Dal 26/05/11 la Rai sul Sat solo su 10992V

Non volevo sottovalutare il lavoro. Se ho dato questa impressione rettifico. :D
Anzi, spesso ho criticato chi su questo forum "bacchetta" sempre la rai e i tecnici che ci lavorano;)

La mia considerazione, posta sotto forma di domanda, è che forse stanno facendo lavori più ampi rispetto a quanto ho/abbiamo ipotizzato dopo il comunicato rilasciato sul sito di tivùsat.

Ultima modifica:
Il cambiamento maggiore credo si vedrà su Sky (se passeranno semiFTA si dovrebbe vedere in 16/9), ma questo cambiamento credo ci sarà solo allo spegnimento definitivo delle vecchie frequenze e non quando 'apriranno' le nuove.

Insomma, credo che Sky cambierà solo quando costretta e non appena subito dopo l'attivazione delle nuove freq. in 16/9.

Giusto Ercolino?

Riguardo Sky è comunque nel suo interesse poi aggiornare le tabelle immediatamente

siamo alle ore 21, secondo me il grosso dovrebbe essere fatto, ma alla fine cosa è cambiato veramente?

anche a voi sul 10992 in seca schermo nero ma ok con Tivusat?
i pid 0030 sono comunque attivi

Non ho capito a quale versione ti riferisci ma le vedo entrambe (FTA e criptati tivùsat)

paoletto2009 ha scritto:
Non ho capito a quale versione ti riferisci ma le vedo entrambe (FTA e criptati tivùsat)
quelle a 11766 ok quelle a 10992 (sempre criptate) sono ok con carta tvsat ma nero con seca1

gianluk ha scritto:
quelle a 11766 ok quelle a 10992 (sempre criptate) sono ok con carta tvsat ma nero con seca1
Quindi è come se avessero disattivato la codifica Seca1 anche se i decoder la rilevano ancora? :icon_cool:

ma alla fine visivamente non è cambiato nulla, il mio decoder mi da i tre canali tivùsat sempre codificati, e i doppioni sempre presenti, io credevo che li dovevano disattivare, sto spazio come lo fanno spuntare?

Certo che fino ad ora abbiamo fatto una bella figura a trasmettere in chiaro sul sat Rai e Mediaset in 4:3. O trasmetterli per niente oppure come si deve!

Confermo! che il mio ct dopo una risintonizzazione ha tolto la cofica seca! in questo momento i canali sono esclusivamente in nagra3!!! :5eek:
resta mediaset con il seca1 :eusa_think:

Papu ha scritto:
Certo che fino ad ora abbiamo fatto una bella figura a trasmettere in chiaro sul sat Rai e Mediaset in 4:3. O trasmetterli per niente oppure come si deve!
a parte il fatto che il boom di TV 16/9 c'è stato solo da qualche anno, come è già stato detto più volte quei canali servono a tuttoggi anche per alimentare i ripetitori terrestri (sia analogici in dismissione, che digitali). Quindi non è che sono rimasti in 4/3 così, per sport! :D

peppechennedy ha scritto:
Confermo! che il mio ct dopo una risintonizzazione ha tolto la cofica seca! in questo momento i canali sono esclusivamente in nagra3!!! :5eek:
resta mediaset con il seca1 :eusa_think:
Assolutamente no ,seconto il mio ct rimane la codifica seca 1,ho anche verificato.:eusa_think:

alexsandro31 ha scritto:
Assolutamente no ,seconto il mio ct rimane la codifica seca 1,ho anche verificato.:eusa_think:

anche da me!!! ora è tornata!! ma vi assicuro che prima non c'era :5eek:

edit:rifatta la risintonizzazione sul tp ma scompare di nuovo,non capisco se sta codifica c'è o no

lupin(R) ha scritto:
a parte il fatto che il boom di TV 16/9 c'è stato solo da qualche anno, come è già stato detto più volte quei canali servono a tuttoggi anche per alimentare i ripetitori terrestri (sia analogici in dismissione, che digitali). Quindi non è che sono rimasti in 4/3 così, per sport! :D
Però dall'estero che ci vedono faranno caso che siamo ancora in 4:3 :icon_rolleyes:

intanto oggi analogamente a ieri mi ritrovo con l'I-can senza i Mediaset e i vari Rai storia, Sport ecc: sono al quarto tentativo di reinstallazione dei canali ma non riappaiono... cha faccio ??? dopo il blocco delle registrazioni ci si mette pure questa!!!

Papu ha scritto:
Però dall'estero che ci vedono faranno caso che siamo ancora in 4:3 :icon_rolleyes:
eh... se ne faranno una ragione! :icon_rolleyes: Se dobbiamo fare l'elenco delle cose per cui siamo rimasti indietro rispetto all'estero finiamo domattina! :D ;) Purtroppo la situazione ItaGliana è questa. :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso