alex89
Digital-Forum Friend
anche perchè dovrebbe essere un servizio per chi non è abbonato a Sky Cinema.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
anche perchè dovrebbe essere un servizio per chi non è abbonato a Sky Cinema.
Vi sarete forse accorti che da oggi 28 agosto acquistare film Primafila costerà €3,90 contro i precedenti €5,00. Beh, un bello sconto direte, circa un 20%.
Ma c'è un trucco. Lo stesso evento già da tempo era disponibile con uno sconto del 50% per gli abbonati Cinema e quindi al costo di €2,50.
Ora invece gli abbonati Cinema, ovvero quelli statisticamente più propensi ad acquistare film in anticipo rispetto la programmazione standard, beneficieranno di uno sconto di 1€ rispetto al nuovo prezzo e quindi pagheranno i film Primafila €2,90. In altre parole subiranno un aumento di €0,40 per ogni acquisto effettuato.
Sky si propone quindi di aumentare il numero di eventi acquistati dai non abbonati Cinema, grazie alla riduzione di prezzo, e contemporaneamente di incassare maggiormente da chi già abitualmente acquistava.
Beh, di certo non si muore ma è un'altra mossa in perfetto stile Sky. Bastone e carota. Il bastone sempre per chi già spende, per i cliendi fedeli, per quelli che non fanno disdetta...
-------------------------------------
EDIT:
Avevo postato il messaggio in altro forum e non avevo visto questo thread che trattava gli stessi argomenti. Mi sono accorto oggi della questione e ho voluto esprimere alcune considerazioni![]()
Beh, di certo non si muore ma è un'altra mossa in perfetto stile Sky. Bastone e carota.
Credo che chi è abbonato al pacchetto cinema acquista meno i film su primafila
e tra pagare 2.90 invece di 2.50 non ci vedo nessuna differenza
No dai, questa e' una strònzata.
2,90 euro sono maggiori di 2,50 euro.
Sono sicuro, fidati.
si ok ma dai quanti film su primafila comprera un abbonato-tipo? forse uno al mese....ma neanche forse 1 ogni 2 mesi o di più.....quindi scandalizzarsi per 40 cent in più ogni 2 o + mesi non è uno scandalo.
P.S. E poi comunque molti abbonati cinema(anche qui sul forum) ho visto che non comprano quasi mai film su primafila. Anche io infatti no li compro mai, lo faccio solo quando sky mi ha offerto gratis una ricarica.
Solite scelte commerciali e di vendita, ma tanto da me non avranno un soldo, i film che m'interessano li guardo direttamente al cinema, per gli altri posso aspettare anche 3 mesi in più.
Per il resto io sono nella tua stessa identica situazione, mai acquistato un titolo primafila se non su loro offerte.
E a dirla tutta non l'ho saputo nemmeno fare visto che il mese successivo me li sono trovati in fattura.
Ah, e visto che ci siamo, siccome ho ancora 5 euro di credito promozionato, qualcuno mi spiegherebbe come acquistare con quel credito evitando di ritrovarmi gli eventi in fattura il mese prossimo?
Ah, e visto che ci siamo, siccome ho ancora 5 euro di credito promozionato, qualcuno mi spiegherebbe come acquistare con quel credito evitando di ritrovarmi gli eventi in fattura il mese prossimo?
Il mio intervento era più che altro volto a evidenziare il fatto che ancora una volta Sky, con una nuova manovra astuta, non premia il cliente "propenso", quello fedele, quello che non invia disdetta, ecc...Piuttosto questi ricevono il bastone mentre vengono dispensate le carote ai nuovi abbonati, ai "disdettanti" di professione, ad ex abbonati....Credo che chi è abbonato al pacchetto cinema acquista meno i film su primafila e tra pagare 2.90 invece di 2.50 non ci vedo nessuna differenza