Dal 2025 tutte le ricette mediche saranno elettroniche

Ma sei sicuro? Saranno almeno almeno 15 anni che è così… per lo meno in tutte le regioni in cui ho lavorato finora
Magari prima non lo chiedevi te il referto online

Me l'ha detto un'impiegata del centro prelievi, che ora potevo scaricarle direttamente da casa. Io gli ho detto che avevo provato gli anni precedenti ma non ero abilitato, non avevo lo Spid, ecc... e lei mi ha ripetuto che è una cosa nuova e adesso potevo pure io.

In effetti aveva senso che tutto questo fosse già in piedi da anni.

Ci sono dei referti che sul foglio c'è scritto che vanno ritirati entro 30 giorni, se no fanno la multa o comunque fanno pagare qualcosa, o anche l'intero costo degli esami.

Se si scaricano con quella modalità semplificata senza login, lo sanno che sono stati ritirati?
Si
Provato personalmente

Comunque da quello che ho trovato presso ASL CN2 questo tipo di referti che tu chiami novità è attivo dal 2016.. ben prima di spid o altro

Senza contare che siamo palesemente ot

Allora non avevo il link giusto o non avevo fatto una ricerca congrua su internet per trovarlo. So che provai anni fa da qualche parte su internet ma senza l'accesso, registrazione, login, la necessità dello Spid o di qualcos'altro che non avevo, non ero riuscito a fare nulla. O è anche la prima volta che un'addetta me l'ha fatto notare e spiegato bene.

La ricerca fatta di recente su Google del tipo "ritiro referti online ASL CN2" porta al sito del distaccamento e il link all'interno penso al portale unico della Regione Piemonte.

Ot ma non troppo, siamo pur sempre in ambito sanitario e informatizzazione a favore del cittadino ma anche per le ASL snellendo le code agli sportelli. E da membro dello staff me ne assumo le responsabilità ed eventuali conseguenze.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso