Dal 28/8/13, variazione costo film Primafila

Confermo Aggiornato il Fai da Te a 2.90€ :laughing5:

Vorrei capire........:eusa_think:
Io ho il ticket Cinema,e se vado a sfogliare il catalogo trovo i film al costo di € 3,90 cadauno,a parte Iron Man 3d che costa € 4,90.
Più sopra se clicco su "le tue offerte" trovo la dicitura "Promozione film Primafila per abbonati Cinema "data inizio 28/08/2013", "data fine 30/06/2015"
Nell'epg vedo che i film per gli abbonati cinema costano €2,90.
Non ho intenzione di acquistare a breve alcun film,presumo che nel caso,avanzando con la procedura di acquisto il costo finale sarebbe di €2,90 anche per me....

Riduzione prezzo acquisti Primafila...ma c'è il trucco

Vi sarete forse accorti che da oggi 28 agosto acquistare film Primafila costerà €3,90 contro i precedenti €5,00. Beh, un bello sconto direte, circa un 20%.
Ma c'è un trucco. Lo stesso evento già da tempo era disponibile con uno sconto del 50% per gli abbonati Cinema e quindi al costo di €2,50.
Ora invece gli abbonati Cinema, ovvero quelli statisticamente più propensi ad acquistare film in anticipo rispetto la programmazione standard, beneficieranno di uno sconto di 1€ rispetto al nuovo prezzo e quindi pagheranno i film Primafila €2,90. In altre parole subiranno un aumento di €0,40 per ogni acquisto effettuato.
Sky si propone quindi di aumentare il numero di eventi acquistati dai non abbonati Cinema, grazie alla riduzione di prezzo, e contemporaneamente di incassare maggiormente da chi già abitualmente acquistava.

Beh, di certo non si muore ma è un'altra mossa in perfetto stile Sky. Bastone e carota. Il bastone sempre per chi già spende, per i cliendi fedeli, per quelli che non fanno disdetta...:sad:

-------------------------------------
EDIT:
Avevo postato il messaggio in altro forum e non avevo visto questo thread che trattava gli stessi argomenti. Mi sono accorto oggi della questione e ho voluto esprimere alcune considerazioni ;)

Ultima modifica:
Vi sarete forse accorti che da oggi 28 agosto acquistare film Primafila costerà €3,90 contro i precedenti €5,00. Beh, un bello sconto direte, circa un 20%.
Ma c'è un trucco. Lo stesso evento già da tempo era disponibile con uno sconto del 50% per gli abbonati Cinema e quindi al costo di €2,50.
Ora invece gli abbonati Cinema, ovvero quelli statisticamente più propensi ad acquistare film in anticipo rispetto la programmazione standard, beneficieranno di uno sconto di 1€ rispetto al nuovo prezzo e quindi pagheranno i film Primafila €2,90. In altre parole subiranno un aumento di €0,40 per ogni acquisto effettuato.
Sky si propone quindi di aumentare il numero di eventi acquistati dai non abbonati Cinema, grazie alla riduzione di prezzo, e contemporaneamente di incassare maggiormente da chi già abitualmente acquistava.

Beh, di certo non si muore ma è un'altra mossa in perfetto stile Sky. Bastone e carota. Il bastone sempre per chi già spende, per i cliendi fedeli, per quelli che non fanno disdetta...:sad:

-------------------------------------
EDIT:
Avevo postato il messaggio in altro forum e non avevo visto questo thread che trattava gli stessi argomenti. Mi sono accorto oggi della questione e ho voluto esprimere alcune considerazioni ;)

In effetti anche a me sa' di fregatura.

Poi vabbe', i fedelissimi la metteranno sul fatto che ora chi non ha il pack cinema paghera' meno l'acquisto di un film, ovviamente omettendo del tutto che chi non ha il pack cinema forse e' perche' del cinema non gliene frega cosi' tanto.

Si possono attaccare ad un Tram chiamato Desiderio, tanto per rimanere in tema Cinema! io nn ci piglio piu nulla, aspettero' il mese dopo.

Credo che chi è abbonato al pacchetto cinema acquista meno i film su primafila e tra pagare 2.90 invece di 2.50 non ci vedo nessuna differenza

Credo che chi è abbonato al pacchetto cinema acquista meno i film su primafila

Il punto e' che un abbonato al pack cinema presumibilmente sara' piu' interessato all'acquisto di un film, questo francamente mi pare del tutto naturale.
Oltretutto se rileggi un passaggio dell'intervento dell'utente AndreaF, vedrai che "statisticamente sono proprio gli abbonati al pack cinema i piu' propensi all'acquisto di film su primafila", indi, in evidente contraddizione con quanto scrivi tu.
E'probabile, non certo, che chi non acquistava i film a 5 euro, continuera' a non farlo nemmeno a 3,90.
E'quasi sicuro invece, che chi comprava film a 2,50 euro, continuera' a farlo anche a 2,90.

e tra pagare 2.90 invece di 2.50 non ci vedo nessuna differenza

No dai, questa e' una strònzata.
2,90 euro sono maggiori di 2,50 euro.
Sono sicuro, fidati.

No dai, questa e' una strònzata.
2,90 euro sono maggiori di 2,50 euro.
Sono sicuro, fidati.

si ok ma dai quanti film su primafila comprera un abbonato-tipo? forse uno al mese....ma neanche forse 1 ogni 2 mesi o di più.....quindi scandalizzarsi per 40 cent in più ogni 2 o + mesi non è uno scandalo.

P.S. E poi comunque molti abbonati cinema(anche qui sul forum) ho visto che non comprano quasi mai film su primafila. Anche io infatti no li compro mai, lo faccio solo quando sky mi ha offerto gratis una ricarica.

Solite scelte commerciali e di vendita, ma tanto da me non avranno un soldo, i film che m'interessano li guardo direttamente al cinema, per gli altri posso aspettare anche 3 mesi in più.

si ok ma dai quanti film su primafila comprera un abbonato-tipo? forse uno al mese....ma neanche forse 1 ogni 2 mesi o di più.....quindi scandalizzarsi per 40 cent in più ogni 2 o + mesi non è uno scandalo.

P.S. E poi comunque molti abbonati cinema(anche qui sul forum) ho visto che non comprano quasi mai film su primafila. Anche io infatti no li compro mai, lo faccio solo quando sky mi ha offerto gratis una ricarica.

Un momento Andry, aspetta un attimo.
Tu parti dal presupposto che ci si scandalizzi, ma a me non sembra cosi'. Anzi.
Di sicuro non mi scandalizzo io, e mi sembra non l'abbia fatto nemmeno AndreaF nel suo post, sul quale, personalmente, mi sono basato.
Semplicemente si discuteva del fatto che (prima che ci vengano a parlare di una nuova vantaggiosa offerta cinema/primafila), chi ne esce maggiormente penalizzato da questa nuova iniziativa sono proprio coloro che usano maggiormente il servizio cinema/primafila, che, a rigor di logica (e a quanto pare pure di statistica), dovrebbero essere proprio gli abbonati al pack cinema. Tutto qui, ne' piu' ne' meno.

Per il resto io sono nella tua stessa identica situazione, mai acquistato un titolo primafila se non su loro offerte.
E a dirla tutta non l'ho saputo nemmeno fare visto che il mese successivo me li sono trovati in fattura.

Solite scelte commerciali e di vendita, ma tanto da me non avranno un soldo, i film che m'interessano li guardo direttamente al cinema, per gli altri posso aspettare anche 3 mesi in più.

Perfettamente d'accordo con te.
E direi che non e' poco ; )

Per il resto io sono nella tua stessa identica situazione, mai acquistato un titolo primafila se non su loro offerte.
E a dirla tutta non l'ho saputo nemmeno fare visto che il mese successivo me li sono trovati in fattura.

Ah, e visto che ci siamo, siccome ho ancora 5 euro di credito promozionato, qualcuno mi spiegherebbe come acquistare con quel credito evitando di ritrovarmi gli eventi in fattura il mese prossimo?

Ah, e visto che ci siamo, siccome ho ancora 5 euro di credito promozionato, qualcuno mi spiegherebbe come acquistare con quel credito evitando di ritrovarmi gli eventi in fattura il mese prossimo?

ok ok ho capito la tua opinione....cmq per spendere aquel credito devi comprare attraverso ricaricabile....c'è scritto come devi fare spingendo il tato primafila de l telecomando e andando nella sezione ricaricabile...mi sembra che tu possa acquistare mandand un sms con scritto PRE poi numero smart card e poi numero evento.... ;)

Oltre il merito spiegato prima lo puoi fare anche via fai da te, dopo aver acquistato l'evento indichi come pagamento "credito precaricato"

Credo che chi è abbonato al pacchetto cinema acquista meno i film su primafila e tra pagare 2.90 invece di 2.50 non ci vedo nessuna differenza
Il mio intervento era più che altro volto a evidenziare il fatto che ancora una volta Sky, con una nuova manovra astuta, non premia il cliente "propenso", quello fedele, quello che non invia disdetta, ecc...Piuttosto questi ricevono il bastone mentre vengono dispensate le carote ai nuovi abbonati, ai "disdettanti" di professione, ad ex abbonati....
Ribadisco, come ho già scritto, che €0,40 non cambiano la vita ma simboleggiano nuovamente la precisa volontà aziendale di non premiare una certa categoria di clienti, quelli "facili".

Indietro
Alto Basso