Dal 14 Maggio 2020 arrivano TV8 HD e cielo HD su TivuSat

Non si vede nulla. Entrambi i canali con blocchi od a nero. Che aspettarsi da Sky ? Anche il canale CNBC HD ha medesimi problemi. Qualità del segnale indicato pari o superiore a tutti gli altri transponder. CAM Tivusat originale e card prima serie.

Che parametri usa su questi transponder ?

Se sono a schermo nero, risintonizza ;)

Sul nuovo box Digiquest Q30 si vedono regolarmente i due canali HD.

Inoltre sempre sul Q30 si vedono anche tutti i canali del transponder 12226 anche se sono tutti impostati erroneamente su Not Running (Su molti decoder non si vedono quando sono impostati su Not Running)

Se non sbaglio è della marca, no? Fallo pure su quello per sicurezza... poi sei sicuro che non hai qualche cosa di disattivato? Tipo ricerca dei soli FTA... o simile... ;) o solo "FTA + tivusat", non essendo ancora su tivusat, abilita anche la ricerca di tutti i codificati.

Risolto!!! :D Ho dovuto ripristinare in condizioni di fabbrica, ma poi ho trovato tutto senza problemi. :D

I sottotitoli su TV8HD dovrebbero essere ok.

Per favore verificate e fate sapere

Grazie

Risolto!!! :D Ho dovuto ripristinare in condizioni di fabbrica, ma poi ho trovato tutto senza problemi. :D

Bene :)
...hanno spesso problemi di 'sovrascrittura' in senso inverso: i dati dei canali memorizzati sulla stessa frequenza sovrascrivono quelli dei canali appena trovati. Col reset fai prima :)

Comunque rispetto alle due versioni SD tutta un' altra cosa, ora si ragiona, è possibile guardarli senza chiamare l'oculista :badgrin:

TV8 HD:
Video: 1,40 - 6,22 Mbps / 16:9 / MPEG-4 / 1920x1080i
Audio 1: AC3 384 kbps (Dolby 2.0)
Audio 2: AC3 384 kbps (Dolby 2.0)

cielo HD:
Video: 4,42 - 8,55 Mbps / 16:9 / MPEG-4 / 1920x1080i
Audio 1: AC3 384 kbps (Dolby 2.0)
Audio 2: AC3 384 kbps (Dolby 2.0)

Alcune immagini di TV8 HD:
GudZQPe.jpg

FMv0qpL.jpg

kREv32n.jpg

UrslE8u.jpg

FpZmjYz.jpg

TSgU5vb.jpg

see6KHL.jpg

I0lh5k2.jpg

V51D5JQ.jpg

6Y4e5tJ.jpg

1oV0Tam.jpg

ZIR49Gh.jpg

37grbhJ.jpg

wYIPViy.jpg

qxg8JyD.jpg

N3M0hYM.jpg

xQ8JRmz.jpg

Alcune immagini di cielo HD:
xv1DYtb.jpg

NeuWufC.jpg

XU7syKs.jpg

TyyKpQ5.jpg

F0KUUEO.jpg

1Jr1Vd7.jpg

jtDcgVQ.jpg

gUNy3rM.jpg

gGwYqaH.jpg

8x8b2Cv.jpg

Ho appena sintonizzato anche io TV8 HD e Cielo HD: non riscontro alcun problema di visione.

Sono attive tutte e tre le codifiche Nagra di tivusat, ovviamente: CAID 183D (la vecchia Tiger 'azzurra'), CAID 183E (le 'oro' chiamate 'HD' o quelle incluse nei decoder Opentel e Strong), CAID 1856 (le nuove nere o verdi, Merlin).

Continuano per qualche motivo anche ad esser presenti anche su questi due canali, tutte e tre le codifiche NDS di Sky Italia, cioè comprese pure quelle 'storiche' delle vecchie Card 0001 (ne posseggo una) e 0002, ovvero CAID 0919 e 093B, oltre a quelle delle ultime card abbonate: 09CD.

Sarebbe interessante magari da una fonte ufficiale o ufficiosa sapere perché continuano a mantenere attive le due vecchie codifiche rendendo funzionanti le card scadute su molti canali free-to-view. Sui Mediaset, pur essendo anche essi FTV, per esempio non sono presenti, in NDS c'è solo la 09CD. Così come su DMAX HD.

Se sono a schermo nero, risintonizza ;)

Ho fatto alcune prove. NESSUN canale dei TPX di Sky in DVB-S2 è visibile correttamente con il Clarke Tech 6600 SST+ Non lo avevo mai notato prima, anche perchè questo ricevitore lo uso fisso solo in Trentino ora e questa attivazione lo ha evidenziato.

E' evidente che o per la larghezza del canale o per altri parametri il CT non è in grado di sintonizzare questi TPX di Sky.

Ovviamente TUTTI gli altri di HB e di altri sat non hanno questo problema.

Grazie Sky.

Ultima modifica:
Ho fato alcune prove. NESSUN canale dei TPX di Sky in DVB-S2 è visibile correttamente con il Clatke Tech 6600- Non lo avevo mai notato prima, anche perchè questo ricevitore lo uso fisso solo in Trentino e questa attivazione lo ha evdenziato.

E' evidente che o per la larghezza del canale o per altri parametri il CT non è in grado di sintonizzare qusti TPX di Sky.

Ovviamente TUTTI gli altri di HB e di altri sat non hanno questo problema.

Grazie Sky.
Però hai spesso problemi su questo o quel canale, sei sicuro che non hai qualcosa che stia partendo sul CT? Tipo i condensatori...
A me è successo su una sola frequenza (RAI hd) e pensavo fosse un'incompatibilità con quella o un problema di cavo /antena, poi lentamente si è esteso a diversi canali HD di altri tp(non sugli sd forse perché più 'leggeri'), ma erano dei componenti del decoder (l'mVision nel mio caso) la causa, condesatori dell'alimentazione, appunto che perdevano colpi....

Però hai spesso problemi su questo o quel canale, sei sicuro che non hai qualcosa che stia partendo sul CT?

No no. I problemi che avevo in precedenza erano legati alla CAM, usavo la vecchia Samsung cam, poi con la Tivusat tutto era andato a posto. Ma ora non è un problema di CAM o di decodifica ma di caratteristiche tecniche di questi TPX he evidentemente escono dalle capacità di questo, ottimo ma certo non recente, ricevitore.

Gli altri canali trasmessi da Sly su frequenze DVB-S si vedono regolarmente.

Ben si sa che questo tipo di ricevitore è stato nemico nr.1 sia di Sky che di Tivusat.

Indietro
Alto Basso