Dal 18 maggio Rai2 e R4 solo sul dtt..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nadine82

Digital-Forum Master
in Lombardia dovrebbe essere cosi..si ok..ma io fino ad ora al ripetitore del monte Creò...ne rai 2 ne R4 sono sul DTT!

ma per fare una cosa del genere..dovrebbero essere presenti su tutti i ripetitori questi canali o sbaglio?

o lo faranno nei prossimi 20 giorni?

:icon_rolleyes:

Nadine82 ha scritto:
in Lombardia dovrebbe essere cosi..si ok..ma io fino ad ora al ripetitore del monte Creò...ne rai 2 ne R4 sono sul DTT!

ma per fare una cosa del genere..dovrebbero essere presenti su tutti i ripetitori questi canali o sbaglio?

o lo faranno nei prossimi 20 giorni?

:icon_rolleyes:

stai sicuro ke dal 18 maggio li riceverai solo in digitale!!!:D

mah..secondo questa tabella, nella mia zona non riportano ne che saremo in analogico..ne in dtt
ma io mi dico..ma se non hanno pronti gli impianti ma che cavolo fanbno a fare questo swich over??

Nadine82 ha scritto:
mah..secondo questa tabella, nella mia zona non riportano ne che saremo in analogico..ne in dtt
ma io mi dico..ma se non hanno pronti gli impianti ma che cavolo fanbno a fare questo swich over??

mmmmh eccone un altro! :D

dal 2008 quando sono partiti i primi switch off che questa domanda si replica OGNI volta!

I mux digitali non saranno presenti PRIMA dello switch over ma DOPO! Altrimenti non si chiamerebbe "switch".

Cosa succede praticamente? Intorno alle 3-4 del mattino verra spento il segnale analogico e SULLA STESSA FREQUENZA, in genere entro una mezzora / ora , viene acceso il mux in digitale.

Saluti

marcolino ha scritto:
mmmmh eccone un altro! :D

dal 2008 quando sono partiti i primi switch off che questa domanda si replica OGNI volta!

I mux digitali non saranno presenti PRIMA dello switch over ma DOPO! Altrimenti non si chiamerebbe "switch".

Cosa succede praticamente? Intorno alle 3-4 del mattino verra spento il segnale analogico e SULLA STESSA FREQUENZA, in genere entro una mezzora / ora , viene acceso il mux in digitale.

Saluti

veramente sarei...un'altra:icon_cool:

in parole povere..quindi dal 18 maggio dopo lo swich over..in dtt vedo anche io rai2 e r4??
ciao

Nadine82 ha scritto:
veramente sarei...un'altra:icon_cool:

in parole povere..quindi dal 18 maggio dopo lo swich over..in dtt vedo anche io rai2 e r4??
ciao

se il tuo comune è nell'elenco del ministero, SI, e precisamente dalle prime ore del mattino ;)

Non è detto, solo se ricevi da uno degli impianti che verranni svicciati. Altrimenti passi direttamente a settembre...

Nadine82 ha scritto:
Anche in Piemonte lo switch over nelle vallate praticamente non è esistito, digitalizzano solo gli impianti principali. Gli analogici segnati in tabella sono gli impianti collegati a quelli che diventeranno digitali, ma che tramite transmodulatori resteranno analogici. Se la tua zona non è segnata resterà analogica fino a settembre/ottobre. Naturalmente la tabella riguarda la Rai, per Rete4 non ho informazioni in merito

Ultima modifica:
Anche perchè questa "trovata" costa parecchio, circa 40 trasmodulatori solo in Lombardia, che dopo 4 mesi vengono buttati nella spazzatura. Quei soldi erano meglio impiegati per ampliare i siti che avranno solo il mux1, ma il ministero vuole così....

elettt vorrei chiederti info per il Mux5 sul UHF25 qua in Piemonte ci sono 3 canali test dei generalisti. Che si farà di quello verrà tenuto per i videofonini? Ma non ci sta altro?

Anakin83 ha scritto:
elettt vorrei chiederti info per il Mux5 sul UHF25 qua in Piemonte ci sono 3 canali test dei generalisti. Che si farà di quello verrà tenuto per i videofonini? Ma non ci sta altro?

Il 25 rimane per il Dvb-H, così come l'HD rimane una sperimentazione. Cose stabilite dal contratto di servizio....

il mio Comune è nella lista solo RAI DUE, che è il canale analogico rai che si vede meglio speriamo bene :5eek: anche perchè al momento in DTT di rai non prendo NULLA, poi per lo S.Off dicevano che Mantova andava con il Veneto a settembre/ottobre per cui pensavo che fosse così anche per lo S.Over... mah?!?!

scusate la domanda che avrete visto mille volte, ma non ho capito bene, la RAI 2 in DTT, dopo lo switch non trasmetterà più da Valcava?

Ralph63 ha scritto:
il mio Comune è nella lista solo RAI DUE, che è il canale analogico rai che si vede meglio speriamo bene :5eek: anche perchè al momento in DTT di rai non prendo NULLA, poi per lo S.Off dicevano che Mantova andava con il Veneto a settembre/ottobre per cui pensavo che fosse così anche per lo S.Over... mah?!?!

Ralph non devi considerare il tuo paese ma la provenienza del segnale, se il ripetitore che ti serve è in zona switch over.
Esempio il mio paese è ancora analogico perchè riceve i segnali dal Penice e quindi non è stato segnalato nella lista, solo la mia via è switchoffata perchè io ricevo i segnali da Torino... quindi io sono digital pur non essendo digital il mio paese.
Devi controllare il ripetitore, prova su Otgtv

Maxicono ha scritto:
scusate la domanda che avrete visto mille volte, ma non ho capito bene, la RAI 2 in DTT, dopo lo switch non trasmetterà più da Valcava?

i segnali verranno irradiati dalle stesse identiche postazioni, non esisterà più Raidue, ma il Mux A Rai. Ma la provenienza è identica

Anakin83 ha scritto:
Ralph non devi considerare il tuo paese ma la provenienza del segnale, se il ripetitore che ti serve è in zona switch over.
Esempio il mio paese è ancora analogico perchè riceve i segnali dal Penice e quindi non è stato segnalato nella lista, solo la mia via è switchoffata perchè io ricevo i segnali da Torino... quindi io sono digital pur non essendo digital il mio paese.
Devi controllare il ripetitore, prova su Otgtv
...beh, allora sto tranquillo io prendo il segnale da Ch34 Torricelle(ne riparleremo quest'autunno) anche perchè al momento in analogico è l'unico a detto del tecnico ricevibile decentemente per i 3 canali Rai infatti vedo Rai Tre Veneto ...vedremo/ne riparleremo quest'autunno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso