Dal 22/08/09 anticipi e posticipi in HD su Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In effetti la scelta migliore, per chi vuole vedere subito il canale, è prendere uno dei modelli esterni HD.

Il problema è che noi lo sappiamo perchè siamo appassionati, frequentiamo questo forum, sappiamo cosa serve. Ma siamo pochi, gli abbonati a MP sono tanti. E che sorpresa per loro sarà quando vorranno vedere il campionato in HD come diceva la pubblcità Mediaset di Easy Pay e poi scopriranno che servirà una tv e/o un decoder HD per vedere le partite. Le telefonate a Mediaset fioccheranno e la parola chiave sarà "DISDICO". La gente non è intelligente come crediamo.

antonio10 ha scritto:
ma quale scelta o decoder o niente HD ! :D
La scelta alternativa cui mi riferivo che si potrebbe fare è quella di non comprare nulla adesso e aspettare che escano le CAM nuove.

VIANELLO_85 ha scritto:
Anche se già sottolineato nei passati post vorrei ripeterlo ancora.

Il canale potrebbe venir memorizzato sui tv con tuner non hd.
Questo non vuol significare la visione del canale quando questo trasmetterà, visto che se non si ha un bel tv con tuner HD questo canale risulterà nero.

questo credo sia sottointeso.....

Anakin83 ha scritto:
Il problema è che noi lo sappiamo perchè siamo appassionati, frequentiamo questo forum, sappiamo cosa serve. Ma siamo pochi, gli abbonati a MP sono tanti. E che sorpresa per loro sarà quando vorranno vedere il campionato in HD come diceva la pubblcità Mediaset di Easy Pay e poi scopriranno che servirà una tv e/o un decoder HD per vedere le partite. Le telefonate a Mediaset fioccheranno e la parola chiave sarà "DISDICO". La gente non è intelligente come crediamo.
Non preoccuparti che molti saranno convinti di vedere in alta definizione già i canali standard attraverso la SCART, succede anche con SKY dove molta gente ha ricevuto il decoder HD e tutta contenta si vede i canali senza manco collegare il cavo HDMI :D :D :D

Dingo 67 ha scritto:
Non preoccuparti che molti saranno convinti di vedere in alta definizione già i canali standard attraverso la SCART, succede anche con SKY dove molta gente ha ricevuto il decoder HD e tutta contenta si vede i canali senza manco collegare il cavo HDMI :D :D :D

certo ho il decoder HD :eusa_whistle:

Dingo 67 ha scritto:
... e dice: beh non è poi che l'HD sia questa gran cosa :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

io ho un Panasonic HD Ready e guardando dietro al televisore ho visto che ha 2 prese HDMi se io prendo un decoder HD potrò vedere Premium Calcio HD?

Digital Luca ha scritto:
io ho un Panasonic HD Ready e guardando dietro al televisore ho visto che ha 2 prese HDMi se io prendo un decoder HD potrò vedere Premium Calcio HD?
certo

Scusate,volevo anch'io un chiarimento sulla possibilità di vedere premium calcio HD;possiedo un tv lcd samsung serie 8 comperato poco tempo fa con il quale mi hanno dato una cam e una tessera premium comprendente la visione per la cronaca di 4 mesi di gallery poi estesa a ll'offerta gallery+calcio(da poco..),ma non sto usando la cam in regalo ma un decoder samsung dtb 9500F che possiedo da tempo collegato a questo tv in quanto non mi fido ancora dell'utilizzo della cam per i problemi di squadrettamento e di bloccaggio che mi hanno detto (però presenti con l'uso su modelli precedenti alla serie 8,quindi non saprei se nella 8 potrebbe funzionare meglio...) sta di fatto che ho fatto il pacchetto e lo sfrutto con il decoder sopracitato anche per avere le funzioni interattive.Però vorrei sapere perchè con precisione chi mi ha venduto questo tv non ha saputo dirmi se all'interno possiede oltre che il normale tuner dtt anche quello per l'hd,il manuale del tv riporta solo una dicitura all'inizio che dice che ...la ricezione del segnale dtt(mpeg 2 e mpeg 4) dipende dalla copertura della zona ecc,ecc ma non trovo più altre informazioni all'interno se esiste anche questo tuner in HD,sta di fatto che in questi giorni il tv mi ha memorizzato (fra l'altro possiede la lan che il decoder non ha..) i vari canali test della rai in hd e il famoso premium calcio hd canali che il mio forse vecchio decoder non "tira dentro".Ora mi domando se il tv riceve i canali hd e a questo punto se si potrei usare la cam in regalo e inserire la smart card premium attivata sul dec.e guardarmi anche premium calcio hd,però vengo a sapere qui che queste cam non vanno bene ma bisogna aspettare le c+ è vero?Oppure il mio tv con la cam in dotazione è in grado eventualmente di prendere calcio hd?
Ciao a tutti

Dingo 67 ha scritto:

il 70 % degli abbonati sky hd non sa neanke che cosa è un cavo hdmi .

goldsun ha scritto:
... e dice: beh non è poi che l'HD sia questa gran cosa

quando sento queste cose divento una bestia ! :D

antonio10 ha scritto:
il 70 % degli abbonati sky hd non sa neanke che cosa è un cavo hdmi .

Ma non diciamo ccattzate :mad: :mad:

C'è bisogno che te lo spieghi? Quello che hai appena detto denota superficialità e poco rispetto nei confronti di chi ha scelto SKY HD. Se l'ha scelto sa benissimo l'uso del connettore HDMI.

(O.T) Piuttosto cercate di informare seriamente a prescindere! ;) ;) (mi riferisco all'intervento di Dingo 67).

@ Anakin83

La gente è più intelligente di quanto tu possa credere: infatti, verosimilmente succederà proprio quanto tu hai illustrato. :badgrin:

pipione ha scritto:
(O.T) Piuttosto cercate di informare seriamente a prescindere! ;) ;) (mi riferisco all'intervento di Dingo 67).
Io riferisco solo di ciò che ogni tanto capita di leggere su questo ed altri forum tecnici che frequento, che tra parentesi dovrebbero essere frequentati da gente che un minimo di conoscenza dovrebbe almeno averla acquisita, figuriamoci tra cosa succede tra tutti quelli chi i forum non li frequentano :eusa_whistle:

Tanto per al cronaca, più di uno era convinto che il solo aver collegato il cavo HDMI era abbastanza per vedere in HD e così quando accendeva il decoder e questo attivava in automatico l'ingresso del TV significava che stavano vedendo in HD, peccato però che l'autocommutazione attiva l'ingresso AV della SCART e non dell'HDMI :evil5: :D :D :D

Dingo 67 ha scritto:
Io riferisco solo di ciò che ogni tanto capita di leggere su questo ed altri forum tecnici che frequento, che tra parentesi dovrebbero essere frequentati da gente che un minimo di conoscenza dovrebbe almeno averla acquisita, figuriamoci tra cosa succede tra tutti quelli chi i forum non li frequentano :eusa_whistle:

Tanto per al cronaca, più di uno era convinto che il solo aver collegato il cavo HDMI era abbastanza per vedere in HD e così quando accendeva il decoder e questo attivava in automatico l'ingresso del TV significava che stavano vedendo in HD, peccato però che l'autocommutazione attiva l'ingresso AV della SCART e non dell'HDMI :evil5: :D :D :D

Giustappunto! Se tu sai cosa avviene, e di questo te ne dò atto nell'esempio che hai ora illustrato, ti esorterei a continuare a spiegarlo a prescindere dal fatto che uno è abbonato a Mediaset Premium DTT o a SKY. ;) ;)

Sai bene che questo è il succo del Forum e il vostro aiuto (dei moderatori e degli esperti intendo) in questo momento di cambiamenti tecnologici è di fondamentale apporto. Confidando nella tua collaborazione ti saluto ;) ;)

Dingo 67 ha scritto:
Per caso stai parlando di questo?? :D :D :D :D

Dingo 67 ha scritto:

Non ho capito cosa si intende con l'ultima parte della tua descrizione, non basta collegare il decoder con il cavo hdmi per vedere in hd?? cosa centra la scart?

Mi sto confondendo un po', eheh non basta collegare con il cavo hdmi e poi selezionare la sorgente hdmi di riferimento e basta?

pipione ha scritto:
Sai bene che questo è il succo del Forum e il vostro aiuto (dei moderatori e degli esperti intendo) in questo momento di cambiamenti tecnologici è di fondamentale apporto. Confidando nella tua collaborazione ti saluto ;) ;)
Sul forum sia io che molti altri non ci siamo mai tirati indietro quando si tratta di aiutare altri utenti, ma qui siamo solo una minima parte degli abbonati alle due piattaforme e non possiamo certo andare porta a porta a spiegare a tutti come si deve fare per vedere in HD :D :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso