Dal 14 Maggio 2020 arrivano TV8 HD e cielo HD su TivuSat

Sul mio decoder VuPlus vedo Cielo HD tagliato a destra e sinistra (ci sono due bande nere)

Cielo lo vedo correttamente in 16:9, Cielo Hd invece è tagliato ai lati

Ultima modifica:
Ale 89 tu che tieni conto di tutto, ci sono ancora canali Sky che su tv sat sono ancora in sola versione sd?
Canali free di Sky Italia su Tivùsat ci sono solo TV8 e Cielo, che da oggi sono in HD.
Il terzo e ultimo canale di Sky che sarebbe Sky TG24, manca proprio su Tivùsat.

Altri canali che sono in HD su Sky come i Mediaset e Discovery, su Tivùsat sono anche in HD.
I Rai sono in HD solo su Tivùsat (su Sky ci sono solo alcuni Rai in SD).

Sul mio decoder VuPlus vedo Cielo HD tagliato a destra e sinistra (ci sono due bande nere)

Sul TV LG impostato sia su zoom "originale" che "16:9", Cielo SD secondo me si vede correttamente a schermo pieno e le proporzioni sono corrette.

Cielo HD invece:

- se impostato "originale" si vedono due bande nere sottili al lati, ma non sono tanto convinto che ci debbano essere, visto che non ci sono sul canale SD.
- se imposto lo zoom "16:9" scompaiono le bande nere ma le immagini sono allargate, il logo di Cielo HD esce quasi dallo schermo e la scritta che indica il programma della sera o in onda è molto allargata.

Cielo SD è corretto.

Cielo HD secondo me non è corretto in nessuno dei modi.

Ultima modifica:

Verifica come è impostato nelle opzioni il decoder

Nel caso metti schermo intero

Sul TV LG impostato sia su zoom "originale" che "16:9", Cielo SD secondo me si vede correttamente a schermo pieno e le proporzioni sono corrette.

Cielo HD invece:

- se impostato "originale" si vedono due bande nere sottili al lati, ma non sono tanto convinto che ci debbano essere, visto che non ci sono sul canale SD.
- se imposto lo zoom "16:9" scompaiono le bande nere ma le immagini sono allargate, il logo di Cielo HD esce quasi dallo schermo e la scritta che indica il programma della sera o in onda è molto allargata.

Lascia 16:9 schermo intero

Non può essere, Cielo SD si vede correttamente in tutti i modi, Cielo HD è sbagliato in entrambi i modi.

Anche io cielosd OK cielo hd o con bande nere se metto originale mentre immagini larghe se 16/9 invece su sky cielohd è OK

Forse così non si nota la differenza, provo a fare le foto direttamente al tv.

Esatto non mostra le bande ai lati; le ho fatte con il comando grab; adesso faccio una foto con il cellulare. Comunque per le impostazione video vale quella immagine che ho messo.

Edit: ho notato che anche con il cellulare la foto non viene bene perchè ho la cornice nera e non si riescono a distingure le due bande nere ai lati.

Si vede così
f93f2ade8100c3cc5f218dd8af5ce94f.jpg

Fai queste prove:
Controlla visione e segnale di CNBC HD, canale in chiaro senza codifica che è sulla stessa frequenza di TV8 HD.

Già fatto .. CNBC ha stessi macroscatti come TV8, il segnale e la qualità sono molto alti, superiore ai RAI (78%) che sono assolutamente perfetti sempre e comunque.. Cielo HD pur avendo un punto in più di quaità (82% co un minimo di apertura a 40%) si apre ancor meno, sento l'audio a tratti e solo saltuariamente un'immagine fissa del video (in formato corretto). Nessun spixxellamento.

Le trasmissioni non sono compatibili al CT 6600 .. non ci sono altri riscontri con questi decoders ? Ci sono altri canali test in chiaro su altri tpx di sky in h.264 ? Non apro nulla su nessuno. La cosa strana è che anni fa, quando funzionava la NDS scaduta, vedevo Cielo HD normalmente con lo stesso CT. Ma appunto si parta di 7-8 anni fa almeno.

Ultima modifica:

Cielo HD invece:

Cielo SD è corretto.

Cielo HD secondo me non è corretto in nessuno dei modi.
Allego le foto anche se purtroppo il cellulare le fa strane.

Cielo SD - zoom del tv 16:9 o originale: CORRETTO in entrambi i modi.

WP-20200513-19-22-13-Pro.jpg

Cielo HD - zoom del tv 16:9 o originale : SBAGLIATO in entrambi i modi.

WP-20200513-19-22-34-Pro.jpg

WP-20200513-19-22-55-Pro.jpg

Sul canale SD non ci sono le bande nere e le proporzioni sono corrette.

Sul canale HD o si hanno le bande nere o senza bande nere le immagini sono troppo larghe ed esce quasi fuori il logo HD.

Indietro
Alto Basso