
Preparatevi ad essere "presi"...
Da venerdì 22 gennaio in prima serata arriva su Steel la miniserie Sci Fi "Taken", scritta da Leslie Bohem e prodotta da Steven Spielberg.
Tre famiglie, i Clarke, i Crawford e i Keys, vedono i loro destini legarsi attraverso la vita di quattro generazioni che hanno un denominatore in comune: condividere il destino di chi, nei primi anni del secondo dopoguerra ha avuto a che fare con quanto è ruccesso a Roswell nel 1947.
Russel Keys (Steve Burton), veterano della seconda guerra mondiale, comincia a essere perseguitato da frequenti incubi riguardanti rapimenti alieni avvenuti nel corso della battaglia. Owen Crawford (Joel Gretsch) è un ambizioso capitano dell'aereonautica che a seguito agli avvenimenti del Nuovo Messico, si trasforma in un cospiratore del governo ombra. Sally Clarke (Catherine Dent), il cui matrimonio è in crisi, ha una relazione con John (Eric Close), un extraterrestre arrivato sulla Terra proprio a Roswell, con il quale concepisce un figlio.
Le storie di queste tre persone e dei loro discendenti sono al centro delle vicende della miniserie prodotta dalla DreamWorks Television nel 2002 per Sci-Fi Channel, vincitrice del Premio Emmy come miglior miniserie nel 2003. Da segnalare tra gli interpreti principali una giovanissima Dakota Fanning (nei panni di Allie Keys), ora tra i protagonisti della saga di Twilight.
Scheda
Titolo originale: Taken
Nazione: USA
Anno: 2002
Genere: Fantascienza
Episodi: 10
Durata singolo episodio: 90'
Aspect Ratio: 1.33:1
Ideatore: Leslie Bohem
Produttore: Steven Spielberg
Casa produzione: Dreamworks Television
Cast: Dakota Fanning, Desmond Harrington, Joel Gretsch, Matt Frewer, Adam Kaufman, James McDaniel...
voto IMDB: 7.8
Dal 22 gennaio, ogni venerdì alle 21.00 su Sci Fi (Steel)

Ultima modifica: