• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dal 14 Maggio 2020 arrivano TV8 HD e cielo HD su TivuSat

Ma c'è qualche impedimento burocratico che impedisce di togliere i canali dismessi? Non trasmettono cartelli per i decoder SD, quindi che senso hanno?
Ammetto che quando hanno fatto pulizia qualche settimana fa speravo di vedermi calare il numero totale di canali in elenco, invece hanno tolto solo quel Guida Multilingua.
A dicembre se lasciano pure i neri di Tv8 e Cielo creano solo confusione, secondo me
 
Probabilmente pigrizia o non fanno pulizia come si deve per qualche strano motivo. Neanche l'incendio che c'è stato ha fatto sparire questi canali inattivi da anni...

Non posso controllare bene come per il DTT, ma ho la sensazione che rimangono per qualche motivo delle tracce di questi canali sulle tabelle SDT o EIT (EPG). E poi alcuni decoder li memorizzano comunque, mentre altri no.
 
Probabilmente pigrizia o non fanno pulizia come si deve per qualche strano motivo. Neanche l'incendio che c'è stato ha fatto sparire questi canali inattivi da anni...

Non posso controllare bene come per il DTT, ma ho la sensazione che rimangono per qualche motivo delle tracce di questi canali sulle tabelle SDT o EIT (EPG). E poi alcuni decoder li memorizzano comunque, mentre altri no.

Proprio a causa della loro pigrizia ho un cielo HD sul 19 a schermo nero e il vero cielo HD sul 3000 e rotti. Ho modo di metterlo sul 19 prima che eliminino il canale fasullo?
 
Proprio a causa della loro pigrizia ho un cielo HD sul 19 a schermo nero e il vero cielo HD sul 3000 e rotti. Ho modo di metterlo sul 19 prima che eliminino il canale fasullo?

Devi risintonizzare cosi torna in LCN ;)

Oggi i due canali tv8 HD e Cielo HD hanno cambiato frequenza
 
No così perdo i preferiti. Per il momento l'ho messo tra i preferiti. Quando elimineranno l'aborto a nero andrà a posto. A meno che non ci sia un altro modo
È da stamattina che sono stati eliminati i vecchi Tv8 e Cielo HD. Reinstalla la lista canali.
Gli altri, quelli citati da Ale89, sono invece segnaposti ancora presenti, ma riguardano canali della pay, non di TivùSat
 
È da stamattina che sono stati eliminati i vecchi Tv8 e Cielo HD. Reinstalla la lista canali.
Gli altri, quelli citati da Ale89, sono invece segnaposti ancora presenti, ma riguardano canali della pay, non di TivùSat

Ora è andato a posto da solo ma finché risintonizzavo non c'era verso! Qualche spuria di canale non eliminato? Peraltro è la prima volta che succede
 
Con le Smart tv Samsung c'è un'opzione che permette di cancellare i canali dismessi durante una nuova risintonizzazione; con i decoder Humax, invece, bisogna ripristinare le impostazioni di fabbrica (perdendo così le impostazioni personalizzate). L'unica alternativa è cancellare a mano, uno per uno, i canali dismessi, ma chiaramente si tratta di un lavoro folle.
 
Su 12073 v 29900 non ricevo nulla... livello e qualità segnale quasi perennemente sullo 0%.
Stesso problema sulla 12054... è un caso che sono una accanto all'altra?
Nessun problema sulle altre frequenze, che ricevo perfettamente.
Meno male che lo spostamento, avrebbe garantito un segnale più stabile.
Molto bene, prima li vedevo senza problema ed ora spostata la frequenza non vedo più i canali... capito, dovrò aspettarli in chiaro in HD sul terrestre.
 
Ultima modifica:
Se il problema è generalizzato capiterebbe a tutti a mio avviso.

Quindi una controllata all'impianto la farei per capire anche la causa delle multiple frequenze da te constatate con assenza di segnale.
 
Su 12073 v 29900 non ricevo nulla... livello e qualità segnale quasi perennemente sullo 0%.
Stesso problema sulla 12054... è un caso che sono una accanto all'altra?
Nessun problema sulle altre frequenze, che ricevo perfettamente.
Meno male che lo spostamento, avrebbe garantito un segnale più stabile.
Molto bene, prima li vedevo senza problema ed ora spostata la frequenza non vedo più i canali... capito, dovrò aspettarli in chiaro in HD sul terrestre.

È successo anche a me ieri, ma è bastato cambiare questo parametro DVB-S2 QPSK, ed è subito arrivato il segnale. :D
Decoder Humax HDR-1001S
 
Esatto. Tra l'altro la soglia minima di ricezione è molto "alta" e prima che sparisca il segnale ce ne vuole... O ci sono interferenze o la parabola non è puntata correttamente.

Se il problema è solo quel parametro con la modulazione, prova a fare così se il decoder lo permette.
 
Esatto. Tra l'altro la soglia minima di ricezione è molto "alta" e prima che sparisca il segnale ce ne vuole... O ci sono interferenze o la parabola non è puntata correttamente.

Se il problema è solo quel parametro con la modulazione, prova a fare così se il decoder lo permette.

Nel mio caso la frequenza riportata in origine dal decoder, indicava 12073 V 29900 ma era in DVB-S, cambiando i parametri è arrivato subito il segnale.
 
Ultima modifica:
Con le Smart tv Samsung c'è un'opzione che permette di cancellare i canali dismessi durante una nuova risintonizzazione; con i decoder Humax, invece, bisogna ripristinare le impostazioni di fabbrica (perdendo così le impostazioni personalizzate). L'unica alternativa è cancellare a mano, uno per uno, i canali dismessi, ma chiaramente si tratta di un lavoro folle.
Non mi risulta. Ieri mattina al posto di TV 8 HD e Cielo HD ho trovato in LCN alla posizione 8 e 19 gli sd dei rispettivi canali. Nel pomeriggio una volta messi in LCN gli HD sono ritornati al loro posto. Nessun schermo nero, se non avessi saputo del cambio frequenza non me ne sarei neanche accorto. Tutto questo su Humax 1001s recorder; dimenticavo ho solo riaggiunto i due canali tra i preferiti
 
Indietro
Alto Basso