• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dal 27 maggio HD incluso nei nuovi "Pass" di NOW TV... e noi abbonati Sky sat/fibra?!

Certo che offrono meno, ma costano anche meno e soprattutto non hanno alcun vincolo di permanenza, nemmeno se acquistati con qualche promozione o sconto!

Non è mia intenzione fare un parallelo tra i due servizi, le differenze ci sono e ne sono consapevole.

Ma visto che siamo nel 2020 forse sarebbe ora di smettere di fingere che l'HD sia una opzione, visto che tra l'altro in molte offerte per nuovi clienti è inclusa e non disattivabile se non nel momento in cui si passi a pagare a listino pieno.

Vedo che torniamo a parlare anche dei possibili risparmi per Sky nell'eliminare del tutto i canali trasmessi soltanto in SD, cosa che risulta di certo meno immediata, anche se - se ce ne fosse la volontà - potrebbe essere gestita con iniziative mirate ad eliminare del tutto il parco decoder SD.

Poi c'è la questione dei canali trasmessi solo in HD, tra l'altro ce ne sono di disponibili a tutti - come ricordava Papu - e di aperti solo a chi ha (oltre ad altri pacchetti) l'opzione HD. Non credo che sarebbe un gran problema per Sky rimodulare anche l'accesso a questi e renderli tutti visibili a chi ha i pacchetti richiesti, del resto sarebbe anche una variazione migliorativa dell'offerta che andrebbe a "compensare" alcune perdite di canali che si sono verificate o si stanno per verificare in questi mesi.

Insomma, io son partito dall'ipotesi "HD per tutti", ma, se vogliamo spaziare un po' di più, come per Now TV, una riorganizzazione dei pacchetti e dei servizi Sky ci starebbe proprio tutta, fatta con coerenza e basata sugli standard del 2020, non quelli del 2000...

Il mondo satellitare è molto differente da quello streaming perché Sky ha già le sue frequenze. E' previsto per giugno, lo switch di tutte le frequenze da DVB-S a DVB-S2 segno che entro quel mese, non ci saranno più decoder "SD". Non credo proprio che i listini verranno toccati. Le mie aspettative sono:
1) Ogni canale avrà la versione HD (tipo i vari +1 che non tutti lo hanno);
2) Ridistribuzione dei canali [che saranno tutti MPEG4 ma manterranno la duplice qualità] sulle frequenze, così da usare parametri meno al limite e garantire la visione anche in caso di pioggia-temporali.

Detto questo non sto dicendo che tu abbia torto ma devi capire che per Sky questo è un "lavoro" e ci deve guadagnare.
 
Riprendo un po' questo thread alla luce degli ultimi sviluppi:

- chiusura di sempre più canali SD nel pacchetto base Sky TV

- imminente riorganizzazione dei transponder e passaggio a DVB-S2 di tutti i canali Sky

- arrivo delle versioni HD su TivuSat e chiusura entro fine anno di Cielo e TV8 in SD

- perdita costante di canali nei pacchetti TV e Famiglia, a maggio se ne sono andati almeno altri 3

Sembra che in pratica, almeno per quel che si vede al momento, la direzione sia quella di avere una sola versione dei canali presenti nel pacchetto Sky TV (quindi HD per la maggior parte e SD per alcuni "minori" e/o lasciati alla discrezione dell'editore esterno), accessibili a tutti senza alcuna opzione.

In sintesi, solo i pacchetti aggiuntivi (Cinema, Sport e Calcio) conserverebbero i doppi canali (HD e SD) e quindi solo per questi continuerebbe ad avere senso l'opzione HD.

Insomma, secondo me diventa necessaria più che mai una riorganizzazione sensata, anche della gestione dei canali Premium che richiedono HD e anche Famiglia.

Visto anche il ridursi dei canali per bambini e di intrattenimento visibili con Famiglia, risulta sempre più sensato ipotizzare ad una diversa divisione, magari chiamano il base Entertainment e comprende tutto, poi rimane Entertainment Plus (come lo conosciamo o magari con qualcosa in più) ... e poi forse un minipacchetto "Kids" come su NOWTV e SKY UK?

E l'opzione HD "spacchettata" tra i 3 pacchetti Cinema, Calcio e Sport. Magari senza aumentare il costo di questi ultimi (sogno?)

Non sarebbero sensate come modifiche? E se pensate che siano impossibili mi spiegate il perché? Grazie :)
 
Riprendo un po' questo thread alla luce degli ultimi sviluppi:

- chiusura di sempre più canali SD nel pacchetto base Sky TV

- imminente riorganizzazione dei transponder e passaggio a DVB-S2 di tutti i canali Sky

- arrivo delle versioni HD su TivuSat e chiusura entro fine anno di Cielo e TV8 in SD

- perdita costante di canali nei pacchetti TV e Famiglia, a maggio se ne sono andati almeno altri 3

Sembra che in pratica, almeno per quel che si vede al momento, la direzione sia quella di avere una sola versione dei canali presenti nel pacchetto Sky TV (quindi HD per la maggior parte e SD per alcuni "minori" e/o lasciati alla discrezione dell'editore esterno), accessibili a tutti senza alcuna opzione.

In sintesi, solo i pacchetti aggiuntivi (Cinema, Sport e Calcio) conserverebbero i doppi canali (HD e SD) e quindi solo per questi continuerebbe ad avere senso l'opzione HD.

Insomma, secondo me diventa necessaria più che mai una riorganizzazione sensata, anche della gestione dei canali Premium che richiedono HD e anche Famiglia.

Visto anche il ridursi dei canali per bambini e di intrattenimento visibili con Famiglia, risulta sempre più sensato ipotizzare ad una diversa divisione, magari chiamano il base Entertainment e comprende tutto, poi rimane Entertainment Plus (come lo conosciamo o magari con qualcosa in più) ... e poi forse un minipacchetto "Kids" come su NOWTV e SKY UK?

E l'opzione HD "spacchettata" tra i 3 pacchetti Cinema, Calcio e Sport. Magari senza aumentare il costo di questi ultimi (sogno?)

Non sarebbero sensate come modifiche? E se pensate che siano impossibili mi spiegate il perché? Grazie :)


Il modello attuale del Regno Unito è SKY tv con canali di intrattenimento serie tv , news, musica e documentari tutti in sd , visibili in HD con opzione a parte , opzione che sblocca anche la visione in HD dei contenuti netflix , poi pacchetto kids con canali bambini in sd (visibili in HD con la stessa opzione a parte), i pacchetti sport e cinema sono già in HD incluso senza necessariamente avere SKY tv e kids in HD, netflix sembra essere a parte in promozione con SKY tv, inoltre da poco hanno messo a pagamento l’ultra HD, che oltre a permettere la visione ultrahd dei pacchetti sottoscritti, sblocca anche la visione dei contenuti netflix in ultra HD, da come la vedo il loro modello futuro, spero quasi prima possibile forse sarà tutto in HD senza costi a parte e ultra HD a pagamento.

Il taglio canali dei pacchetti base avvenuto in Italia non é avvenuto così per caso è chiaro che la nuova composizione pacchetti includerà il famiglia e kids a parte come in uk e non interessa più a loro avere troppi canali nel pacco base, Disney forse si è fatta la sua piattaforma perché SKY aveva intenzioni di lasciarla o di pagarla poco, perché interessata a un offerta di canali base ridotta e Disney approfittando si è portata tutti i suoi contenuti compreso cinema , gli altri canali di disinteresse a SKY chi è passato sul digitale terrestre e chi non aveva intenzione di passarci, non prendetela a male ma questa è una mia idea, il problema maggiore tanti tagli, ma costi di listino non ridotti e concludo concordando con tutto ciò che hai scritto nei precedenti post
 
Ultima modifica:
@desgrassia
@RoyalPains


Cito ERCOLINO che in due post brevi, ha annunciato tutto.
https://www.digital-forum.it/showth...D-su-TivuSat&p=6542349&viewfull=1#post6542349
https://www.digital-forum.it/showth...requenze-Sky&p=6542508&viewfull=1#post6542508

Quindi a differenza della UK che tanto ama citare @RoyalPains, in Italia pare che spariranno proprio gli SD. Questa road-map porterà con se:
- nuovo listino senza l'HD opzionale.
- rebrand dei canali, con l'eliminazione del suffisso HD.

E credo che qualche novità sui listini, l'avremo già da luglio.
 
Ultima modifica:
@desgrassia
@RoyalPains


Cito ERCOLINO che in due post brevi, ha annunciato tutto.
https://www.digital-forum.it/showth...D-su-TivuSat&p=6542349&viewfull=1#post6542349
https://www.digital-forum.it/showth...requenze-Sky&p=6542508&viewfull=1#post6542508

Quindi a differenza della UK che tanto ama citare @RoyalPains, in Italia pare che spariranno proprio gli SD. Questa road-map porterà con se:
- nuovo listino senza l'HD opzionale.
- rebrand dei canali, con l'eliminazione del suffisso HD.

E credo che qualche novità sui listini, l'avremo già da luglio.

Mi sembra ottimistico, anche se auspicabile ovviamente, perche’ Sky potrebbe comunque trasmettere dei canali in Mpeg4 SD anche dopo aver aggiornato tutti i tp in DVB S2.
 
@desgrassia
@RoyalPains


Cito ERCOLINO che in due post brevi, ha annunciato tutto.
https://www.digital-forum.it/showth...D-su-TivuSat&p=6542349&viewfull=1#post6542349
https://www.digital-forum.it/showth...requenze-Sky&p=6542508&viewfull=1#post6542508

Quindi a differenza della UK che tanto ama citare @RoyalPains, in Italia pare che spariranno proprio gli SD. Questa road-map porterà con se:
- nuovo listino senza l'HD opzionale.
- rebrand dei canali, con l'eliminazione del suffisso HD.

E credo che qualche novità sui listini, l'avremo già da luglio.

Meglio così , avevo citato il listino Uk proprio perché i cinema e sport dal 2016 lo avevano in hd senza obbligo opzione a parte e avevo spiegato il confronto con la previsione fatta dall’autore del thread
Comunque ottime notizie, restano però i tanti tagli effettuati ai canali e contenuti, quindi costo troppo elevato di listino e non certezza se il costo hd sparirà, speriamo di avere notizie già a luglio , conoscendo SKY qualcosa fatta non bene la fa sempre, spero non deluderá anche stavolta, concordo sul discorso fatto da ercolino, dovevano farlo da anni.

Comunque se ercolino ricorda bene, questa storia dello spegnimento dei canali SD doppione agli hd esistenti, fu una mia idea proposta anni fà nel forum, per il discorso del risparmio sui costi di gestione da parte di sky, in modo da non pretendere costi opzionali, è stata adottata in Italia quindi forse hanno preso in considerazione questo suggerimento, con ritardo elevatissimo, e anche l'idea dello spegnimento canali con pochi ascolti fu riportata da me anni fà sempre per il risparmio costi di gestione, però resta sempre il problema del listino con costi elevatissimi, tagliano canali perdono contenuti, risparmiano banda ma i listini restano elevati e questo non va bene, è evidente che dovranno adottare il mio terzo suggerimento, quello di abbassare i costi di acquisto diritti di trasmissione cinematografici e dello sport vedremo a luglio
 
Ultima modifica:
sì, grazie della segnalazione, li avevo già letti, per questo ho riportato su il thread per riprendere la discussione, citando le ultime novità che avevo letto in giro per il forum :)

Sono io a non averli letti perché erano link sotto forma di testo e non avevo fatto caso che erano link, ma sembrava testo colorato, comunque, vedremo a giugno dovrebbero esserci altre novità come da nuovi aggiornamenti di ercolino, spero spariranno anche quelli del cinema sd e altri
 
Ultima modifica:
Cosa "non avrebbe senso"? Comunque è così :) ma poi a te cosa importa? Mica lo segui lo sport :D
E soprattutto: il punto di questo topic è l'HD quindi il discorso doppia visione c'entra poco

Era un discorso legato al costo opzionale oggetto del thread se segui dall’inizio il thread potrai vedere dall inizio di cosa si stava parlando.
Poi fammi la cortesia Lascia fare ai moderatori, non intervenire sempre a riprendere senza motivo, non è tuo compito grazie
 
Ultima modifica:
Se dopo le modifiche ai tp i canali SD saranno pochissimi, sarebbe clamoroso se Sky tenesse ancora l’opzione HD perche’ a quel punto non si tratterebbe più di opzione relativa alla qualità di visione, ma un obbligo per poter fruire della quasi totalità dei canali.
 
Se dopo le modifiche ai tp i canali SD saranno pochissimi, sarebbe clamoroso se Sky tenesse ancora l’opzione HD perche’ a quel punto non si tratterebbe più di opzione relativa alla qualità di visione, ma un obbligo per poter fruire della quasi totalità dei canali.

la carognata però potrebbe essere che invece di fare come now tv con hd incluso in tutti i pacchetti, lasciano la doppia visione degli hd in sd solo ai cinema sport e calcio e rendono come opzione hd solo questi pacchetti e sarebbe assurdo perchè già si è obbligati ad un pacco base continuamente tagliato di contenuti, un tempo il costo del base erano inclusi non solo alcuni contenutia ma anche servizi come interattività ecc.
 
la carognata però potrebbe essere che invece di fare come now tv con hd incluso in tutti i pacchetti, lasciano la doppia visione degli hd in sd solo ai cinema sport e calcio e rendono come opzione hd solo questi pacchetti e sarebbe assurdo perchè già si è obbligati ad un pacco base continuamente tagliato di contenuti, un tempo il costo del base erano inclusi non solo alcuni contenutia ma anche servizi come interattività ecc.

Sarebbe brutto ma almeno così uno potrebbe tenere il pack base con HD incluso e poi attendere promozioni sugli altri pacchetti con opzione HD, quindi comunque meglio della situazione attuale.
 
Sarebbe brutto ma almeno così uno potrebbe tenere il pack base con HD incluso e poi attendere promozioni sugli altri pacchetti con opzione HD, quindi comunque meglio della situazione attuale.

Le promozioni devi vedere se esisteranno più comunque non la troverei ragionevole come scelta quella che ti ho esposto

Comunque conoscendo SKY a mio parere adotteranno quella strategia ingiusta, faccio proprio in tempo a chiudere l’abbonamento entro fine luglio
 
Ultima modifica:
Sarei proprio curioso di vedere, qualcosa Sky decidesse di mettere l’HD di default, come si comporterebbe con Sky go se lasciarlo in SD o meno
 
Sarei proprio curioso di vedere, qualcosa Sky decidesse di mettere l’HD di default, come si comporterebbe con Sky go se lasciarlo in SD o meno
Le due cose non sono correlate a livello tecnico :) e soprattutto il motivo per cui Skygo è in SD è evidente, quindi non credo passerà in HD a breve. Forse forse quando impediranno del tutto il trasferimento tramite HDMI
 
Ho visto nel 1° post della relativa discussione di Now TV il full a 30€, HD e tutto quanto. Da abbonato Sky che prima o poi andrei pagare più di 80€ a listino, e non è che guardo tante cose in più dei contenuti di Now TV, ci farei un pensierino. Piuttosto di passare a Sky Q Platinum per avere canali e on demand su due tv, "retrocedo" a Now TV e la parabola resta principalmente per Tivùsat.
 
Anche io ho fatto un ragionamento simile. Perdi però alcuni canali in esclusiva sat, la possibilità di registrare e di mettere in pausa gli eventi live ed anche il 4K che per te che hai un Oled potrebbe essere un peccato.
 
Indietro
Alto Basso