima pagina di questa discussione). Per ora le prime impressioni sono positive; si é bloccato solo una volta per problemi di sincronizzazione linea e ai é ripreso dopo circa un min
va ricordato che oltre ai 20 euro paghi in più la connessione li e da altre parti. (seconda terza camper) la differenza di costo può essere maggiore e con limitazioni.

Anche a me che sono anche SAT è arrivata la comunicazione l'ultimo giorno dell'anno della cessazione con l'invito all'offerta Sky Q Internet con 5€ di sconto sulla nuova offerta proposta (online ti permettono di scegliere con il Ti richiama Sky se vuoi l'abbonamento satellitare in alternativa) e comunque parla solo di quello e non specifica altro.

Tieni conto che Sky Multiscreen costa 6€ in più al mese.. se devo scegliere di pagarne 20 in più per un abbonamento de facto doppio.. direi che è più conveniente il Multiscreen

Si ho capito …ma perché allora avevate fatto lo abbonamento al dtt.
Serviva soprattuto per la seconda casa e all epoca il mini non aveva costi mensili…

Si ho capito …ma perché allora avevate fatto lo abbonamento al dtt.
Serviva soprattuto per la seconda casa e all epoca il mini non aveva costi mensili…

All'epoca era una promozione speciale e conveniva, visto che con la vecchia formula di listino e non essendo cliente 6 anni in quel periodo era un salasso.
Comunque una tessera da portare in giro era comodo :D

Io ho sky q via fibra e avevo associato a questo un secondo abbonamento dtt (offerta 2° casa a 5 euro/mese). Mi è arrivata comunicazione di chiusura senza nessun accenno al proseguimento via internet, nè all'invio di altri decoder.
Stessa cosa per un secondo abbonamento dtt a 5 euro/mese associato all'abbonamento SAT di mio suocero, anche li comunicazione di chiusura senza ulteriori offerte.
Su entrambe le utenze abbiamo ricevuto chiamata da Sky (o almeno credo) ma non abbiamo preso la chiamata, quindi non so cosa volessero..

In sostanza, gli abbonamenti a 5 euro/mese della promo seconda casa verranno chiusi senza alcun passaggio ad altro abbonamento, cosa confermata anche via telefono da operatrice sky chiamata stamattina.

Da qui a 18 mesi può cambiare più di una volta, inutile preoccuparsi ora. Quando sarà deciderai in base al prezzo di listino in quel momento

Ok alla fine ho aderito all'offerta Sky Q via fibra, l'operatrice che mi ha addirittura telefonato per sapere se avessi ricevuto la mail che avvertiva della cessazione del servizio su digitale terrestre, mi ha chiarito che il periodo minimo di permanenza è proprio di 18 mesi, solo in caso di disdetta prima dello scadere dei 18 mesi sarei tenuto a corrispondere la differenza di prezzo tra gli sconti fruiti e quello di listino, altrimenti dopo i 18 mesi mi ha addirittura detto che c'è la possibilità di rinnovare per altri 18 mesi allo stesso prezzo di 19,90 mensili!!

Ora però ho un altro problema, oggi proprio ho ricevuto il decoder Sky Q Fibra, ho proceduto all'installazione collegandolo con il cavo HDMI in dotazione, cavo ethernet, antenna per il digitale terrestre, alimentazione e l'ho acceso, ha eseguito l'aggiornamento software dopo di che pigiando il tasto OK dal telecomando su Inizia per attivare l'abbonamento, quando inserisco il codice che vedo sulla TV nella sezione Fai da te dell'app My Sky, oppure anche dal link che mi è stato inviato nella mail per l'attivazione, mi appare sempre un messaggio di errore che mi dice "servizio non disponibile riprovare più tardi", ho chiamato il numero del servizio clienti Sky facendo presente la cosa e l'operatore mi ha aperto una segnalazione indicandomi come tempo massimo di risoluzione la data del 7 gennaio.

Intanto il decoder da telecomando non si spegne, posso staccare la spina dell'alimentazione dalla corrente? A qualcun altro è capitato questo problema?

Io ho sky q via fibra e avevo associato a questo un secondo abbonamento dtt (offerta 2° casa a 5 euro/mese). Mi è arrivata comunicazione di chiusura senza nessun accenno al proseguimento via internet, nè all'invio di altri decoder.
Stessa cosa per un secondo abbonamento dtt a 5 euro/mese associato all'abbonamento SAT di mio suocero, anche li comunicazione di chiusura senza ulteriori offerte.
Su entrambe le utenze abbiamo ricevuto chiamata da Sky (o almeno credo) ma non abbiamo preso la chiamata, quindi non so cosa volessero..

In sostanza, gli abbonamenti a 5 euro/mese della promo seconda casa verranno chiusi senza alcun passaggio ad altro abbonamento, cosa confermata anche via telefono da operatrice sky chiamata stamattina.

Ho dtt a 5 euro seconda casa e ho ricevuto mail con offerta -avviso di prosecuzione. Non ho ancora telefonato. Però non ho più abbonamento sat.

Forse si e impallato

Non credo che sia il decoder ad essersi impallato, giustamente lui resta sempre in attesa e genera codici ogni 9 minuti e tutte le altre funzioni da telecomando restano bloccate, il problema è proprio nell'attivazione che non riesce, cioè quando inserisco quel codice che visualizzo sulla mia TV o nell'app MySky sezione FaiDaTe nella sottosezione "attiva l'abbonamento" oppure anche dal link Sky che mi è stato inviato nell'email facendo accesso con il mio Sky ID, mi appare il banner popup con il seguente messaggio: "Servizio non disponibile - Riprovare più tardi. Se il problema persiste CONTATTACI" Se faccio clic su CONTATTACI mi propone due alternative, fissare un appuntamento con un consulente Sky oppure chiedere di essere richiamato, ed allora io ho chiamato il numero dell'assistenza clienti Sky e l'operatore mi ha aperto una segnalazione fissando come data massima di risoluzione del problema quella del 7 gennaio pomeriggio.

Intanto però su Sky Go ho accesso a tutti i canali dell'offerta Sky Q, solo su decoder non ne vuole sapere di attivarsi. Alla fine ho comunque staccato l'alimentazione, non posso certo lasciare il decoder acceso tutta la notte. Semmai riprovo prima di andare a letto e poi eventualmente domani.

Purtroppo niente da fare, e confermo che il problema non è il decoder, ma lo stato dell'abbonamento che risulta ancora da attivare, e questo risulta sia dall'App MySky che dal sito Sky facendo il login con lo Sky ID, ho scelto di essere ricontattato telefonicamente, e l'operatrice ha provato anche lei ad attivare l'abbonamento con il codice che io visualizzavo sulla tv ma nulla da fare, che poi il decoder resti perennemente su quella schermata è normale perchè è in attesa di qualcosa che non avviene, l'anomalia è piuttosto nel fatto che inserendo quel codice sia nella sezione dedicata del sito Sky facendo l'accesso con lo Sky ID, sia nell'app MySky facendo clic su "attiva" e poi su "inserisci codice" e dando la conferma dopo aver inserito il codice, l'abbonamento non si attivi ma appaia il banner con il messaggio "servizio non disponibile".

In ogni caso l'operatrice mi ha detto che non sono l'unico ad avere questo problema, ci sono tantissime persone che come me non riescono ad attivare Sky Q via internet, e mi ha inoltrato un SMS al quale ho solo dovuto rispondere con un SI per essere ricontattato dal reparto tecnico che si occupa di queste cose, e mi ha detto che al più mi verrà fornito un codice apposito dal reparto tecnico per poter procedere all'attivazione del servizio.

Ad ora non sono ancora stato contattato ma spero che tutta questa vicenda si risolva quanto prima, altrimenti non capisco a cosa serva spedire un decoder se poi non posso utilizzarlo perché il servizio non si attiva, è vero che su Sky Go ho già accesso a tutti i canali dell'offerta, ma è comunque scomodo dover visualizzare i canali su un PC o su uno smartphone e non poter utilizzare il servizio dal device principale che è appunto il decoder collegato alla fibra ed alla TV oltre che al digitale terrestre, e per di più avendo dismesso il vecchio decoder che avevo con l'offerta digitale terrestre, ho di fatto il televisore nella mia stanza che è inservibile, in quanto se non si attiva l'abbonamento il decoder non può nemmeno procedere alla ricerca canali del digitale terrestre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso