Dal 07/03/16 Paramount Channel SD e HD su Tivùsat [versione HD spenta il 28/04/17]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
magari ne avete già parlato ... su decoder telesystem 9010hd , non c'è verso di vedere paramount sul 27 (continua a bloccarsi) mentre in hd è ok ma non riesce a sistemarlo sul 127 , và a fine elenco .

Si lo sappiamo ;)
 
Humax 5600 apre regolarmente e nel tempo normale sia il canale sd che quello hd con visione perfetta, quindi niente schermo nero e niente pixel neri orizzantali .

Non mi compare il tag HD nel senso che l'identificativo e Paramount Channel HD ma poi non c'e quell'ulteriore scritta Hd in nel qudratino blu come nel caso di rai 1 hd.

Ovviamentre non so se il canale hd compare in lcn perche' venerdi che resttati era cosi ma poi in questi 4 giorni non l'ho piu' fatto.
 
Se può essere d’aiuto in qualche modo con uno Humax 5600S non ho mai avuto problemi (perlomeno quando li ho visti, come 2 minuti fa) né di visione del canale, né di LCN con entrambe le versioni.
Però magari è già stato detto nei giorni scorsi e non ho notato :)

Scusa Matteo tu quando hai fatto l'ultimo reset di fabbrica?
 
Riporto qui alcune segnalazioni fatte sulla pagina facebook di Vogliamo tutti i canali del DTT su TivùSat (e non):

I-can 1110SH:
Nessun problema.

I CAN 1110SV:
Nessun problema.

I Can ADB 1850s:
Nessun problema.

I Can ADB 2850st:
Nessun problema.

I Can ADB 3900s:
Paramount Channel (SD) a schermo nero.
Paramount Channel HD si vede regolarmente.
_____________________________________
TS9000:
Nessun problema.

TS9010HD:
1) Paramount Channel: Il canale và a scatti.
Paramount Channel HD: Il canale HD non si trova.
2) Si vede solamente in hd. Paramount Channel (SD) l'ha trovato ma non si vede.

TS9020HD:
Si vede solo il canale SD. Il canale HD non lo trova.
_____________________________________
Humax RM-f09:
Si vede solo il canale SD. Il canale HD non lo trova.

Humax 5400:
1) Nessun problema.
2) Il canale HD non si sintonizza.

Humax 5600:
1) Nessun problema.
2) Paramount Channel HD non lo trova. Ma se fatta ricerca manuale "Cerca canali" si trova nella lista canali HD 127.
3) Canale SD ok. Il canale HD non si trova (vers. SW 1.01.03).

Humax Tivumax Easy HD-6400S:
Non si vede nulla ne su Paramount Channel (SD) ne su Paramount Channel HD.
_____________________________________
Topfield sbx-3100:
1) Paramount Channel: Appare il messaggio "la tessera tivùsat non è attiva".
2) Rimane a schemro nero
_____________________________________
Cobra SD modello Tigre:
Si sente solo l'audio e l'immagine rimane bloccata.
_____________________________________
Gigablue HD Quad:
Il canale Paramount Channel HD si vede benissimo.
_____________________________________
Decoder VU+:
Non si vede niente.
_____________________________________
Sagecom HD:
1)Paramount Channel (SD) si vede.
Paramount Channel HD non lo sintonizza.
2) Il canale SD si vede, mentre il canale HD da segnale criptato e/o scheda non valida.
_____________________________________
Decoder Fairmate Ollie:
Nessun problema.
_____________________________________
ID Digital SD1:
Paramount Channel (SD) è a schermo nero e/o appare la scritta "la tessera non è attiva".
_____________________________________
Clarke tech 3100 plus:
Nessun problema.
_____________________________________
Metronic FlexySat:
1)Fermo immagine dopo 3 secondi.
2) Il canale si blocca, poi è diventato nero. La cosa seccante è che tutti i canali sono diventati a schermo nero... ho dovuto spegnere e riaccendere il decoder per risolvere il problema.
_____________________________________
Humax Combo 9000 TivùSat:
Il canale si vede regolarmente, ma dopo qualsiasi canale DTT/SAT rimane a schermo nero. Per tornare alla visione dei canali bisogna premere il tasto LIST selezionare un altro canale e premere ok. E fare sempre così per ogni canale. Per risolvere definitivamente, lasciare in standby per almeno 3 ore il decoder su un qualsiasi canale che non sia della frequenza 12149. Per risolvere subito, spegnere ogni volta il decoder dalla corrente e riaccenderlo.
_____________________________________
TV LG (non è specificato il modello) + CAM TivùSat:
Nessun problema.
_____________________________________
TV LG 32LF580V + SmartCAM TivùSat
Nessun problema.
_____________________________________
 
Beh mi sa che i problemi sono due:
- Il canale in HD che si vede bene ma con la LCN che non funziona (e perciò la gente non lo trova al 127)
- Il canale in SD che si vede su alcuni decoder mentre su altri no (si blocca o addirittura con schermo nero).
 
Riporto qui alcune segnalazioni fatte sulla pagina facebook di Vogliamo tutti i canali del DTT su TivùSat (e non):

I-can 1110SH:
Nessun problema.

I CAN 1110SV:
Nessun problema.

I Can ADB 1850s:
Nessun problema.

I Can ADB 2850st:
Nessun problema.

I Can ADB 3900s:
Paramount Channel (SD) a schermo nero.
Paramount Channel HD si vede regolarmente.
_____________________________________
TS9000:
Nessun problema.

TS9010HD:
1) Paramount Channel: Il canale và a scatti.
Paramount Channel HD: Il canale HD non si trova.
2) Si vede solamente in hd. Paramount Channel (SD) l'ha trovato ma non si vede.

TS9020HD:
Si vede solo il canale SD. Il canale HD non lo trova.
_____________________________________
Humax RM-f09:
Si vede solo il canale SD. Il canale HD non lo trova.

Humax 5400:
1) Nessun problema.
2) Il canale HD non si sintonizza.

Humax 5600:
1) Nessun problema.
2) Paramount Channel HD non lo trova. Ma se fatta ricerca manuale "Cerca canali" si trova nella lista canali HD 127.
3) Canale SD ok. Il canale HD non si trova (vers. SW 1.01.03).

Humax Tivumax Easy HD-6400S:
Non si vede nulla ne su Paramount Channel (SD) ne su Paramount Channel HD.
_____________________________________
Topfield sbx-3100:
1) Paramount Channel: Appare il messaggio "la tessera tivùsat non è attiva".
2) Rimane a schemro nero
_____________________________________
Cobra SD modello Tigre:
Si sente solo l'audio e l'immagine rimane bloccata.
_____________________________________
Gigablue HD Quad:
Il canale Paramount Channel HD si vede benissimo.
_____________________________________
Decoder VU+:
Non si vede niente.
_____________________________________
Sagecom HD:
1)Paramount Channel (SD) si vede.
Paramount Channel HD non lo sintonizza.
2) Il canale SD si vede, mentre il canale HD da segnale criptato e/o scheda non valida.
_____________________________________
Decoder Fairmate Ollie:
Nessun problema.
_____________________________________
ID Digital SD1:
Paramount Channel (SD) è a schermo nero e/o appare la scritta "la tessera non è attiva".
_____________________________________
Clarke tech 3100 plus:
Nessun problema.
_____________________________________
Metronic FlexySat:
1)Fermo immagine dopo 3 secondi.
2) Il canale si blocca, poi è diventato nero. La cosa seccante è che tutti i canali sono diventati a schermo nero... ho dovuto spegnere e riaccendere il decoder per risolvere il problema.
_____________________________________
Humax Combo 9000 TivùSat:
Il canale si vede regolarmente, ma dopo qualsiasi canale DTT/SAT rimane a schermo nero. Per tornare alla visione dei canali bisogna premere il tasto LIST selezionare un altro canale e premere ok. E fare sempre così per ogni canale. Per risolvere definitivamente, lasciare in standby per almeno 3 ore il decoder su un qualsiasi canale che non sia della frequenza 12149. Per risolvere subito, spegnere ogni volta il decoder dalla corrente e riaccenderlo.
_____________________________________
TV LG (non è specificato il modello) + CAM TivùSat:
Nessun problema.
_____________________________________
TV LG 32LF580V + SmartCAM TivùSat
Nessun problema.
_____________________________________


Sui Telesystem riguardo Paramount HD, va fatta la ricerca manuale del singolo transponder, bisogna accertarsi però che i dati memorizzati del transponder siano corretti altrimenti il transponder verrà segnalato come nessun segnale, inoltre la ricerca va fatta impostando su Tutti e non solo su (Tivusat + Chiaro)
 
Mi chiedo come sia possibile che tra 2 decoder in pratica identici, con stesso software come il 5400 e il 5600 ci siano differenze nei indicazionI dei posssesori in base a come ha rifertio Ale o addirittura tra diversi possesori di humax 5600!:eusa_think:
 
Tv LG 39 LB56** nessun problema, versione SD e HD visibili.
Xdome HD-1000NC, nessun problema, versione SD e HD visibili.
Humax Tivumax Recorder, versione SD e HD visibili, ma ho dovuto impostare la ricerca su Tutti e non su Tivusat + Chiaro.
 
Mi chiedo come sia possibile che tra 2 decoder in pratica identici, con stesso software come il 5400 e il 5600 ci siano differenze nei indicazionI dei posssesori in base a come ha rifertio Ale o addirittura tra diversi possesori di humax 5600!:eusa_think:
Ti sei risposto, in pratica identici, ma non è detto che il cuore della macchina sia uguale, può cambiare giusto di quella virgola e ora si comportano in maniera diversa.
Stanno investigando comunque ;)
 
Ah ecco, perche' io l'ho fatto venerdi scorso e paramount hd era in lcn, ora alcuni dicono che non c'e' piu' (per il momento) ma io non ho verificato rifacendo un reset.

Se fai il reset il canale hd ti verrà posizionato correttamente al 127 perché con il reset il decoder cerca tutti i canali, scansiona tutti i transponder, idem con gli aggiornamenti notturni. Invece se si fa 'manualmente' solo la ricerca dei canali 'TivùSat', Paramount Channel HD non lo vedrai ne in lcn ne nel resto della lista canali. Nessun problema invece con quello sd.
 
Se fai il reset il canale hd ti verrà posizionato correttamente al 127 perché con il reset il decoder cerca tutti i canali, scansiona tutti i transponder...
Non mi riferisco a questo caso in particolare, io ero rimasto alla funzione chiamata Blind scan (solo su certi Decoder) per scansionare tutte le frequenze.
Ma in molti Decoder, se la frequenza non viene aggiunta manualmente, anche con un Reset, non si risolve, penso!
 
Non mi riferisco a questo caso in particolare, io ero rimasto alla funzione chiamata Blind scan (solo su certi Decoder) per scansionare tutte le frequenze.
Ma in molti Decoder, se la frequenza non viene aggiunta manualmente, anche con un Reset, non si risolve, penso!
Io mi riferivo infatti allo Humax 5600S che posseggo e possiede anche @alfry
 
C-TECH4100HD sintonizzate correttamente tutte e due le frequenze
 
Ti sei risposto, in pratica identici, ma non è detto che il cuore della macchina sia uguale, può cambiare giusto di quella virgola e ora si comportano in maniera diversa.
Stanno investigando comunque ;)
Si ok ma come riferito da Ale89 ci sono addirittura alcuni che hanno il 5600 e c'e' chi come me del resto non ha problemi e chi ha qualche problema su uno o entrambi i canali.
 
Se fai il reset il canale hd ti verrà posizionato correttamente al 127 perché con il reset il decoder cerca tutti i canali, scansiona tutti i transponder, idem con gli aggiornamenti notturni. Invece se si fa 'manualmente' solo la ricerca dei canali 'TivùSat', Paramount Channel HD non lo vedrai ne in lcn ne nel resto della lista canali. Nessun problema invece con quello sd.
Quindi se si fa una semplice ricerca dei soli canali tivusat non vi e' traccia di paramount hd e bisogna ricercarlo manulamente sintonizzando la singola frequenza?
 
In effetti come ho scritto già più di una volta è strano. Potrebbe dipendere dal fatto che alcuni hanno aggiornato con il nuovo sw o no, oppure hanno un modello più vecchio e/o nuovo che cambia anche di quel pochissimo che alcuni notano problemi e altri no.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso