Dal 22 gennaio su Sci Fi/Steel Steven Spielberg presenta "Taken"

Supernino

Digital-Forum Friend
782241.jpg

Preparatevi ad essere "presi"...

Da venerdì 22 gennaio in prima serata arriva su Steel la miniserie Sci Fi "Taken", scritta da Leslie Bohem e prodotta da Steven Spielberg.

Tre famiglie, i Clarke, i Crawford e i Keys, vedono i loro destini legarsi attraverso la vita di quattro generazioni che hanno un denominatore in comune: condividere il destino di chi, nei primi anni del secondo dopoguerra ha avuto a che fare con quanto è ruccesso a Roswell nel 1947.

Russel Keys (Steve Burton), veterano della seconda guerra mondiale, comincia a essere perseguitato da frequenti incubi riguardanti rapimenti alieni avvenuti nel corso della battaglia. Owen Crawford (Joel Gretsch) è un ambizioso capitano dell'aereonautica che a seguito agli avvenimenti del Nuovo Messico, si trasforma in un cospiratore del governo ombra. Sally Clarke (Catherine Dent), il cui matrimonio è in crisi, ha una relazione con John (Eric Close), un extraterrestre arrivato sulla Terra proprio a Roswell, con il quale concepisce un figlio.

Le storie di queste tre persone e dei loro discendenti sono al centro delle vicende della miniserie prodotta dalla DreamWorks Television nel 2002 per Sci-Fi Channel, vincitrice del Premio Emmy come miglior miniserie nel 2003. Da segnalare tra gli interpreti principali una giovanissima Dakota Fanning (nei panni di Allie Keys), ora tra i protagonisti della saga di Twilight.

Scheda

Titolo originale: Taken
Nazione: USA
Anno: 2002
Genere: Fantascienza
Episodi: 10
Durata singolo episodio: 90'
Aspect Ratio: 1.33:1
Ideatore: Leslie Bohem
Produttore: Steven Spielberg
Casa produzione: Dreamworks Television
Cast: Dakota Fanning, Desmond Harrington, Joel Gretsch, Matt Frewer, Adam Kaufman, James McDaniel...
voto IMDB: 7.8

Dal 22 gennaio, ogni venerdì alle 21.00 su Sci Fi (Steel)

scifilogowhiteonpurples.jpg

Ultima modifica:
Si parte stasera :)

Episodio 1 - Al di là del cielo

1945 Il Capitano Russell Keys è ne bel mezzo di un combattimento aereo nei celi della Germania insieme alla sua squadriglia quando all’improvviso delle misteriose luci azzurre salvano lui e il suo equipaggio da morte certa. Nessuno dei nove uomini ricorda come abbiano fatto a salvarsi. Dopo la guerra, Russell cerca di condurre una vita normale, ma strani incubi e fortissimi mal di testa non glie lo permetteranno.

Replica domani dalle 16.50, giovedì alle 22.50 e venerdì alle 11.00

Buona visione :)

Ma non era già stato trasmesso da Italia 1 qualche anno fa? :icon_twisted:

E' passato 2 volte su Italia 1, ma per chi non l'ha mai visto è in prima visione :D

Supernino ha scritto:
E' passato 2 volte su Italia 1, ma per chi non l'ha mai visto è in prima visione :D
mi avete fatto venire la curiosità di vederlo, d'altronde il genere mi piace ...
credo comunque che vedrò le repliche del sabato pomeriggio, il venerdì sera Taken "entra in conflitto" con le prime tv di Premium Cinema (stasera c'è Viaggio al centro della Terra.....)

Esatto, il genere è sicuramente interessante, puro Sci Fi, e inoltre non bisogna dimenticare che c'è la firma del grande genio di Steven Spielberg :icon_cool:

Pure io, almeno per questa settimana, mi guarderò la replica del Sabato pomeriggio

Bowen ha scritto:
Ma non era già stato trasmesso da Italia 1 qualche anno fa? :icon_twisted:
Si, non è una prima tv...Però per chi non l'ha visto ed è appassionato di sci fi deve sicuramente vederlo...;)

A me piaciono molto le serie di Sci Fi tipo Fringe e Smallville e questa serie mi incuriosisce, me la consigliate? perchè stasera non so se guarmarmi questo o Viaggio nel centro della terra(che però penso replicherranno sicuramente il prossimo mese in prima serata)

Supernino ha scritto:
Vabbè, allora anche "Happy Days" è in prima visione. ;)

Indietro
Alto Basso