Dal 22/08/09 anticipi e posticipi in HD su Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@aristocle
no, il tv dovrà comunque avere tuner dtt hd, ce ne sono già molti in giro
il dvb-t2 non c'entra niente

@pocho
nelle aree switch off ci sono già canali hd, è chiaro che più spazio si avrà a disposizione più qualità potrà essere offera ;)

aristocle ha scritto:
Scusate ma ci sono una serie di punti a me poco chiari:

1) la CAM può fare da sostituto al tuner HD facendo da decoder MPG4 come avviene già per alcuni abbonamenti sat e potendo riutilizzare così anche gli attuali "vecchi" televisori DVB-T MPEG2?

2) la CAM per decodificare l'alta definizione su un televisore MPG2 deve essere per forza CI+?
Se il televisore non supporta CI+ basta un aggiornamento firmware?

3) la trasmissione avverrà in DVB-T2?

1)No,se il decoder o la tv non supporta l'Mpeg4 non ci fai nulla con la CAM(la Cam decripta solo il segnale)
2)Ti ho già risposto sopra ,se il televisore non supporta l'Mpeg4 non vedi nessun canale HD
3)No

Sbaglio, o comunque è tecnicamente possibile far decodificare un flusso MPEG4 su un apparecchio MPEG2 grazie alle cam ?
Mi pare la Neotion avesse funzioni simili.
Quindi quelle cam servono solo per "convertire" un MPEG4 SD in MPEG2 SD anziché HD?

allora in riguardo a quello che vi avevo chiesto precendentemente mi consigliate si attendere per lcd,così invece di comprare ora un lcd per poi prendere un decoder dtt hd,attendo verso l'autunno quando credo ci sarranno degli lcd con delle cam compatbili con la visione di questo canale?Però alla tv manca anche l'mhp quindi anche la guida epg,giusto?

pocho4ever ha scritto:
allora in riguardo a quello che vi avevo chiesto precendentemente mi consigliate si attendere per lcd,così invece di comprare ora un lcd per poi prendere un decoder dtt hd,attendo verso l'autunno quando credo ci sarranno degli lcd con delle cam compatbili con la visione di questo canale?
Sì, credo ti convenga aspettare e vedere cosa succede coi prezzi.
A quanto dicono però, sembra che per vedere l'HD sia inevitabile
1) comprare un tv con mpeg4-HD integrato
oppure
2) comprare un decoder mpeg4-HD dtt

pocho4ever ha scritto:
Però alla tv manca anche l'mhp quindi anche la guida epg,giusto?
L'interattività completa è prevista solo se c'è bollino blu.
L'EPG standard c'è anche senza MHP, forse ti riferivi alla guida EPG "sorrisi e canzoni tv".

Riguardo invece ai mux, credo che per anticipi e posticipi spegneranno come diceva qualcuno i diretta calcio.

fabio656 ha scritto:
Questo è solo l'inizio, piano piano tutto sarà in HD.;)
Si inizia con gli anticipi e i posticipi, si passerà per un canale HD dei film, per finire a tutto HD.

Un BUON decoder in HD è un investimento SICURO in questo momento. :D

Ecco perche dico di aspettare l'estate, perche con la notizia di Mediaset HD, TANTE case di Decoder faranno il proprio decoder HD con ampia scelta di modelli e di prezzi.:D

tutto in hd, significherebbe per mediaset avere al massimo 6 canali (hd) attivi...riempiendo poi con alcuni canali sd i buchi rimasti...i mux sono quelli che sono. Secondo me sarebbe già buona l'attivazione di 2 o 3 canali hd, tanto di vedere rete4,canale5 e italia1 in hd non penso che interessi a molti. Ma prima dello switch off è impossibile. E' chiaro ormai che la tecnologia dtt non è fatta per l'hd massivo visto il poco spazio a disposizione (poi c'è anche da dire che mediaset ha superato nettamente il 20% dello spazio massimo). Avrei preferito nettamente un mediaset premium sul satellite dove i problemi di spazio non ci sono e se ci sono si possono risolvere...là si che si potrebbe avere una piattaforma totalmente in hd.

per l'arrivo in massa di nuovi modelli di tv bisognerà aspettare la primavera 2010

i modelli 2009 sono più o meno tutti già in commercio

Vediamo se adesso ci si mette anche dahlia: a pensarci bene se spegnesse i canali Sport durante anticipi e posticipi potrebbe farlo anche lei, no?

aristocle ha scritto:
Sbaglio, o comunque è tecnicamente possibile far decodificare un flusso MPEG4 su un apparecchio MPEG2 grazie alle cam ?
Mi pare la Neotion avesse funzioni simili.
Quindi quelle cam servono solo per "convertire" un MPEG4 SD in MPEG2 SD anziché HD?

La Cam della Neotion è particolare.

Qui trovi un'articolo fatto dai miei amici di ManualepraticoDTT che spiega ;)

Comunque ragazzi aspettiamo un po' per vedere l'evoluzione della cosa ,arriveranno sicuramente nuovi decoder DTT HD MHP ;)

ante22 ha scritto:
tutto in hd, significherebbe per mediaset avere al massimo 6 canali (hd) attivi...riempiendo poi con alcuni canali sd i buchi rimasti...i mux sono quelli che sono. Secondo me sarebbe già buona l'attivazione di 2 o 3 canali hd, tanto di vedere rete4,canale5 e italia1 in hd non penso che interessi a molti. Ma prima dello switch off è impossibile. E' chiaro ormai che la tecnologia dtt non è fatta per l'hd massivo visto il poco spazio a disposizione (poi c'è anche da dire che mediaset ha superato nettamente il 20% dello spazio massimo). Avrei preferito nettamente un mediaset premium sul satellite dove i problemi di spazio non ci sono e se ci sono si possono risolvere...là si che si potrebbe avere una piattaforma totalmente in hd.

perchè il dtt non è fatto per l'HD? in america sul dtt tutti i canali sono trasmessi in HD e con audio DD5.1...
magari vorresti dire che il dvb-t non è adatto a tale scopo...ecco xkè è stato creato il dvb-t2 da affiancare alla compressione mpg4 sia per i canali HD sia SD...con l'uso di questi due standard lo spazio esce fuori + mettici che ogni operatore ha 5/6 mux a disposizione e il gioco è fatto...;) ovviamente questo accadrà tra qualche annetto (4/5 anni minimo, IMHO)

però ancora non si è capito che fine faranno i "televisori con tuner hd" attuali

cioè i dvb-t + mpeg4 + CI (non plus)

carcarlo ha scritto:
però ancora non si è capito che fine faranno i "televisori con tuner hd" attuali

cioè i dvb-t + mpeg4 + CI (non plus)
mi sa che se la prendono in quel posto....

PhOeNiX ha scritto:
perchè il dtt non è fatto per l'HD? in america sul dtt tutti i canali sono trasmessi in HD e con audio DD5.1...
magari vorresti dire che il dvb-t non è adatto a tale scopo...ecco xkè è stato creato il dvb-t2 da affiancare alla compressione mpg4 sia per i canali HD sia SD...con l'uso di questi due standard lo spazio esce fuori + mettici che ogni operatore ha 5/6 mux a disposizione e il gioco è fatto...;) ovviamente questo accadrà tra qualche annetto (4/5 anni minimo, IMHO)

si hai ragione, con il dvb-t2 la situazione migliorerà notevolmente...io mi riferivo alla situazione attuale e dell'immediato futuro. Poi comunque c'è da dire che per il dvb-t2 ci vorrà un altro decoder apposito...quindi chi si compra adesso un decoder hd tra qualche anno dovrà comprarsene ancora un altro...

Ma neanche i samsung serie 5 e 6 sono compatibili con l'mpeg4-hd? Dovremmo fare una lista con i televisori compatibili in commercio,per evitare di buttare via i soldi per prodotti già obsoleti.
Io a settembre vorrei prendere un bel full hd da 40 pollici,finalmente ho convinto mio padre a spendere qualche bel soldino.

il problema è lo slot CI+

visto che nessuno lo monta sono tutti obsoleti (tranne forse qualche sony già citato)

superstee ha scritto:
Ma neanche i samsung serie 5 e 6 sono compatibili con l'mpeg4-hd? Dovremmo fare una lista con i televisori compatibili in commercio,per evitare di buttare via i soldi per prodotti già obsoleti.
Io a settembre vorrei prendere un bel full hd da 40 pollici,finalmente ho convinto mio padre a spendere qualche bel soldino.

La serie 5 e 6 non ha il tuner HD ,parte dalla serie 7 e poi dalla nuova serie B di Samsung

Per quanto riguarda i Sony come si fa a vedere se hanno lo slot CI+?
Io ho il Sony kdl40W3000. Sapete se ce l'ha?

ERCOLINO ha scritto:
La serie 5 e 6 non ha il tuner HD ,parte dalla serie 7 e poi dalla nuova serie B di Samsung

Il C.I Plus è appena uscito ,quindi in pratica non è presente su nessuna apparecchiatura di quelle già commercializzate nei mesi scorsi

ERCOLINO uscira una cam che permettera di vedere l' mpeg4 sui dtt integrati nelle tv mpeg 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso