Dal 22/08/09 anticipi e posticipi in HD su Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Supernino ha scritto:
certo che basta un hd ready

Diciamo che si sono cautelati scrivendo che per un tv non full hd debbono chiedere al punto vendita prima di acquistare il decoder.

fasadi ha scritto:
Diciamo che si sono cautelati scrivendo che per un tv non full hd debbono chiedere al punto vendita prima di acquistare il decoder.

E' vero, leggendo attentamente è proprio così. ;)

Viste le troppe segnalazioni e la confusione creata su disposizione di Ercolino si chiude qui il 3d provvisoriamente e così vi riposate fino a quando torna lui venerdì :)

come avrai letto nelle pagine precedenti posso darti anche il mio parere è ottimo, a parte che non mi piace il segnale interlacciato, la mia tv non lo riproduce benissimo in hd, per la mia tv sarebbe stato meglio un 720p o 1080p

Luca8888 ha scritto:
scusate io non prendo il canale HD,
vorrei sapere le partite li trasmesse saran trasmesse anche normalmente sugli altri canali calcio?:icon_redface:
si luca tranquillo, le partite continueranno ad essere trasmesse anche in "bassa" definizione;) ma hai un decoder hd tipo il nuovo telesystem?

Oltre a quanto detto da fulmicotone aggiungo che i decoder SD non vedono il canale HD, quindi non viene inserito nella lista.

Visto che il 3d è stato riaperto faccio il riepilogo della situazione.

Premium Calcio HD trasmette anticipi e posticipi serali di campionato in HD, in simulcast con il normale canale Premium Calcio 24, che continuerà a trasmettere in SD.

Per ricevere i contenuti Premium Calcio HD oggi occorre obbligatoriamente avere un decoder DTT MHP HD, attualmente solo il Telesystem 7900 è disponibile. A breve arriverà anche l'ADB 3800, e dopo un atteso aggiornamento sw andrà bene anche il "vecchio" Hantarex 1000.

Con i decoder HD integrati al tv per ora non è possibile ricevere i contenuti di Premium Calcio HD, in quanto occorre la nuova CAM CI+ (che arriverà tra fine anno e inizio 2010) e il tv dovrà essere dotato, oltre che di tuner dtt hd, anche di apposito slot ci+. Già ci sono in giro tv compatibili con la nuova cam, qui trovate una lista.

Quando il canale non trasmette le partite, poichè trasmette solo il cartello in SD, alcuni ricevitori zapper e la maggiorparte dei decoder integrati nelle tv, anche non HD, riesce a rilevarlo, ma ovviamente quando il canale trasmette le partite in HD non lo vedranno. Tutti i decoder esterni mhp SD non sono in grado di rilevarlo.

Concludendo, ad oggi, solo con il decoder TS 7900 è possibile vedere i contenuti di Premium Calcio HD.

P.S.
dopo questo riepilogo mi associo anch'io agli inviti di Ercolino e Vianello: continuiamo la discussione serenamente senza OT e senza polemiche. Grazie.

per favore una informazione:
ho un sony serie w4000, se ho ben capito non ha lo slot ci plus, quindi per vedere mediasetpremium in hd dovrò per forza comprare un decoder nuovo, oppure ci saranno degli aggiornamenti software per rendere la tv compatibile con la nuova cam che uscirà nel 2010?
non ho più prese hdmi libere...
aiutooooooo!!!

ciao a tutti

sheva70 ha scritto:
ho un sony serie w4000, se ho ben capito non ha lo slot ci plus, quindi per vedere mediasetpremium in hd dovrò per forza comprare un decoder nuovo, oppure ci saranno degli aggiornamenti software per rendere la tv compatibile con la nuova cam che uscirà nel 2010?
aiutooooooo!!!

ciao a tutti

No... le differenze sono a livello Hardware, pertanto nessun aggiornamento potrà esserti utile, mi spiace.
Solo decoder...

sheva70 ha scritto:
aiutooooooo!!!

ciao a tutti
La Cam + funzionerà solo se il TV è dotato di slot con standard C.I Plus.
Confermo,per il resto,quanto detto da dragoscevero.

Informazioni tecniche sul canale

Vorrei chiedere a chi è + esperto, alcuni dettagli sulla trasmissione del canale.
Non so se qualcuno è in possesso di dati "concreti", ma vorrei capire se hanno trasmesso a bitrate dinamico o fisso, e qual'era il bitrate effettivo, inoltre vorrei capire se le riprese vengono effettuate TUTTE in 1920x1080 o le telecamere a spalla, quelle negli spogliatoi, sono upscalate?
Inoltre il canale pc24 a che bitrate è stato trasmesso nel simulcast?
Grazie...

x dragoscevero

da quello che ho capito il canale hd ha trasmesso in 1080i con bit-rate fisso di 11 mbit (sono poki , mediaset potrebbe fare di + spegnendo dc + 1 e playhause ), per le riprese credo che siano tutte in hd . il canale PC24 ha trasmesso con la qualita di sempre , per intenderci non è cambiato niente in qualita SD rispetto alla scorsa stagione .

Supernino ha scritto:
Elenco tv LCD Philips con slot CI+

32PFL5404H/12
32PFL5604H/12
32PFL5624H/12
32PFL7404H/12
32PFL7674H/12
32PFL7684H/12
32PFL7694H/12
32PFL7864H/12
32PFL8404H/12
32PFL9604H/12
37PFL5604H/12
37PFL8404H/12
37PFL8684H/12
37PFL8694H/12
37PFL9604H/12
42PFL5604H/12
42PFL5624H/12
42PFL7404H/12
42PFL7674H/12
42PFL7864H/12
42PFL8404H/12
42PFL8654H/12
42PFL8684H/12
42PFL8694H/12
42PFL9664H/12
47PFL5604H/12
47PFL7404H/12
47PFL7864H/12
47PFL8404H/12
47PFL9664H/12
52PFL5604H/12
52PFL7404H/12
56PFL9954H/12

Per i TV Sony BRAVIA segnalo che lo slot CI+ è presente nelle serie V5500, W5500, Z5500 e E5300

P.S.
Anche i Samsung LE32B550A5W, LE37B550A5W, LE32B650T2W, LE37B650T2W hanno lo slot CI+.

Sempre della Philips ci sono i nuovi modelli da 22' full hd della serie 5000.

salve ragazzi torno dalle vacanze e ho seguito l'evolversi della discussione e ho capito che "ufficialmente" si può vedere MP HD con i soliti tre dec che avete sempre elencati (o che si potrà vedere) e che "ufficiosamente" anche con qualche altro.... non so se è una buona notizia, ognuno di noi tragga le proprie conclusioni... ciao

giovinco10 ha scritto:
salve ragazzi torno dalle vacanze e ho seguito l'evolversi della discussione e ho capito che "ufficialmente" si può vedere MP HD con i soliti tre dec che avete sempre elencati (o che si potrà vedere) e che "ufficiosamente" anche con qualche altro.... non so se è una buona notizia, ognuno di noi tragga le proprie conclusioni... ciao

Dipende...se per ufficiosamente intendi vie "traverse" allora il solo parlarne è vietato in Forum

vorrei capire se le riprese vengono effettuate TUTTE in 1920x1080 o le telecamere a spalla, quelle negli spogliatoi, sono upscalate?
io ho,letto da qualche parte che le telecamere utilizzate negli spogliatoi sono upscalate e che il segnale di premium calcio24 SD è un derivato dell'hd

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso