Dingo 67
Digital-Forum Platinum Master
Bravo, ecco un bell'esempiodado88 ha scritto:

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Bravo, ecco un bell'esempiodado88 ha scritto:
vise_11 ha scritto:Non ho capito cosa si intende con l'ultima parte della tua descrizione, non basta collegare il decoder con il cavo hdmi per vedere in hd?? cosa centra la scart?
Mi sto confondendo un po', eheh non basta collegare con il cavo hdmi e poi selezionare la sorgente hdmi di riferimento e basta?
premium calcio hd è incluso nel pacchetto calcio.silviotifoso ha scritto:salve ragazzi. scusate l' i nsolenza, ma 131 pagine da leggere, sono tante. avendo tv hd, che accetta cam, sono in commercio cam hd?? avendo gia pacchetto calcio, puoi fruire gratuitamente dei posticipi hd?
Mi sa che hai già consumato le pile della tastiera del PC a furia di scriverlo ! Però è vero che 131 pagine da leggere tutte sono difficili ! Non può aprire una pagina sempre in questa categoria con scritto ciò che serve per vedere i canali HD una volta e basta ? Almeno è più chiaro per tutti !Supernino ha scritto:premium calcio hd è incluso nel pacchetto calcio.
per vederlo devi acquistare un nuovo decoder hd (hantarex 1000, adb 3810 o telesystem 7900)
per usare solo la tv, dovrebbe essere con tuner dtt hd e slot ci+, e comunque dovresti aspettare l'uscita della nuova cam ci+ il prossimo anno...
nel primo post c'è già il riassunto completo di tutte le 155 paginejackbell16 ha scritto:Mi sa che hai già consumato le pile della tastiera del PC a furia di scriverlo ! Però è vero che 131 pagine da leggere tutte sono difficili ! Non può aprire una pagina sempre in questa categoria con scritto ciò che serve per vedere i canali HD una volta e basta ? Almeno è più chiaro per tutti !
Dingo 67 ha scritto:Esatto.
Ma la parte che ho evidenziato in neretto qualcuno la dimentica e visto che il decoder quando collegato anche via SCART commuta automaticamente sull'ingresso AV della SCART quando si accende il decoder, si ritrova a guardare i canali in HD downscalati il PAL convinto di vedere l'alta definizione![]()
![]()
puoi usare tranquillamente solo il cavo hdmivise_11 ha scritto:a ok eheh mi stavo preoccupando, già non è che sia così esperto però almeno quello ahah. un ultima cosa riguardo a questo, ma alcuni decoder hd a volte richiedono sia il collegamento hdmi che scart? o basta solo quello hdmi? cosa che penso che farei....
Poi un ultima cosa un po' differente, domanda probabilmente banale, ma è giusto per chiarirmi le idee, visto che qui c'è gente più esperta...
...questi nuovi canali hd si vedranno pressapoco in modo uguale tra un tv hd ready ed uno full hd? o con quest'ultimo si vedranno decisamente meglio?
perchè io collegando il pc con cavo hdmi al mio tv hd ready gioco o guardo film, in full hd (1080p) ma solo cn il cavo, verificando che effettimamente era così dalle istruzioni del tv, che indicano che con cavo hdmi posso sfruttare la full....secondo voi?
vise_11 ha scritto:Capito, be menomale allora eheh.
cmq prendendo uno di questi decoder hd, oltre ad avere la possibilità di vedere premium calcio hd e i successivi che inseriranno, anche gli stessi canali normali si vedranno meglio no? non intendo hd, ma cmq meglio rispetto che ad un digitale normale vero?
antonio10 ha scritto:si perke il decoder fa l' upscalig in HD .
Scusami Supernino ma permettimi di correggerti perchè i canali Italiani sono tutti in Full-HD (1920x1080) anche se attraverso il sistema interlacciato che comunque viene riconvertito dal TV in progressivo dato che i 50 semiquadri diventano 25 quadri interi poi duplicati per mantenere la frequenza di 50Hz.Supernino ha scritto:per i canali hd trasmessi da sky e premium calcio hd, un tv hdreay andrà benissimo, non ci sono differenze con un full hd, anzi forse è meglio un hd ready in quanto i canali trasmessi non raggiungono la risoluzione full hd![]()
Perfettamente d'accordo....discussione al quanto inutile.Gpp ha scritto:Beh ma il televisore e il decoder sono spese che si fanno solo una volta, se si vuole una pay tv con decoder aperto è questo che si è costretti a fare, specie la tv poi non è che gli altri la danno gratis!![]()
JackLemmon ha scritto:Peccato che per vedere Calcio HD bisogna spendere minimo 149 euro per il decoder + abbonamento Calcio Premium 269 euro, quindi più di 400 euro, più il televisore HD Full o Ready....
![]()